Do you hear what i hear
di clairemonchelepausini

11/08/17, ore 13:51

Eccomi qui per lo scambio!

Allora, diciamo che ogni volta che erano insieme mi veniva il magone pensando a quanto fossero sprecate quelle occasioni, quei sentimenti per perdersi sempre.
Il tuo stile rende il tutto davvero così scorrevole e reale. La dolcezza della festa si unisce a quella del momento, in un connubio perfetto.

La tua storia è un boccone dolce di Natale, in cui tutto può succedere; magari solo l'inizio di qualcosa, o forse no.

Davvero bella storia, potresti continuarla!

a presto

milla4
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 01:52 pm)

06/07/17, ore 11:33

Qui la favola natalizia è più contestualizzata nel loro rapporto. La scena è plausibile, quindi ho davvero gradito questa scenetta. Forse perché abbastanza agrodolce da non risultare melensa.
E' davvero un buon lavoro!
Consigli stilistici: Quella sera, seduta sul divano[,] stringendo le braccia intorno alle ginocchia[,] osservava -dalla finestra- la neve che scenda giù. [la neve cadere].
insistente e[,] quando lo fece.[fece,] nonostante gli costasse una
Continuò a sbattere gli occhi aspettando che [ battere le palpebre, aspettando]

06/07/17, ore 11:30

Purtroppo, sarà la coppia, ma questa è troppo sdolcinata. Sembra uscita da quei film di Natale su Italia Uno.
Consigli stilistici e grammaticali: E mentre la circondava con le sue possenti braccia, un gridolino arrivò dall’altra stanza. [Mentre la circondava con le sue braccia possenti, arrivò un basso grido stridulo dall'altra stanza]
Così[,] quando furono tutti e tre insieme, in quella stanza piena di magia e amore[,] sapevano [seppero] di essere a casa.
Ma non era il luogo a definire dove fosse casa, ma le persone con cui quel luogo veniva condiviso. [Non era il luogo a essere definibile 'casa', ma le persone che lo condividevano]

06/07/17, ore 11:26

Sono qui per lo 'Scambio Recensioni Efp'.
Davvero manca Arrow dalla sezione dei telefilm su Efp? E' scandaloso!
Ero convinta non fosse così.
Io shippo tantissimo la Olicity, da anni ormai e sono felice di aver potuto leggere qualcosa su di loro.
Consigli stilistici:
Era Natale[,]m ma tutto quello cui Felicity riusciva a pensare era lui:
Doveva essere il giorno più bello dell’anno, soprattutto per lei che amava quella festa, invece si stampò [invece, fu costretta a stamparsi] un finto sorriso sulle labbra e raggiunse la madre, ignara del dolore che stava provando.
in un anno. [...]
O forse nulla era cambiato davvero.
Sentì bussare alla porta e[,] strisciando i piedi[,] andò ad aprire.
D’un tratto i suoi occhi luccicarono e divennero luminosi[,] quanto il sorriso di quell’uomo che attendeva sulla porta.
Eppure l’unica cosa che riuscì a capire fu solo la dolcezza del suo nome pronunciato da quelle labbra che aveva baciato e ancora avrebbe voluto baciare milioni di volte. [e che avrebbe ancora voluto baciare un milione di volte].
Lui la guardò perso[,] proprio come aveva sempre fatto e, con uno strano nervosismo, entrò.

16/05/17, ore 18:25

Ciao Claire,
vorrei per prima cosa ringraziarti per aver partecipato al mio contest degli Alley’s, come ben saprai qui non ci sarà la cosiddetta classifica con il voto ma dei premi speciali dettati dalle emozioni che proverò durante la lettura. Dato che il massimo delle flashfic è tre, leggerò le prime tre che tu hai pubblicato.
Inizio col dirti che mi piace l’idea di rendere complice il Natale della tua ispirazione e, dunque, creare una raccolta di tutte quelle coppie che ti hanno fatto sognare. Vedo, scorrendo il menu a tendina dei capitoli, che ci sono state davvero tante coppie che ti hanno fatto ispirare. Interessante e molto buono *-*
Allora, mi concentro ora su queste tre che ho letto per il contest: è molto peculiare notare come il lieto fine le caratterizzi tutte e tre. Anche se, nell’ultimo caso, non saprei se definirlo esattamente lieto fine al cento per cento. Thea e Roy si ritrovano a vivere quel momento, ma nelle tue parole ho scorto incertezza sul fatto che quel momento possa essere rivissuto ma quasi più sicurezza che non potrà essere più ricreato. Sono allo stesso tempo molto felice però che lo stiano vivendo: nessuno dovrebbe essere solo a Natale.
Lo stile che hai utilizzato è molto scorrevole e ti caratterizza. Ormai è un po’ che ti seguo – e qui parte un altro ringraziamento per essere quando faccio cose – e credo che tu stia raggiungendo quello che è il tuo stile, qualcosa di dolce, delle volte essenziale, ma sicuramente tuo.
Ho scorto degli errorini leggendo, anzi più che errore sono delle sviste nella punteggiature e diciamo virgole che, forse, avrei messo o prima o dopo o magari tolgo. Mi permetto di citare il testo per farti capire cosa intendo.

“… Era così assorta che non si accorse che qualcuno bussava in modo insistente e quando lo fece. nonostante gli costasse una gran fatica, mise da parte quei momenti e andò ad aprire.”

[cit. terza ff]

Ecco come puoi vedere hai messo il punto e poi hai scritto nonostante con la prima lettera minuscola. Credo tu volessi mettere virgola. Comunque, tranquilla perché in questo contest specifico non saranno tolti punti, come dicevo è un contest sulle emozioni!
Credo che le tue storielle siano attinenti con il fandom di appartenenza, in questo caso Harrow ^-^

Sono felice di annunciare che hai vinto il premio **Fiori e Api**. La tua è stata una mielosità sopraffine <3.<3