City of Storm. | blackstairs!au
di catoptris

14/04/17, ore 11:02

Questo capitolo mi è piaciuto anche più dei precedenti.. Questa ff è davvero ben scritta, la adoro! Spero tu decida di continuare perché ho bisogno di sapere cosa succede adesso!
Ti prego,
Ronforever

26/03/17, ore 20:15

Non ho mai recensito questa fanfiction eppure è un sacco che la seguo. Ti faccio i miei complimenti perché è molto bella e pur essendo un'AU ha dei potenti rimandi al libro che mi piacciono da impazzire. Lo stile e scorrevole, leggero, ma non banalr. Inoltre sono assolutamente innamorata di Julian in generale e mi piacerebbe sapere di più sul loro passato, di come sia andata la separazione. Queste scene Blackstars mi uccidono, quindi sentiti in colpa. Continua a scrivere mi raccomando. Un bacio.

11/03/17, ore 09:27

Ciao,
Sono felicissimo che tu abbia aggiornato, finalmente: come ti ho detto la serie mi ha intrigato dal primo capitolo e sono curioso di vedere come questo nuovo Herondale potrebbe far evolvere la faccenda, magari facendo scoprire gli assassini o il mandante degli assassini dei genitori di Emma... Nella quale in questo capitolo mi sono riuscito ad immedesimare più che negli altri, non so perché. (Forse per le numerose friendzone che anche io ho ricevuto ;–)
Complimenti di nuovo.

19/02/17, ore 09:03

Questa storia mi piace ogni capitolo di più! Adoro Julian ed Emma e il modo in cui stai costruendo il loro rapporto Continua così!!!! 😀😀😀 Ron forever

17/02/17, ore 19:16

Considero la tua fanfiction davvero bella. Ho sempre amato il personaggio di Emma e nonostante alcuni errori (in "Città del fuoco celeste" Julian desidera diventare Parabatai di Emma anche dopo aver dovuto uccidere il proprio padre) scrivi davvero bene. Non voglio apparire prolisso, ma ci terrei che tu sapessi che adoro questo stile di scrittura che permette di entrare nel personaggio, di comprenderne appieno le sensazioni e gli stati d'animo. Se mi permetti di fare un paragone con altri scrittori ritengo che tu sia innanzitutto (per quanto riguarda lo stile di scrittura)il contrario di Asimov. Con questo intendo dire che come Asimov è pragmatico, è un occhio esterno, uno storico, un cronista, uno che non si lascia influenzare dalle idee dei personaggi tu invece riesci a far capire quali sensazioni la protagonista prova, facendo chiaramente capire che LEI È DALLA PARTE DEL GIUSTO, ed i suoi nemici no. Invece penso che il tuo stile sia simile a quello di Neil Gaiman in alcuni suoi libri ("Il figlio del cimitero", tanto per citarne uno).
Penso che sia appropriatissima anche la scelta del titolo: City of storm. Città di tempesta. Questo può rappresentare sia la tempesta nel cuore di Emma (un personaggio che merita ampiamente di essere approfondito) che le tempeste nel vero senso della parola. Sappiamo che i genitori di Emma sono morti mentre erano in mare, e quindi la tempesta può essere assimilata anche a questo.
Ora non voglio perdermi in chiacchiere quindi ti dico: complimenti!

11/02/17, ore 18:41

Voglio sapere come va a finire! Quando aggiorni? Ti prego presto...

04/02/17, ore 08:45

mi piace! molto, direi. diciamo che mi dà lo spazio di pensare a un qualcosa di diverso rispetto a Lady Midnight ed è quindi molto gradito. la storia scorre, è scritta bene, non ci sono punti morti. complimenti :) spero tu continui!

22/01/17, ore 14:19

OTTIMA scelta quelli di farli incontrare così.
Fantastica, travolgente, appassionante! Un capitolo STREPITOSO!
Il fatto che Tavvy sia morto, mi ha messo addosso una certa angoscia.
Panico.
Scritta benissimo, complimenti.
Adoro, amo Emma e Jules <3 <3 <3
Aggiorna presto!
Kisss

22/01/17, ore 14:00

Ciao! Eccomi nel secondo capitolo.
Povero Rafael Santiago Lightwood-Bane XD, ci metterà una vita a firmare anche un solo assegno.
Torniamo alla storia. Scrivi bene, questo l'ho già detto, ma rinforzo i miei complimenti facendotene altri.
La storia fila alla grande.
Continuo la lettura, a presto

