It's definitely not me.
di Zapt

20/01/17, ore 13:28

Ciao! Ho seguito tutte le avventure del nostro phi, e devo dire che nonostante il motivo base (essere catapultati in un altro mondo) sia abbastanz banale come l hai trattato tu mi piace un sacco! Sembra proprio di entrare nella testa di un ragazzino, seguire tutti i suoi ragionamenti e allusioni, con quel pizzico di arroganza e senso di superiorità che non guasta mai in un adolescente. Sono tra l altro molto curioso di scoprire a che razza appartenga il protagonista. Ho solo una cosa da farti notare: mentre l introspezione secondo me la tratti magnificamente, lasci un po' da parte la descrizione del mondo di fuori. I primi capitoli descrivevi tutto nel dettaglio così che io riuscivo ad immaginarmi tutta la scena ed entrare veramente nell azione, questi ultimi due capitoli... non dico che mancano descrizioni, ma (io almeno) vorrei sapere con esattezza come sono i popolani della città, come sono vestiti, c è tanta gente in giro, cosa vendono le bancarelle, come è fatta l asta, com è il menestrello, che facce fanno i cittadini quando scoprono che sono state lanciate due frecce, nessuno urla, nessuno fa niente(forse è un tratto degli elfi non curarsi delle cose altrui ma almeno menzionalo se è così) , poi in realtà avrei un sacco di altre cose che vorrei che tu ci dicessi, tipo com è il pavimento( è ciottolato? È lastrato?) Come sono le abitazioni(gli elfi nell immaginario comune vivono in case-albero, qui sembrano essere più umanizzati, parlacene) , cosa c è in quel vicolo cieco( è una stradina sporca piena di spazzatura e roba lasciata lì? È una strada che porta ad un retrobottega? Davvero non c è nulla in questo vicolo?)
Insomma ne avrei migliaia di cose da chiederti di approfondire :D sia perchè sono curioso sia per continuità narrativo/stilistica rispetto ai primi capitoli. A presto, buon lavoro continuerò a seguirti!

Ps: devo anche dire che io in particolare sono un fanatico delle descrizioni, sia quando leggo sia quando scrivo, probabilmente ad altri tutte le mie osservazioni sulle descrizioni sembreranno superflue, perchè riconosco che c è chi è interessato principalmente allo svolgersi degli eventi più che all atmosfera in cui sono inseriti

10/01/17, ore 18:11

Wow, affascinante! Mi piace davvero molto come stai sviluppando la storia, il tuo modo di descrivere l'atteggiamento del protagonista che si trova in una realtà fuori dal comune ma che, per certi aspetti, conosce già.
L'idea è veramente originale, la comicità del brano (vale lo stesso per i precedenti, naturalmente) indubbiamente geniale ed efficace. Adoro come Phi ragioni su ogni cosa si trovi davanti, dando la sua personale impressione e collegandola alla sua esperienza teorica del mondo fantasy e dei videogames, interagendo con la vecchietta e sua nipote (cercando di ottenere informazioni e, perché no, sembrare più figo di quanto già non sia).
Insomma, aspetto con ansia un seguito :)
Bel lavoro, continua così!

07/01/17, ore 18:51

Ciao! Davvero forte l'inizio di questa storia, il povero protagonista è molto simpatico. Mi chiedo ora quali strane avventure gli capiteranno. A presto.