Recensioni per
Supernova
di _Akimi

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/08/17, ore 17:36
Cap. 1:

Ed alla fine non ho resistito alla HinataxTanaka.
Che cosa dire, ormai il tuo stile lo conosco e lo apprezzo, è sempre pulito, scorrevole e la lettura scivola via che è un piacere. Il modo in cui interpreti i personaggi nei tuoi scritti e scrivi intorno a loro, invece, è sempre una meravigliosa novità - e qui, un Tanaka che dorme con Shōyō che lo guarda è la dolcezza infinita!
Mi piace molto il fatto che alla fine scrivi che il pensiero di nascondere (quella) verità infastidisca Hinata, che è proprio un personaggio spontaneo e fin troppo sincero.
Tra l'altro mi è piaciuto anche l'inserimento della sorella di Hinata e il fatto che dorma vicino all'armadio perché così i mostri non possono disturbarli. XD
Brava davvero.

Recensore Veterano
30/07/17, ore 20:54
Cap. 1:

Ciao!
Giravo spesso per la sezione Haikyuu ma non avevo mai visto questa fict^^ Ammetto che la coppia è alquanto bizzarra ma io sono un'amante delle coppie crack <3
Iniziamo o mi  dimentico tutto xD...
Le virgole son tutte azzeccate. Che cosa rara! Tranne una che è assente...credo però sia stata una svista.
I personaggi li vedo molto nel carattere <3 soprattutto Natsu... qualche volta mi son domandaata cosa avessero fatto o Noya  o Tanaka se fossero riusciti a conquistare Shimizu, qui vediamo cosa fa il caro senpai con Hinata.
Una parte che ho apprezzato è stata questa frase "Sono le braccia di Tanaka Ryūnosuke a tenerlo al caldo,". Sarebbe una scena troppo dolce.
Vediamo Ryu sempre così schizzato, è quasi strano vederlo addolcito. Ma Hinata conquista (quasi) tutti!
Una cosa che ho notato e che in pochi/nessuno fa è che hai lasciato gli chiamiamoli accenti ai nomi,"Shōyō", le lineette sopra le O per intenderci. Complimenti, io non avrei avuto la pazienzaa ddi fare o copia e incolla o fare inserisci simbolo tutte quelle volte.
Ho anche notato che il linguaggio è molto ricercato, tipo "status quo". Non è una parola che si sente tutti i giorni ma (spero) tutti sappiamo che vuol dire.
Niente Orrori grammaticali ed ho trovato la lettura leggera... intendo che certe volte apro qualcosa  e non riesco ad arrivare alla fine perchè la ritengo un malloppo...
Ho visto che è in corso. Mi chiedo se la continuerai...

ciao!
kioccolat

Recensore Veterano
20/04/17, ore 13:05
Cap. 1:

Ciao!
La coppia Tanaka x Hinata ci sta. Perché no.
Indubbiamente, ci vedo Hinata molto più sveglio con il senpai che con l'altro primino. Fra l'altro, anche Tanaka è un bel tipo, seppur il mondo yaoi lo lasci un po' da parte.
Questa scena molto intima, del mattino, mi piace. L'accenno ai fiocchi di neve che vengono da nord e al progressivo alloffiarsi ( diventare più stanchi ) delle persone mi è piaciuta. Suggerisce proprio un quadro che ci fa pensare all'inverno.
Il letto, il tepore, la fatica di alzarsi... ( che poi, questa storia arriva perfetta in un aprile che improvvisamente è diventato febbraio - dannate temperature in abbassamento estremo! )
Hinata che si domanda come mai siano arrivati lì... Hinata che pensa alla pallavolo e che vede nel senpai qualcosa di più... Sì, è una lettura davvero IC del personaggio.
Mi piace anche l'accenno a Natsu e ai classici mostri dell'armadio. E' un modo per contestualizzare la fic e renderla più reale, e non messa lì, come scena costruita solo per shippare due personaggi.
Hinata poi è sempre grazioso nella sua irriverenza " sei più carino quando dormi, Tanaka senpai " è molto da lui ^_^
Hai molta proprietà di linguaggio e non cerchi costrutti grammaticali banali. La narrazione è fluida e affatto pesante.
Oshi-chan