This Is My Flesh
di R_MadDog

13/05/17, ore 17:35

E qui rientra in scena Fratello Azreal (a proposito, come si legge il suo nome?)
Revy è stata piuttosto sfortunata a incontrarlo (e lui fortunato a quanto pare!) e capisco che si sia fatta ammaliare dalla sua gentilezza.
La ragazza si sente sola e ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi e sicuramente una persona che si rivolge a lei in maniera gentile fa colpo.
Capisco anche che abbia deciso di salire in macchina con lui, anche se Fratello Azreal si è comportato in maniera ambigua Revy si sente assolutamente in grado di difendersi da sola. Lei è psicologicamente ed emotivamente molto fragile, ma sicuramente dal punto di vista fisico sa difendersi da sola.
La scena finale mi ha fatto venire i brividi, ho paura per lei ora! Fratello Azreal è inquietante x3

13/05/17, ore 17:16

Ciao, eccomi qui finalmente :)
Gabriel è pieno di buone intenzioni e si vede che vuole davvero bene a Revy, con un atteggiamento simile a quello di un padre disposto a prendere decisioni per il bene della figlia, anche se lei non è d'accordo.
Anche Ivar le è affezionato, anche se in un modo più materno.
Revy qui fa un po' la parte della figlia ribelle che cerca la sua indipendenza, nonostante gli atteggiamenti autodistruttivi. Ovviamente lei non è assolutamente d'accordo all'idea di farsi 'smantellare' (perdona l'orribile scelta della parola, ma non me n'è venuta in mente una migliore x3) e per come finisce il capitolo si può immaginare che lei abbia origliato tutta (o quasi tutta) la conversazione e abbia deciso che la cosa migliore fosse andarsene.
Certo, il fatto che sia saltata giù dalla finestra presuppone comunque un atteggiamento infantile da parte sua, come sottolinea diverse volte Gabriel, ma la povera ragazza sente le voci e possiamo dire che non è molto stabile psicologicamente.
Aspetto di scoprire cosa sceglierà di fare e se Gabriel riuscirà ad acciuffarla o no :)

04/05/17, ore 23:33

Ciao :)
Revy ha fatto inconsapevolmente del male a Ivar e dopo questa penso che l'idea di andare a vivere con loro sia definitivamente accantonata.
Davvero mi dispiace per questa ragazza, alla fine non vuole fare niente di male, ma la voce che le parla nella testa non sembra importarsene molto.
Deve essere dura convivere con una cosa del genere, infatti la ragazza è praticamente uno straccio :(
Sicuramente avere un po' di compagnia le farebbe bene, almeno non è completamente da sola e può contare sulla presenza di Gabriel e Ivar, ma d'altro canto c'è sempre la possibilità che lei faccia inavvertitamente del male ad entrambi ed è un rischio che lei non è disposta a correre (così ricordo dai capitoli precedenti)
Bhé, io incrocio le dita e spero per il meglio, anche se sono un po' sfiduciata al riguardo :(

02/05/17, ore 20:54

Moolto carina questa cosa dell'ordine religioso che vede i cyborg come esseri impuri e li combatte.
La figura di Fratello Azrael è molto enigmatica, lui sembra non starci per nulla con la testa, sopratutto alla luce di quello che si scopre a fine capitolo... che disagio D:
E' interessante il modo in cui gli altri lo giustificano, sfruttando i suoi problemi mentali per utilizzarlo come sicario. Immagino che qui il punto sia del tipo 'utilizzare qualunque mezzo per arrivare a un fine superiore'.
Questa dinamica mi ha sempre affascinato molto :)
A questo punto il quadro della situazione si fa già più chiaro e sembra che di qui a breve inizieranno a succedere un bel po' di cose *-*

02/05/17, ore 18:42

Le cose iniziano a farsi mooolto interessanti!
Ci ricolleghiamo ai primi capitoli, con l'aggiunta di dettagli fondamentali per iniziare a cercare di capire bene che cosa sia successo.
Revy ha dimostrato di avere ottime doti di analisi, fin troppo ottime, e la cosa ha iniziato a far insospettire Gabriel.
Lei è riuscita a produrre una scusa più o meno convincente e lui, per ora, sembra starle credendo.
Molto interessante anche il dialogo tra lei e M, l'entità con cui divide il corpo. C'è un rapporto molto conflittuale di cui lei sembra essere la parte più debole, almeno per quel poco che si è visto.
Contando che in passato non è stato semplice far affiorare il suo Io, completamente schiacciato da quello di M, non deve essere semplice per lei riuscire a mantenere il controllo sul proprio corpo e sulle proprie azioni.
Si vede che Revy soffre molto della cosa e mi dispiace molto per lei :(
A questo punto non vedo l'ora di scoprire da dove sia saltata fuori questa ragazza così strana e quali siano i motivi del suo 'disturbo', per dirla in maniera semplicistica!

