Open Window - Affamati di giustizia
di Marauder Juggernaut

19/05/17, ore 20:52

Mi ha colpito un'epifania allucinante appena ho finito, possibile che Kojikyn sia in qualche modo invischiata con Lucci? Che lei fosse il suo predecessore in una vecchia CP9 e che poi, oltre alla sua carica nella ciper pool ottiene anche il suo frutto? I MUST KNOW

19/05/17, ore 20:43

ok... qui mi sono inquietata, premessa, io shippo akainu e kizaru a bestia e un mese fa ho conosciuto un'altra ragazza con la mia stessa ossessione che mi ha raccontato alcuni suoi headcanons, tra cui uno dove borsalino regalò un bonsai a saka col vaso decorato ad HOC con un cane e la scritta "giustizia" (vaso che "accidentalmente" volò dalla finestra) quando si dice il caso. Comunque approvo totalmente akainu con problemi di gestione della raggia ai picchi storici, altro che sangue freddo

19/05/17, ore 20:30

Alla fine di questa storia ho paura che dovrò chiederti il risarcimento per danni morali, leggere l'ultima frase di questo capitolo è stato come ricevere uno schiaffo in piena faccia, perchè, è vero che la sorte di Kojikyn non è deducibile dal primo capitolo ma, anche se forse sono io che amo troppo l'angst, non nutro molte speranze che sia finita molto bene e tutti questi riferimenti al futuro Akainu mi uccidono pian piano

29/04/17, ore 12:25

Sono contenta di non essere l'unica ad immaginarmi Akainu come un gelosone / iperprotettivo con quella poca gente a cui tiene, ma, "il tatuatore" mi ha stesa, ero qui che stavo a ricamare mentre leggevo su cosa potesse essere successo che sono stata colta alla sprovvista good job.
C'è una cosa che però devo esternare, ho provato uno strano feeling con questi ultimi due capitoli, nel senso, leggendo questa quarta parte dato che era la diretta continuazione della terza mi ha fatto salire questa sensazione di "fine primo tempo indefinito", secondo me la struttura generale ne risente se l'azione principale viene rotta in due, specialmente se separate da così tanto tempo tra gli updates, troverei più fluido se i capitoli trattassero episodi auto conclusivi e separati tra loro da un lasso temporale, come il primo e il secondo capitolo. Spero vivamente che l'autrice non venga a picchiarmi o mandarmi bombe carta per posta dopo aver letto ciò, era un'esternazione per puro feedback, io resto qua in attesa della quinta parte :)

15/02/17, ore 00:14

Sarò sincera, credevo avrei dovuto penare molto di più per scoprire il motivo per cui la finestra dell'ufficio del Grand Ammiraglio restasse sempre aperta arroventandomi il cervello con mille congetture, invece è stato veloce e (stranamente) indolore, anche se non posso non dimenticare la frase di Kizaru nel primo capitolo che una vocina in un angolino remoto della mia testa mi sussurra "aspetta e spera". E così abbiamo forse scoperto da dove deriva il fiore che l'ammiraglio tiene puntato sulla divisa? C'ho un problema assurdo a pronunciare nomi giapponesi e simili ma, a discapito della mia povera lingua annodata, sono sollevata che la figliola non abbia il classico nome da OC che stona con l'assonanza dei nomi dell'opera originale (fatto che le poche volte che leggo ff con OC già quello mi basterebbe per chiudere subito). Ammetto che nelle speculazioni e pensieri sciolti dovuti alla mancanza di sonno che ogni tanto mi colgono se Sakazuki abbia o aveva una moglie (non dico manco fidanzata perchè non riesco nemmeno ad immaginarmi quell'uomo "fidanzato" XD) me la sono sempre immaginata come una civile, tuttavia, in questa ff la donna per cui Akainu è cotto come una zucchina è un membro della CP interessante ...

