Supernova
di _Akimi

19/01/18, ore 15:03

Che bello - che strano - vedere Hinata e Tanaka goffi e imbarazzati per il loro primo appuntamento, in un universo in cui nessuno dei due si conosce come si conoscono nell'anime/manga. Che bello questo Hinata che di solito è così pieno di vita ed esplosivo, che ora si ritrova ad affondare nella sciarpa per il freddo, ma soprattutto per i pensieri e il timore di fare gaffe o dire la cosa sbagliata e che poi, alla fine, sceglie comunque di smettere di preoccuparsene e dire semplicemente quello che si sente. Perché alla fine, lo sappiamo tutti, Hinata è e deve essere se stesso e tu gli sei fedele anche in questo!
p.s. Tanaka che dimentica il portafogli al suo primo appuntamento è pessimo, ma non so perché ce lo vedo benissimo. Disgraziato! XD
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

19/01/18, ore 14:36

Tanaka futuro salaryman fatico ad immaginarlo pure io e il fatto che ci si sia fermato su a rifletterci, sdraiato sulla spiaggia – mentre gli adulti prendono e passano senza guardarla – dà un tocco dolce-amaro alla tua flash.
Amara perché si sente come, in fondo, Tanaka sia ancora legato al suo passato e quasi sembra non voglia lasciarselo alle spalle per continuare a vivere gli anni della Karasuno e giocare a pallavolo, invece che affrontare le responsabilità e tutto quello che l’età adulta porta con sé. Dolce perché c’è Shouyo, per il suo «Tanaka-senpai.», per il sorriso del rossino che riempie gli occhi di Tanaka e perché anche se potrebbe non essere vero il fatto che Ryūnosuke abbia o avrà altre cose da insegnare a Hinata, ci vuole comunque credere.
Aww, che carini! E che carina questo piccolo spaccato di vita!
___________________________

29/08/17, ore 17:36

Ed alla fine non ho resistito alla HinataxTanaka.
Che cosa dire, ormai il tuo stile lo conosco e lo apprezzo, è sempre pulito, scorrevole e la lettura scivola via che è un piacere. Il modo in cui interpreti i personaggi nei tuoi scritti e scrivi intorno a loro, invece, è sempre una meravigliosa novità - e qui, un Tanaka che dorme con Shōyō che lo guarda è la dolcezza infinita!
Mi piace molto il fatto che alla fine scrivi che il pensiero di nascondere (quella) verità infastidisca Hinata, che è proprio un personaggio spontaneo e fin troppo sincero.
Tra l'altro mi è piaciuto anche l'inserimento della sorella di Hinata e il fatto che dorma vicino all'armadio perché così i mostri non possono disturbarli. XD
Brava davvero.

30/07/17, ore 20:54

Giravo spesso per la sezione Haikyuu ma non avevo mai visto questa fict^^ Ammetto che la coppia è alquanto bizzarra ma io sono un'amante delle coppie crack <3
Iniziamo o mi  dimentico tutto xD...
Le virgole son tutte azzeccate. Che cosa rara! Tranne una che è assente...credo però sia stata una svista.
I personaggi li vedo molto nel carattere <3 soprattutto Natsu... qualche volta mi son domandaata cosa avessero fatto o Noya  o Tanaka se fossero riusciti a conquistare Shimizu, qui vediamo cosa fa il caro senpai con Hinata.
Una parte che ho apprezzato è stata questa frase "Sono le braccia di Tanaka Ryūnosuke a tenerlo al caldo,". Sarebbe una scena troppo dolce.
Vediamo Ryu sempre così schizzato, è quasi strano vederlo addolcito. Ma Hinata conquista (quasi) tutti!
Una cosa che ho notato e che in pochi/nessuno fa è che hai lasciato gli chiamiamoli accenti ai nomi,"Shōyō", le lineette sopra le O per intenderci. Complimenti, io non avrei avuto la pazienzaa ddi fare o copia e incolla o fare inserisci simbolo tutte quelle volte.
Ho anche notato che il linguaggio è molto ricercato, tipo "status quo". Non è una parola che si sente tutti i giorni ma (spero) tutti sappiamo che vuol dire.
Niente Orrori grammaticali ed ho trovato la lettura leggera... intendo che certe volte apro qualcosa  e non riesco ad arrivare alla fine perchè la ritengo un malloppo...
Ho visto che è in corso. Mi chiedo se la continuerai...

ciao!
kioccolat

20/04/17, ore 13:05

La coppia Tanaka x Hinata ci sta. Perché no.
Indubbiamente, ci vedo Hinata molto più sveglio con il senpai che con l'altro primino. Fra l'altro, anche Tanaka è un bel tipo, seppur il mondo yaoi lo lasci un po' da parte.
Questa scena molto intima, del mattino, mi piace. L'accenno ai fiocchi di neve che vengono da nord e al progressivo alloffiarsi ( diventare più stanchi ) delle persone mi è piaciuta. Suggerisce proprio un quadro che ci fa pensare all'inverno.
Il letto, il tepore, la fatica di alzarsi... ( che poi, questa storia arriva perfetta in un aprile che improvvisamente è diventato febbraio - dannate temperature in abbassamento estremo! )
Hinata che si domanda come mai siano arrivati lì... Hinata che pensa alla pallavolo e che vede nel senpai qualcosa di più... Sì, è una lettura davvero IC del personaggio.
Mi piace anche l'accenno a Natsu e ai classici mostri dell'armadio. E' un modo per contestualizzare la fic e renderla più reale, e non messa lì, come scena costruita solo per shippare due personaggi.
Hinata poi è sempre grazioso nella sua irriverenza " sei più carino quando dormi, Tanaka senpai " è molto da lui ^_^
Hai molta proprietà di linguaggio e non cerchi costrutti grammaticali banali. La narrazione è fluida e affatto pesante.
Oshi-chan