He saw the darkness in her beauty, she saw the beauty in his darkness.
di Soly_D

25/01/17, ore 18:09

Da dove cominciare.
Ahem.
Io ti adoro. Devi sapere che ti adoro tantissimo, perchè la tua raccolta era esattamente quello che cercavo.
Ho visto il film di Miss Peregrine circa una settimana fa, molto riluttante, essendo fan dei libri, anche per colpa delle modifiche che avrebbero apportato.
Inutile dire che, a film finito, l'unica cosa a cui riuscissi a pensare fossero Enoch e Olive, che con quelli del libro non c'entrano niente but I don't care, perchè sono bellissimi.
Sono riusciti a sorpassare anche Jacob ed Emma nella mia classifica dei personaggi preferiti, e la cosa è grave.
Tutto ciò mi conduce qui, perchè ero convinta, convintissima, che qualcuno prima o poi avrebbe scritto su di loro.
E questa tua raccolta è una specie di dono del cielo, per me, sto apprezzando tantissimo.
Enoch e Olive - così come tutti gli altri personaggi che descrivi - sono assolutamente IC, e il tuo stile è scorrevole e non troppo pretenzioso, mi piace.
Ogni one shot mi è piaciuta tantissimo per motivi diversi, sono talmente entusiasta che non saprei sceglierne una preferita, almeno fino adesso.
Il modo in cui rendi Enoch - scostante e freddo, ma allo stesso tempo affettuoso nei confronti di Olive - è decisamente coerente con il personaggio, e lo stesso vale per Olive.
Sembra quasi che il film sia stato ispirato a questi tuoi racconti.
Penso di aver detto tutto, per ora, quindi mi scuso per questa recensione disordinata e con troppi aggettivi - ma ehi, io li amo, niente da fare.
Baci,
Cathy

22/01/17, ore 10:23

Bello anche questo capitolo si vede che ti ci sei messa davvero d'impegno complimenti ❤️
Aggiorna presto ;)

12/01/17, ore 19:32

Ciao Soly Dea!
Be', che dire, come al solito non deludi le aspettative :)
Hai descritto in modo impeccabile, ti sei soffermata su tutti i pensieri, le azioni, i sentimenti senza mettere nulla in secondo piano: questo sì che è descrivere — per bene — una storia!

All'inizio Enoch non mi piaceva molto perché tentava di far spaventare Jack (a proposito, sai chi è quel ragazzo senza occhi che era in quella stanza e che un giorno disse a Jack: «Ciao, io sono (…) vuoi sapere come sono morto?» ed Emma si era arrabbiata con Enoch…?) e anche perché è parecchio scontroso, ma devo ammettere che mi stai facendo piacere la coppia :)

Complimenti ancora, spero scriverai anche su Emma/Jack! ^__^
Ciaoo

08/01/17, ore 01:00

Ciao! Che bello, sei ritornata! :D
Ne sono davvero contenta perché sei un'ottima scrittrice.!
Io ho visto il film di Miss Peregrine e l'ho trovato incantevole!
Sei stata bravissima a descrivere il tutto, bella fic, complimenti *-*
A presto spero!
Mademoiselle_Georgette
Ps vorrei sapere come fai a mettere il corsivo o il grassetto nell'introduzione, quando presenti la storia! Grazie mille! ❤️
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 01:08 am)