Dunque, non è da tantissimo che ho scoperto una strana attrazzione per la figura di Akainu, e, come succede sempre, mi è salita la voglia di passare al setaccio ogni centimetro del web alla ricerca di fan art e fanfiction sul mio nuovo interesse di turno, triste a dirsi con risultati abbastanza scarsi, ma si sa, quando ammazzi uno dei personaggi preferiti del fandom... ormai priva di speranze, dopo un'assenza di 8 anni, ho deciso di tornare sull'italianissimo EFP e sono incappata in questa fic rimanendone piacevolmente sorpresa. I pochissimi che si siano mai imbarcati nell'impresa di scrivere sull'ammiraglio più austero della marina hanno, con mio sommo rammarico, sempre stravolto il personaggio ai limiti dell'OOC benchè avessero idee molto interessanti. Man mano che le righe di questo primo capitolo scorrevano mi ripetevo "forse ho trovato la mia miniera d'oro" o direttamente "lo one piece" tanto per restare in tema. Dalle note che hai lasciato a fine pagina sento un bel profumino di angst nel passato del caro Sakazuki (incrocio le dita, tanto per alimentare la mia anima sadica) , sono veramente curiosa di come hai progettato il suo passato e il perchè di questo odio così radicale e profondo per i pirati (continuo a sperare nell'angst) spero inoltre che ci saranno interazioni con gli altri suoi due commilitoni, anche se Aokiji ha levato le tende, ma specialente con Kizaru, adoro vederli assieme. Non sono un drago della grammatica sicchè mi asterrò da tale argomento e mi limiterò a dire che ho trovato la lettura perfettamente scorrevole e molto gradita. Penso priprio di aver esaurito lo spazio nella sezione "storie preferite" sicchè dovrò inserirla in qualche altra categoria, ho letto che gli aggiornamenti di questa fic saranno molto "bho" ma terrò le orecchie aperte, spero vivamente che non verrà accantonata nella lunga catasta delle opere incompiute, detto questo ti faccio i complimenti e tanti auguri per questa piccola perla. Ed ora, al secondo capitolo!

25/01/17, ore 09:37

Scusa il ritardo!
La prima cosa che mi sento di commentare è la seguente: perché la gente – e, da quanto ho potuto vedere, soprattutto nel fandom di One Piece – schifa così tanto le fic con un OC creato dall'autore??? Ma seriamente! Snobbare una fic solo perché c'è un personaggio non presente nella storia originale e bollarlo subito come "personaggio stereotipato, Mary Sue/Gary Stu, la trama girerà solo intorno a lui/lei, ecc." mi fa girare le scatole! >.<
Okay, la smetto.
Parliamo pure della flashfic. Intanto, m'incuriosisce sapere perché il "buon" Akainu è così fiscale quando si tratta di finestre. Secondo: complimenti per la scrittura! È un capitolo molto breve, certo, ma con un ottimo stile e un altrettanto ottimo lessico. Brava!

Chiedo scusa per la recensione piuttosto breve e per il ritardo, D:
Attendo il prossimo capitolo! :)
Swan

"uno dei personaggi più controversi, denigrati e mal sopportati di questo manga... a conti fatti, uno dei miei preferiti." Esiste qualcuno, come la sottoscritta, che non odia Akainu in maniera viscerale!? Non ci posso credere!
So che è un azzardo ammetterlo, ma lo confesso: Akainu è forse il personaggio di One Piece a cui mi sento più vicina. Lui non è un villain, ma un antagonista, come possono esserlo Smoker o Magellan. Ha una sua idea di giustizia ben precisa e questo lo rende senza dubbio un personaggio complesso e interessante, ed è un peccato che la maggior parte dei fruitori dell'opera di Oda non riescano ad andare oltre all'aspetto "Ha ammazzato Ace! MALEDETTOOOH!!1!!1!!1!!".
Questa è un'idea sicuramente originale e spero evidenzierai quel lato di Sakazuki che quasi nessuno analizza.
La raccolta di flashfic canon è un mezzo che apprezzo molto, inoltre, questo primo capitolo è scritto molto bene. Brava! :)
E nulla. Ancora complimenti per questa bella idea!
Alla prossima! :D
Swan