Recensioni per
La vita di noi due
di miciaSissi

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
24/04/17, ore 18:56
Cap. 14:

Bello vedere finalmente Francesco e Aurora che si godono un pò di pace e intimità. Mi è piaciuto il momento in cui si sono confidati l'uno con l'altra, approfondendo perciò la loro conoscenza. E interessante il progetto di Francesco, nel quale mi vedrei davvero bene anche Aurora
Mi preoccupa il loro ritorno a Lunubo. Robert avrà davvero ubbidito a mr Abbas? Speriamo di no. ..
Al prossimo capitolo
Baci
Marta

Recensore Veterano
22/04/17, ore 14:59
Cap. 14:

Wow, che capitolo pieno di amore e confidenze! Sì, decisamente è amore, questa volta, perchè Francesco, che è molto riservato, si decide a vuotare il sacco, su Elisa, su Erica e sul suo passato in generale, come non aveva mai concesso a nessun'altra! E anche Aurora gli racconta del suo ex, al quale, a un certo punto, lei ha preferito il suo lavoro e lui gliene ha fatto una colpa. Capisco che la cosa potesse averlo anche offeso e ferito, ma in fondo non erano sposati, e a volte la vita ci mette di fronte a delle scelte. Aurora ha fatto la sua prima di passi troppo importanti, e ha anche fatto bene. Anche se non immagino come potranno, adesso, lei e Francesco, conciliare il loro amore con le relative professioni. Ah, già, dimenticavo che stavolta ci sarà qualcuno, anzi qualcosa, a scegliere per loro (leggi: destino, sotto le spoglie di un cataclisma... :((()
E' molto bello anche il sogno che Francesco aveva con Erica, di mettere le loro competenze e capacità a servizio e favore delle popolazioni disagiate in qualche paese del terzo mondo. Peccato che Erica non abbia avuto pazienza di aspettare.
Che vuoi che ti dica? Spero che lo tsunami, alla fine di tutto, possa portare a sconvolgimenti positivi per i nostri due. A volte nella vita capita che da un male nasce un bene... ma cosa sta per accadere veramente lo sai solo tu, quindi io posso solo aspettare, e sperare (da brava romanticona) che l'epilogo di questa storia non sia tragico.
Ah, dimenticavo, loro due che "lo fanno" nella carlinga dell'aereo, dopo che lui ha confessato che lo aveva sempre desiderato, mi ha fatto morire! Ah, mio bel Comandante, hai capito che sogni malandrini, sotto la tua aria da "tutto di un pezzo"!
Ciao, Micia, brava come sempre, un bacione!
P.S. Ma... Altri quindici giorni? SOB!

Recensore Master
10/04/17, ore 06:35
Cap. 13:

La vacanza di Francesco si sta rivelando ben poco rilassante... per fortuna c'è Aurora che gli regala qualche momento di serenità.... e non solo 😉
Sono davvero belli insieme, e in questa versione di uomo innamorato comincio ad apprezzare altri lati del protagonista.
Chi invece sarebbe da eliminare è mr. Abbas, ma mi sembra un tipo fin troppo potente x essere attaccato. Spero che Mirco non si cacci nei guai, anche se al momento in pericolo sono Francesco e Aurora...
Al prossimo capitolo
Baci
Marta

Recensore Veterano
08/04/17, ore 21:23
Cap. 13:

Ciao cara, eccomi qua!
Capitolo movimentato, mi è piaciuto lo svolgersi delle situazioni. La parte burocratica alla polizia, che ti fa dire ogni due parole "Mo dai, datevi una mossa e lasciateli andare, che cavolo!" Quella in ospedale, con quel bastardo di Abbas che fa di tutto per "insabbiare" il caso, e Mirko che mi fa tremare, ho una gran paura che voglia fare il passo più lungo della gamba...
Bellino l'intermezzo "notturno" dei nostri due piccioncini, tra massaggi, aneddoti di volo e coccole roventi...
E poi... ci lasci lì, con la spada di Damocle sulla testa di Francesco e Aurora, della terribile sentenza che ha emesso sempre lui, lo schifoso! E adesso, devo anche aspettare quindici giorni, per sapere cosa succede?
Aaaargh! Mi hai proprio impacchettata per bene!
Allora, alla prossima, tra due settimane!
Baci!

