the 7even places of love
di bridgetvonblanche

10/07/17, ore 12:03

Ciao :)

Sono stanca e assonnata per via del caldo, ma già che mi sono letta questa bella storiella perché non lasciarci subito una piccola recensione?
In primis, ti ringrazio per il link * * sono da qualcosa tipo due anni e mezzo?? dentro il fandom dei BTS e ogni tanto qualche aggiornamento lo manco. Per esempio questo stupendo VCR per il tour, mannaggia a me cosa rischiavo di perdermi.

Quindi, bando alle ciance e parliamo della storia. L'accoppiata Seokjin + fotocamera rischia di diventare una ship a sè stante. Da quando gliene hanno messa una in mano non so quante volte l'ho visto utilizzarla o farne la mimica lol
Le descrizioni sono molto ricche, dato che come tu stessa hai sottolineato ci sono pochi dialoghi, in questo caso neanche uno, e ruota tutto attorno a esse. L'introduzione della morosa attraverso le fotografie l'ho trovata una scelta azzeccata, fra l'altro pensiero mio, ma dal ritratto sembra molto lo stile di Jin xD
La scena finale è stata da sogno * *

Con queste premesse sono ansiosa di leggere i capitoli seguenti, mi sono fatta un bel po' di aspettative.
Chiudo qui e alla prossima :)
Bye~♥

12/01/17, ore 00:43

È tornata la mia scrittrice *_*
Ppfff va bene non voglio essere egoista: è tornata la scrittrice che adoro!
Scusa prima di tutto per il ritardo! Sono riuscita solo ora a leggere il primo capitolo, e beh.... senza parole! Riesci sempre a descrivere tutto in modo così perfetto che nella mia testa tutte le scene prendono vita, gli oggetti, le persone, i luoghi. È stato magico!
Corro a leggere il secondo capitolo ❤

05/01/17, ore 17:28

Come non potrei amare una storia del genere? Come non potrei essere felice di ricevere una dedica e un regalo di compleanno così bello come questo?
Carissima Elisa sono tornata come sempre a commentare le tue fantastiche storie. Tralasciando che questo primo capitolo sia dedicato per il mio compleanno ( che tra l'altro sta per finire e sento la vecchiaia che avanza) l'ho amato alla follia. Come sai più che bene ormai, sai quanto sia legata (se così si può dire) a quel pazzo ragazzo che è Kim Seokjin quindi leggere questa storia mi ha riempito di gioia. È stato bellissimo leggere come lui sia legato a quel piccolo oggetto quadrato che riesce a imprimere ricordi solo con un semplice gesto: ogni minimo dettaglio era importante per fargli ricordare memorie passate a lui molto importanti come le foto di un amore lontano. La descrizione delle foto della ragazza è stata bellissima e molto romantica, insomma un piccolo viaggio nella memoria amorosa di Jin: ovviamente vi era una punta di malinconia che rendeva il tutto più romantico e sentimentale soprattutto grazie alla parte finale che io ho trovato bellissima! Non vedo l'ora di leggere le altre storie degli altri ragazzi perché, come dico sempre, si vuole un mondo di bene a tutti ma a uno un po' di più.
Grazie mille per questo bellissimo regalo di compleanno, forse uno dei più belli ricevuti oggi!
Un grosso abbraccio
Tua
Tati_chan

05/01/17, ore 17:22

“Era stata una fotografia improvvisa, un'istantanea che nemmeno Seokjin avrebbe mai potuto prevedere anche se, premendo l'indice sull'apposito pulsante, egli aveva perfettamente percepito che in quel momento, qualcosa era scattato anche all'interno del suo petto.”

Ho scelto di iniziare citando questa parte del testo perché è quella che mi ha fatto comprendere che qualcosa era scattato anche dentro di me, non appena ho iniziato a leggere le prime righe di questo primo, stupendo capitolo. Innanzitutto, io non so come tu faccia a rendere così tangibili i paesaggi, i sapori e gli odori che descrivi; come Seokjin può vederli e sentirli tramite le sue fotografie, anch’io sono riuscita a percepirli chiaramente grazie alle tue descrizioni, sempre così precise e allo stesso tempo fresche.

La macchinetta fotografica, inizialmente, appare quasi come la prima, “vera” compagna di vita di Seokjin: lì dentro ci sono i suoi ricordi più importanti, quelli che ritraggono i suoi amici, la sua famiglia, e i luoghi che in qualche modo sono riusciti a conquistare la sua attenzione. Ma ecco che ad un tratto, c’è uno scatto che segna un cambiamento importante, l’aggiunta di un tassello fondamentale e quasi imprevisto all’album dei ricordi: l’incontro con una ragazza. Non so spiegarti bene il perché, ma ogni singolo istante che ci hai proposto sembrava perfettamente adatto a Seokjin, al suo carattere e alla sua dolcezza. Sei davvero riuscita a creare un’atmosfera carica d’affetto e amore senza rendere il tutto troppo smielato. Io sono rimasta incantata a leggere ogni singola riga, Bridget, posso garantirtelo. Per non parlare poi dell’ultima fotografia, fulcro secondo me dell’intera one: la consapevolezza che alcuni ricordi non hanno bisogno di essere catturati per permanere in memoria e che a volte il volerli per forza congelare potrebbe privarci di sensazioni importanti che vanno vissute al momento. Quel “ti amo” non può essere catturato, ma solo vissuto e, ovviamente, ricambiato.

Avevo promesso che avrei recensito dal PC ma non ho resistito, perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori che troverai.

Come sai sono davvero entusiasta di questo tuo progetto, sia perché hai deciso di ispirarti a quel video, sia perché – finalmente – stai offrendo un’immagine dei Bangtan e dell’amore verosimile, delicata e rispettosa, il che ormai è quasi raro da trovate sul fandom (e, aggiungerei, straordinariamente romantica! *.*).

Non posso che attendere in trepidante attesa i capitoli successivi, ma sappi che con questa OS mi hai già conquistata e spero sinceramente di riuscire a reggere fino alla fine senza sciogliermi seduta stante.

Grazie davvero per queste perle che ci regali! :)

Un bacio e a prestissimo!

Vavi
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 08:42 pm)