22/01/17, ore 13:31

Finalmente una ff non dedita ad Alec e Magnus, Magnus ed Alec... Che devo dirti, per me non sono niente di speciale.
Ma questa ff, ha dell'incredibile!
Una wif come mai viste. Amo Emma e Jules, il suo amore proibito è stato arginato in questa ff.
Non vedo l'ora di proseguirla.
Complimenti e grazie per aver scelto loro, finalmente una ff diversa dal solito.
Scritta divinamente e l'idea è originalissima!!!
A presto, kiss

21/01/17, ore 09:32

La storia è molto originale, complimenti!
Questa Emma è molto simile a quella dei libri, anche qui è riuscita a trovare una nuova famiglia - nonostante non lo voglia ammettere.
Ho trovato commuovente il modo in cui Alec si preoccupa per lei, la tratta come un tempo trattava Izzy; con amore misto a iperprotettività.
(Il nomignolo "Papà Alec" è meraviglioso!)
MI piace an che il legame che ha con Jace, la sua cottarella adolescienzale si è trasformata in amore fraterno, e il legame fra di loro è abbastanza solido.
Church che le sta sempre intorno è adorabile, mi fa venire una tenerezza assurda!
Durante "The Dark Artifices" Emma e Clary si tenevano in contatto tramite telefonate mensili, e Clary era diventata una confidente per Emma. Mi è dispiaciuto che in questa storia siano abbastanza lontane, ma rispetto il modo in cui tu autrice vuoi che vadano le cose.
Rafeal è cucciolosissimo!
Alla prossima
little_psycho

08/01/17, ore 05:39

Ciaoooooooo! Ero qui alle 5 di notte a gironzolare su efp (visto che non riesco a dormire e non sono neanche tanto sicura di farlo dato che ormai è ora di svegliarsi 😅) quando mi sono ritrovata con la tua fanficion sotto gli occhi e mi ha subito incuriosito. Già il fatto che è un AU mi ha attirato, poi appena ho letto che Julian e Emma non sono 'parabatai' mi sono fondata a leggerla, perché quando questi due hanno una chance in più di stare insieme mi chiedo "cosa c'è da aspettare? Siamo pazzi?". Quindi eccomi qui a recensire il tuo primo capitolo di questa fanfic che devo dire di aver trovato davvero accattivante. Non so se hai presente quando qualcosa ti prende completamente, ti attira e appena la leggi hai voglia di continuare, nonostante non ci siano materialmente i capitoli??. Bè, che tu l'abbia presente o meno, è questa la sensazione che ho provato appena ho finito di leggere. Non volevo che finisse. Almeno non così presto. È troppo breve. Ho bisogno di sapere cosa accade dopoooooo. È un bisogno impellente 😆
Ma comunque hai fatto sul serio un bel lavoro; il capitolo è scritto davvero davvero bene, la trama è avvincente e non vedo l'ora di leggere come continua ma soprattutto non vedo l'ora di incontrare gli altri personaggi, specialmente Julian, il nostro Jules (il mio amore segreto-non-così-segreto😍😍). Quindi, con tutta la mia saggezza -e pazzia- delle 5.37 della notte/mattina (sta a te decidere se notte o mattina. Come preferisci) ti dico BRAVA. Spero vivamente di poter vedere il prossimo capitolo il più presto possibile perché questa povera pazza ragazza ha bisogno dei sui Jemma as soon as possible. No, sul serio, DEVO sapere che succede. Perché Emma è svenuta (lo shock forse? Oddio, non è che è incinta? Spero di no, altrimenti sarà difficile per i Jemma), come va la vita ai Blackthorn, Julian è fidanzato -ti prego dimmi di no-? E Emma -di lei non c'è da preoccuparsi. È follemente e totalmente innamorata di Julian-? Vabbè hai capito. Quindi come ho già detto spero di leggere il capitolo successivo appena è pronto. A presto
Rebecca xxx

P.s. spero di non averti spaventa. A volte mi faccio prendere troppo da quello che leggo che potrei risultare leggermente pazza. Okay, la smetto. Notte o buongiorno

06/01/17, ore 17:46

Heilá! Ok, devi dire che questa storia mi incuriosisce non poco. Vedere la trama di the dark artifices da un altra prospettiva non mi dispiace per nulla, anche perché da quanto ho capito Emma e Julian non sono parabatai e perciò la blackstairs ha un grosso ostacolo in meno. Ma non sarà tutto così semplice, vero? Qualcosa deve sempre mettersi in mezzo. Non esisterebbe la storia altrimenti. Va bene, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. A presto
Baci e abbracci
_purcit_