Nuovo recensore
08/04/17, ore 00:27
Cap. 1:

Ciao.
Allora, io dico questo. Come primo capitolo l'ho trovato molto godibile, vengono descritte in maniera accurata e dettagliata le dinamiche sociali e psicologiche che si manifestano tra i piloti e gli assistenti di volo, senza tralasciare il lato umano, mescolandolo in ambito lavorativo. Davvero un bel lavoro.
Francesco lo trovo un personaggio molto controverso, aspetto a giudicare. Invece mi ritrovo molto in Elisa, che in amore è 'na scema.
In totale, non ho trovato errori grammaticali e/o incongruenze nella stesura.
Passo al seguito.

Recensore Master
03/04/17, ore 17:41
Cap. 12:

Che ansia! Intanto, il nostro Mirko ha finalmente scoperto i loschi traffici di Mr Abbas, e spero bene che possa fargli avere la lezione che merita!
Il resto del capitolo, poi, è un crescendo di tensione che tu hai descritto benissimo, attraverso i personaggi e le loro reazioni. La discussione tra un irrequieto Mirko e un Francesco che cerca di mantenere la calma. Il terrore di Aurora... Complimenti davvero per la tua narrazione scorrevole e ricca di emozioni
Al prossimo capitolo
Baci
MArta

Recensore Veterano
01/04/17, ore 14:56
Cap. 12:

E' un bel capitolo, perfetto a metà tra il leggero e il drammatico. L'airone Jonathan, le volpi volanti, il paesaggio subacqueo di notte molto suggestivo, e le battutine scherzose di Aurora e Francesco. Ma già all'inizio eravamo piuttosto sul serio, con Mirko che scopre che Ahmed e il fratello sono stati licenziati... per poi virare sull'avventuroso drammatico nell'ultima parte, con Robert e la ragazza strafatti che rischiano la pelle. Se non fosse per Mirko che s'impunta...
E Francesco che si lamenta perchè tutti gli fanno fretta, ma ha ragione, che cavolo, non sta mica mettendo in moto un "Ciao" con i pedali! Non sarà un 777 ma è pur sempre un aereo! Bello anche come mette al suo posto quello stronzo di Abbas, che non vorrebbe Aurora con loro, invece lui ne ha bisogno. Solo, mi sa che si sono messi in un bel casino, adesso. Mirko in particolare mi sembra molto deciso e agguerrito, nell'affrontare tutta la situazione. Spero non debba pagarla troppo cara...
Mi hai davvero tenuto lì, Micia, sono curiosa di vedere come procederà la cosa.
A presto! baci!

Recensore Master
26/03/17, ore 20:49
Cap. 11:

Finalmente Francesco e Aurora si lasciano andare alla passione! Peccato solo che ci siano gli sgherri di mr Abbas a rompere le scatole.
Francesco si sta davvero innamorando, lo si capisce dal modo con cui si approccia con Aurora, e dal fatto che lei gli manchi da morire quando è lontana. Spero con tutto il cuore che la loro storia possa proseguire anche al termine della vacanza di lui...
Staremo a vedere
Al prossimo capitolo
Un abbraccio
Marta

Recensore Veterano
25/03/17, ore 13:14
Cap. 11:

Evviva, Francesco e Aurora si sono finalmente smollati, era proprio ora! (E per dirlo io... ormai mi tiri dietro qualcosa, mi sa, tu sai perchè!)
Scherzi a parte, Aurora che arriva silenziosa nel buio, a notte fonda, con la canoa, è davvero una scena bellissima. E loro due insieme pure! Belle anche tutte le loro elucubrazioni, turni stampati alla mano, per vedere se a gennaio riusciranno a ritagliare in qualche modo, momenti da passare insieme. La soluzione di strappare tutto godersi l'attimo, per il momento pare la migliore. PARE, appunto.
Qua i problemi sono altri, ora. Intanto il loschissimo Abbas tiene controllati i nostri due e ha scoperto che hanno una relazione. Ma si sa che anche lui, chissà che casini nasconde, e i "nostri", Mirko compreso, ne hanno ben più che un sentore.
L'Elisa ogni tanto non può fare a meno di riapparire a fare la sceneggiata della disperata, che potrebbe risparmiarsela, a che le serve, in fondo? Ormai è finita, Francesco glielo ha detto. Basta. E va be'. Non è che c'era qualcosa di importante in quella mail che lui non ha voluto leggere?
Come sempre hai reso impeccabilmente l'atmosfera vacanziera, le notti calde, il sole luminoso e splendente, l'acqua azzurra... mi sembrava di essere davvero là, a respirare l'aria salmastra e sentire il calore del sole sulla pelle (ma stavolta avevo la crema solare! =))
Questa storia comincia a prendermi sempre più, questa parte ambientata alle Maldive mi coinvolge molto più di quella precedente (che pure mi era piaciuta, sia chiaro), ma qui c'è quella componente esotica che aggiunta a quella misteriosa e avventurosa dell'intrigo mi piglia assai!
Guarda la piccola coincidenza: oggi pomeriggio pubblico anch'io, e come Francesco e Mirko, anche i miei due protagonisti finiranno per "dare spettacolo" con una specie di concertino. Anche se con musiche di tutt'altro genere!
Ciao, Micia, avanti così, che sono proprio curiosa, adesso, soprattutto sapendo cosa incombe sui tuoi inconsapevoli personaggi. Sto in ansia, sappilo. Spero tu non abbia optato per una scelta troppo tragica...
Baci!

Recensore Master
20/03/17, ore 13:54
Cap. 10:

Il nostro Francesco si ritrova sempre in "prima linea" anche quando vorrebbe fare semplicemente il turista. Le cose tra lui e Aurora intanto stanno evolvendo, al punto che il nostro pilota comincia ad interrogarsi sul loro rapporto e su come questo potrebbe andare avanti, in futuro...
Mi incuriosiscono gli strani "traffici" gestiti a quanto pare dal losco mr Abbas. Spero solo che i nostri protagonisti non finiscano nei guai.
Ti rinnovo i complimenti per il tuo stile, sempre ricco nelle descrizioni e scorrevole.
Al prossimo capitolo!!
Baciotti
Marta

Recensore Veterano
19/03/17, ore 16:27
Cap. 10:

Cioè, Micia... ma io... non ci posso credere! Avrai già capito qual è la cosa di questo capitolo che mi ha fatto morire dal ridere! Non bastava la protagonista femminile col nome di mia figlia! Pure l'airone con il nome di mio figlio! Nemmeno a farlo apposta! Comincio davvero a pensare che ci hanno separate alla nascita!
Veniamo al capitolo, che è molto piacevole, anche se l'ho dovuto leggere a rate, tra cellulare e tablet, e casini vari. Francesco e Aurora veterinari improvvisati per salvare il povero Jonathan mi sono piaciuti molto, così come Francesco in versione meccanico, che risolve il problema del motore della barca (fatto uomo! Ce ne vogliono, così!)
Mr. Abbas mi sta sempre più sui cabasisi, è un mostro, non vuole nemmeno che Mirko curi il ragazzo del villaggio che è stato, palesemente, picchiato! Sicuramente dai suoi scagnozzi, e forse prima o poi scopriremo anche il motivo, neh? Probabilmente ha visto o sentito qualcosa che non doveva...
Intanto tra i nostri due, non succede ancora niente. Paradossalmente proprio perchè sentono che sarebbe qualcosa di più di una storia di letto. E sapere che poi dovrebbero separarsi, li frena. Ti sarai inventata qualcosa, per risolvere questa situazione? Ma certo che sì, vorrei anche vedere!
Ciao, cara, alla prossima! Un bacio!