02/05/17, ore 18:14

Ciao, rieccomi qui :)
Il dialogo tra Revy e Gabriel di questo capitolo è stato molto interessante e ci ha dato un po' di informazioni utili per capire con chi stiamo avendo a che fare.
A quando pare Revy ha una personalità instabile e se messa sotto stress reagisce con la violenza, nonostante venga spesso redarguita al riguardo non sembra riuscire a controllare la cosa.
Povero Gabriel, immagino non si aspettasse una reazione così violenta contro il suo cruscotto (oppure si, ma sperava solo che non succedesse) e capisco che abbia avuto una reazione del genere.
Sono davvero interessata alla questione della persona che le ha usato violenza.
Ovviamente non avendo dettagli al riguardo non so effettivamente com'è andata. Ma dopo che Revy spiega che è stata violentata due volte da questo tizio il consiglio di Gabriel di provare a mettersi con lui mi ha un po' stranita. Sono curiosa di scoprire i dettagli della cosa :)

22/04/17, ore 19:35

Rieccomi qui :)
Inizio complimentandomi per il bellissimo disegno a inizio capitolo? Lo hai fatto? E' davvero un bel ritratto della protagonista di questo capitolo :)
Revy sembra una tipa tosta, che sicuramente ne ha viste di tutti i colori, dato i vari impianti che ha nel corpo (per non dire che è quasi più una macchina che una persona) e ha un bel carattere dominante.
Mi chiedo chi sia l'uomo che le ha vomitato sul letto e chi sia la misteriosa Lei che viene citata
Comunque nonostante lei dica di non avere neanche la forza di andare al cesso (XD) parte subito per una missione e ricordandomi com'è finita la precedente, ho un po' paura per questi nuovi personaggi...

~ Emme
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 07:36 pm)

22/04/17, ore 19:27

Ciao :)
Eccomi qui a continuare la lettura di questa storia :)
Wow, questo capitolo è stato pieno d'azione e di emozioni! Sul serio, non c'è stato un momento in cui sono stata senza avere il fiato sospeso!
Ommiodio è stata un'ecatombe! Proprio ora che stavo cominciando a conoscere un po' questi personaggi. Ho tifato per loro per tutto il tempo, ma non è servito a molto :(
"Ah, no... Prima una gigantesca esplosione disintegra metà del complesso industriale facendo tremare l’intero quartiere."
Questa parte mi ha fatto ridere xD
Bene, vedremo cosa ci riserberà il futuro, non riesco proprio a immaginarlo!

13/01/17, ore 18:32

Complessivamente il prologo mi è piaciuto: è interessante e si fa leggere piuttosto facilmente. Inoltre l'introduzione, che a prima vista mi pareva un po' pomposa, devo dire di averla apprezzata.

Purtroppo ci sono dei "ma". Consistono in quello che sto per dirti.
"city"
Ora, a meno che non faccia parte del nome della città, eviterei di usare termini inglesi. Certo, se devi dire "computer" dillo, non ti direi di scrivere "calcolatore", ma se vuoi parlare di qualcosa che ha un nome in italiano, usa il nome in italiano. A meno che il termine straniero non sia di uso comune anche nell'italiano.

"...alcuni corporati della CyberTech Corp. sono stati inviati nel nono..."
credo che qui tu abbia messo un punto di troppo, che sinceramente è stato un po' di intoppo nella lettura.

"Infondo"
In questo caso, per quello che intendevi nel testo, si scrive "in fondo".
Infondo = voce del verbo infondere, idicativo presente, prima persona singolare.

"Doveva essere qui dieci minuti fa. E un fottuto contrabbandiere"
"E stato carino a chiamarci."
Per la "È" devi premere Alt + 212.

"sono fuggiti qui per sottrarsi all’unica legge dei Rings, quella del più forte."
sarebbe meglio: "sono fuggiti qui per sottrarsi all’unica legge dei Rings: quella del più forte."

che hai tempi d’oro sfornava i pezzi per forgiare le basi del geofront.
no qui ci vuole "ai", senza h. non è il verbo avere.

Comunque complessivamente la recensione ha giudizio positivo, gli errori che ti ho segnalato sono errori che capitano...

08/01/17, ore 16:39

Ciao :3
La descrizione iniziale con cui si apre la narrazioni mi è piaciuto davvero molto. Si percepisce un senso di oscurità e di angoscia palpabile. Questo passaggio mi è piaciuto molto: "Dimenticate la serenità e la pallida, bianca luce ospedaliera che illuminano gli alti borghi di codesta metropoli e lasciatevi inghiottire dalla catramosa notte che ivi regna sovrana. "
La narrazione ha qualcosa di estremamente vivo e lascia delle immagini molto suggestive :3
All'inizio ero un po' perplessa dal modo in cui sono scritti i dialoghi, in stile copione per intenderci, ma leggendo mi sono resa conto che invece si accordano bene al modo in cui la storia viene raccontata e allo stile che hai usato. Anzi, mi ha fatto molto piacere leggere quest capitolo, lo stile in cui è scritto mi ha sorpresa positivamente :)
Da questo capitolo mi è sembrato tu abbia fatto una bella opera di contestualizzazione, spiegando molto del mondo in cui ci troviamo e arricchendolo di particolari.
Bhé, all fine sono contenta che il 'bastado' sia arrivato, così come tutti gli altri. Si vedrà come andranno le cose *_*