Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

18/03/18, ore 20:37

Ciao Soul!!! :)
Eccomi qua, pronta a riprendere la lettura delle tue storie! È sempre un piacere leggere ciò che scrivevi da piccola e, per me, davvero rilassante. Infatti sono sdraiata sul letto.
Devo dire che il nome della fatina è dolcissimo! Mi ha fatto tornare in mente il nome della protagonista di un cartone animato, che credo di non aver mai visto, però, boh, mi è venuto in mente così. E sai, man mano che leggevo mi sembrava che la tua storia fosse molto simile alle fiabe. Simile nel ritmo e nella successione degli eventi, come se fosse normale trovare dei fiori magici! Insomma, molto molto carina *.*
Adesso corro a leggere la pubblicazione successiva, prima di riprendere con il ripasso per l'esame :)

13/09/17, ore 19:31

Un titolo da cartone Majokko nasconde una favola che nasconde la metafora dell'amicizia intesa come fiore, gli amici sono fiori che ti salvano dai pericoli e ti conducono sulla giusta via quando ti senti perso.

E la fatina aveva anche imparato a tenere con meno interazione possibile le amicizie dai genitori, che potrebbero sempre disapprovare.
E usciva già senza il permesso dei suoi.

30/05/17, ore 14:29

Ciao cara...povera fatina...noto che gli ti piace proprio...ahahahhahahAha...comunque anche questa è bellina...davvero...alla prossima

23/05/17, ore 19:45

Ciao Soul, rieccomi a leggere da questa tua bella raccolta! ^-^
Oh cielo, Fata Madre mi suona come qualcuno di temibile, suona come leggere "Il Padrino" D:
Mimi all'inizio appare carina, poi sbaglia strada e inizia a gridare come in preda a una crisi, oppure è affetta da bipolarismo? ahahah Per fortuna ci sono i fiori magici, altrimenti chissà cosa avrebbe combinato! xD
L'ambientazione fantasy mi ha ricordato un po' quella delle fiabe, però sono di parte perché è un genere che mi è sempre piaciuto *-*
Vado a leggerne un'altra, stasera ho bisogno di cose allegre e positive! xD

23/05/17, ore 16:26

Bella sfida, io purtroppo molte cose che avevo scritto da piccola le ho perse :(
Bella anche la storia, questa Mimi disubbidiente, eheh.
Il fantasy non piace particolarment neanche a me, ma questa è carinissima.
PVG

08/01/17, ore 17:49

Ciao, ho appena letto la tua raccolta di vecchi scritti e l'ho trovata così tenera! x3
Io mi vergogno da morire a condividere i miei vecchi scritti, ci sono cose che ho scritto quando avevo 7-8 anni che al tempo sembravano così belle ed epiche e ora mi sembrano così sceme... xD poi ci sono le prime storie più serie che ho scritto nella mia adolescenza e DIOSANTOCHEPENA, a voler definire accuratamente ci vuole la parola inglese "cringey" o "cringeworthy" x°D
Comunque è bello che tu scrivessi già al tempo, da qualche parte si deve pur iniziare, e a giudicare da altre tue storie che ho letto ci sono stati grossi progressi :D
Complimenti!

06/01/17, ore 19:45

AHAHAHAH grazie per avermi lanciato la sfida, già mi vergogno al solo pensiero!! Purtroppo non ho idea di dove siano finiti i fogli di quando ero alle elementari (li cercherò), ma ho trovato un po’ di roba del periodo delle medie e… ne ho già pubblicata una!
Aspetto la tua visita, allora :)
Per quanto riguarda il racconto, l'ambientazione fantasy che hai scelto ricorda le fiabe dei Grimm! Secondo me potresti rielaborarla e farla più lunga e diventerebbe ancora più interessante!