Recensore Master
09/03/17, ore 19:00
Cap. 9:

Certo che a Francesco, in questa vacanza, capita davvero di tutto. Prima la prostituta che gli si presenta in camera e gli si spoglia davanti. Poi, quando sta finalmente per combinare qualcosa con Aurora, ecco che viene interrotto dalla guardie di mister Abbas... ma non gliene va dritta una!!
Vabbè, staremo a vedere! Intanto sono contenta dell'avvicinamento tra il nostro uomo del cielo e la rossa donna del mare. Li vedo bene insieme. E mi fa strano vedere Francesco che ci va così "piano" con una donna. Aurora deve averlo colpito molto e suscitato in lui un interesse diverso, non solo fisico.
Incrocio le dita per loro!
Al prossimo capitolo!
Baciotti
Marta

Recensore Veterano
08/03/17, ore 17:31
Cap. 9:

E poi te vieni a dire con me, che vi faccio sudare un bacio? Credevo che ce l'avrebbero fatta, stanotte, a concludere qualcosa e invece...nada de nada! Nemmeno un kissino! Kativa kativa!
Comunque la parte di loro due di notte, con la canoa, e il mare luccicante, e le loro chiacchiere, (e il bagno in mutande, poi...!) è davvero bellissima e romantica. E poi... arrivano quei rompiscatole dei vigilanti che devono proteggere uno schifoso traffico. Sì, schifoso, perchè quella povera ragazza orientale le aveva pure prese! Hai capito il "caro" Mr. Abbas! Ribadisco: schifoso! E fortuna che Lorenzo copre la marachella di Aurora...
Insomma, ne hai intrecciate di cose, cara! Brava! Sono davvero curiosa di vedere come farai progredire la vicenda!
Ciao! Bacioni e ci sentiamo quando torni!

Recensore Veterano
27/02/17, ore 14:07
Cap. 8:

Intanto ti dico una cosa: la mia streghetta Aurora, in comune con la tua, ha solo il nome. Perchè mia figlia è 1,76, (2 cm in più di com'ero io a 15 anni! E uno in più di come sono ora!) E poi ha gli occhi azzurri ed è bionda, o meglio, lo sarebbe, visto che ora per qualche oscuro motivo, si è fatta mora. Ma comunque meglio del fucsia di un anno fa...
Bon, non divaghiamo...
Che casino (è proprio il caso di dirlo...) sta scoprendo Francesco, in quella SPA? Qui ci sono gli elementi per una storia tipo "giallo" o "mafia orienale"...Ciò mi incuriosisce molto...
Almeno quanto mi incuriosisce come stai portando avanti la conoscenza di Aurora e del nostro Comandante. Qualcosa mi dice che di una donna come Aurora potrebbe persino innamorarsi, visto che lui stesso ammette che gli dispiacerebbe una storia solo di "sesso e carnazza", come si dice qua da noi. La ragazza mi sa che gli ispira un qualche tipo di sentimento, ma...sa anche che i loro modi di vivere sarebbero incompatibili, e le cose sembrano destinate ad avere una fine prima ancora di cominciare. Ma è anche vero che, come si suol dire, il cuore ha ragioni che la ragione non sente... E c'è sempre in agguato la faccenda dello tsunami, che potrebbe portare a sconvolgimenti totali...Beh, anch'io come Marta, confido in ciò che ti inventerai. Sei brava in queste cose!
Un bacio, cara, e scusa il ritardo nella recensione, ma ho avuto una settimana e un WE di fuoco, e ora devo scappare di nuovo. È lunedì, porca paletta!
Baci baci!
P.S. Buonissimo viaggio, ovunque tu vada!

Recensore Master
27/02/17, ore 13:19
Cap. 8:

Mi piace il graduale avvicinamento tra Aurora e Francesco. Si stanno conoscendo, e stavolta il nostro pilota pare volere qualcosa di diverso da una possibile relazione con la giovane donna. Peccato che la loro storia sia destinata a concludersi, con la fine delle vacanze di Francesco... ma confido in un qualche colpo di scena! E intanto Francesco, suo malgrado, ha scoperto che la SPA dell'isola non è soltanto un centro di massaggi...
Attenderò con ansia il prossimo capitolo!!
Un abbraccio
MArta

[Precedente] 1 2 [Prossimo]