06/01/17, ore 15:40

Ciao Soul e buon 2017 anche a te! Caspita che bella sfida che ci hai lanciato. Voglio partecipare ma tu ogni tanto devi ricordarmelo se no sai come sono fatta: mi dimentico. Devo un attimo capire dove ho messo l'ultima volta il quaderno di questi scritti perchè sì ne avevo uno anche io :p E anche io scrivevo molte volte a scuola pensa te, non a casa al pc, ma a scuola in cartaceo. Mi ricordo alcune storielle ma se dovessi scriverle ora, anche se tenessi la stessa trama, poi cambierei lo stile ecc... e non era questo lo scopo della sfida, quindi devo trovare quel quaderno!
Parlando della storia volevo dirti che Mimi è molto simpatica e che anche se c sono gli errori di cui sei consaplevo anche tu, secondo me, da lei potrebbe nascere una bellissima favola persino con una morale: a volte gli aiuti vengono dagli oggetti più disparati :p
Un bacione!

06/01/17, ore 15:35

IO TI ODIO.
Ora sono costretta a riesumare quel quadernino che tu ben conosci, quella cosa che scrivevo alle medie... grrrr!!!!
Okay, lo farò, tanto dopo aver scritto Madh(ness), la storia di Doraemon, Mortadella e poi Faithless e Bitch... be', non posso cadere più in basso, non lo pensi anche tu? :D
Okay, andiamo a parlare della storia, ma prima... AUGURI BEFANA, com'è andato il tuo viaggio sulla scopa stanotte? C'era freddo? X'D
Questa storia dei fiori magici è proprio fantasy, ma forse è più una favola, non la saprei esattamente definire... però è vero, ci sono delle descrizioni, anche se ancora acerbe!
Stavi crescendo!! (?)
Adesso ti lascio, spero che il prossimo venerdì arrivi presto :3
Alla prossima, e grazie per i ringraziamenti e per la sfida, penso che alla fin fine non sarà poi così male riesumare vecchi scritti, dai ♥

06/01/17, ore 15:26

Buona Epifania!
Una storiellina molto carina quella di Mimi e i suoi fiorellini (raccolti in maniera trasgressiva, perché non avrebbe dovuto uscire dal castello! Eheh, furbetta...).

Un uso molto buono del passato remoto, davvero complimenti!
Abbiamo perso delle virgole durante questa "uscita clandestina" dal castello! Ahahah, sto notando davvero molto i cambiamenti e i piccoli passettini che la bambina che è in te ha compiuto in campo letterario ed è molto dolce condividerli con noi!

Va bene, va bene...Ti prometto che andrò a rivedere i miei vecchi diari nei quali scrivevo da bambina...Ti avverto: sono storie assolutamente buffissime e senza un senso! A tuo rischio e pericolo!

E così hai trovato un modo per farmi postare qualcosa in prosa...Astuta la ragazza :D...Scherzi a parte; sono molto contenta e curiosa di andare a leggiucchiare qualcosa di mio all'età di 6/7 anni...Avevo già dato un'occhiata e ci sarà davvero da sbellicarsi! xD

Sono io che ringrazio te per tutto, cara!

Buona giornata,
al prossimo aggiornamento (potrebbe essere anche il mio...).

Un abbraccio!
-Bigin

06/01/17, ore 13:33

Soul!
Ciao tesoro, buon giorno e buona Epifania anche a te!

Oh my God è sempre bello leggere le tue storielle dolciose e buffe scritte da piccina!
Ahahaha, Mimi. Adesso scrivi pure favole fantasy eh?
A pparte che a un certo punto, quella del lupo sembra proprio Cappuccetto Rosso, che si era fermata a raccogliere i fiori e arriva il lupo.
Poi vabbè, l'assoluta facilità con qui questa Mimi si salva è incredibile!

"Mi sono persa, credo".
puah ahaha hahaha, ma se ti sei persa lo devi SAPERE, non CREDERE, non so, mi fa ridere sta cosa.
E poi, i fiori GLI ha trovati, tutto qui. XD

Comunque carissima, non è che stai scherzando con la cosa della sfida?
No, perché io sono pronta a raccoglierla 😎!!
Dimmi tu ahhahaha.

Grazie anche di questo piccolo racconto, tanti auguri e buon fine-feste (che urto, domani ricomincia la scuola, almeno per me, ma è normale andare a scuola per un solo giorno di sabato? NO.)

Anwel❤