Fuoco nelle Tenebre - La Rinascita della Fiamma
di Himenoshirotsuki

18/01/17, ore 17:01

*inchin* Buona sera, sigonra del sangue e della morte eterna... ne è passato veramente un sacco di tempo dalla prima volta che recensebbi la tua storia... già... davvero un sacco di tempo u.u non mi ricordo nemmeno più quanto tempo sia passato dalla prima volta! forse era estate, faceva caldo, mi piaceva un sacco Bloodborne, ho visto l'immagine di una tua storia e ho riconosciuto il Buon Cacciatore e sono passato in due secondi a recensirti u.u beh, che dire? ho aspettato COSI tanto tempo di poter ritornare a recensire una delle tue storie! Che, tra l'altro, accipicchia: non è proprio una storia messa lì a caso, dire. Anzi no, direi che è il seguito di una delle tue storie main, una delle più lunghe ed epiche, tra tutte quelle che scriverai e, se devo essere sincero, quella più... uhm... allegra? (beh, da un inizio tale direi che non ha senso definirla una storia allegra... ma ci arriveremo dopo a quello9 comunque sia, milady, davvero, ho aspettato un sacco di recensire questa storia! anche perché, mio dio, la prima parte era finita con un cliffanger d'antonomasia, proprio uno di quelli spietati, quelli che ti prendono all'amo come uno storione di venti tonnellate e poi ti lasciano li a penzolare tipo acchiappasogni, con sotto la cascata (eh? hai visto che bella metafora? sono proprio bravo...) e quindi, tra odio maledizioni e sangue che vomitavo qualche volta facendomi forza per far fronte ad una terribile e trasudata attesa piena di dolore e ansia, eccomi finalmente a recensirti la storia che comincia, giusto per rendere il tutto ancora più figo, con uno dei miei personaggi preferiti! (che non è il mio personaggio preferito solo perché è gnocca... ma insomma, quel fattore fa la sua sporca figura) ad ogni modo, ora finalmente potrò analizzare il capitolo come facevo tanto tempo fa e, finalmente, abbandonarmi ad una delle mie solite folli recensini mega pazze e degenerate, come i bei vecchi tempo (è solo un peccato che non potrò fare una recensione kilometrica, poiché il primo capitolo, o meglio il capitolo Re-zero [trigered] non può certo essere il più lungo in assoluto, no? Tuttavia, però, visto che è il primo capitolo ed è davvero da un po' che non ti lascio una delle mie recensioni dove la follia guida le lettere e le parole, credo che posso cominciare e andare avanti finché non sarò morto... o avrò finito la recensione: allora, il film inizia con un re che sta bene quanto un tubercolitico affetto da ebola, e le ciotole piene di sangue nero - il quale, sicuramente, non ha intenzione di vendere orologi od ombrelli - non fanno che appurare la mia teoria: il re attuale si tiene in piedi con lo sputo. Insieme al re, nella stanza del moribondo, ci sono la maid che sta a badando a lui, nonché la sua amante - che deve avere davvero dei pessimi gusti - e, immancabilmente, quella gnocca della Lich, nonché attuale cattivo pericolosissimo della storia. Ammetto che Lys mi è mancata parecchio u.u insomma, è il primo cattivo di mentalità tale che mi hai presentato, ed è ovvio che ho un certo legame affettivo con codesta pulzella, sopratutto perché... beh, perché è gnocca. E malvagia. e ci gioco una mano sul fuoco che non se ne pente assolutamente di aver sterminato più gente di un ceppo di vaiolo geneticamente modificato. comunque sia, la regina ha molta stima del suo attuale marito... già, ottima, così ottima che sembra quasi non vedere l'ora di levarselo dai coglioni una volta per tutte, e francamente non ha tutti i torti: da come ne parla, sto King qua non valeva nemmeno la metà dell'unghia incarnita del re precedente, non che io sappia se il re passato avesse avuto l'unghia incarnita o meno u.u comunque sia, all'improvviso, all'interno della camera del re fa la sua comparsa il nano da giardino della città imperiale, il quale ha preso di cattivo occhio la regina (forse perché tra ex elfi e nani ci si intende e si capisce subito chi dei due è il rivale) e quindi la cosa migliore che fa nei suoi confronti e grugnire come un maiale a cui stanno esportando un rene. Il re, ad ogni modo, che si sta facendo figo nei suoi ultimi momenti di vita nonostante di figo avesse solo l'armatura e lo spadone, ha deciso di fare un ultima convocazione per decidere a chi passare tutto il suo potere. Dunque, arrivano i vari tipi del consiglio, grabbano una sedia trovata per terra, e si siedono. Il re, che già mi sta sul culo nonostante stia lì lì per andarsene a fare in culo nel paradiso dei re inutili insieme a Luigi XVI, dice tutte robe molto belle e molto interessanti, della serie il mio tempo è compiuto, mi dispiace andarmene, bla bla, come se in realtà nessuno se lo volesse veramente levare dai coglioni. Spoiler Allert: tutti sono più contenti. O meglio, lo sarebbero se non fosse per il fatto di chi a chi passa l'eredita del regno. E chi se non a quel fiorellino mortale di Lysandra? Eccerto, ha senso, finché sei gnocca così ti meriti persino il dominio di tutte le galassie. Comunque sia, anche se il re vuole lasciare il potere alla moglie, decisamente non tutti i consiglieri sono poi così d'accordo. Infatti, miss Kitiara non è poi così intenzionata a lasciare il potere alla Lich, sopratutto perché penso che abbia il leggero sentore che questa qui sia talmente tanto malvagia e pazza da eseguire un massacro di sangue che nemmeno il peggiore criminale di guerra dei tempi moderni a mai perpetuato. Insomma, la sa abbastanza lunga. Però Lysandra, in due nanosecondi, ricorda alla maledetta che ha osato svitarla con tanto ardore che lei, dopotutto, è la regina. E vacci tu a dare fastidio a una regina che con una parola decapita te, tuo marito, tuo figlio, e il tuo prozio. Lo stesso lo pensano anche i consiglieri, che con muti accenni e segni del "questa ti taglia la gola con un fermaglio' tentano in qualsiasi modo di far desistere quella cretina di creare una situazione poco convenzionale. A quel punto la Regina, che sinceramente non ha voglia di perdere tempo in queste faccende bambine, decide di metterci un po' del suo per far calmare gli animi con un po' di sano terrore. Sano terrore che funziona di brutto e infatti, come se niente fosse, tutti i consiglieri si prendono male, tranne una. Lysandra, che già ha i cinque minuti e una vendetta da compiere quindi non vuole perdere altro tempo, decide di adottare la classica tattica dello Sharingan ipnotico per far desistere perfino l'ultima consigliera la quale, come volevasi dimostrare, cede, e la regina finalmente può essere lasciata sola con il suo non più tanto sano e in salute maritino mezzo crepato. Giusto perché adesso si rende conto di avere così tanto potere quanto figaggine, la neo regina decide di abbandonarsi ad una sonora risata folle da personaggio nazista cattivo da anime, e in quel frangente il re vede il vero aspetto della Lich e si rende conto, per un minimo secondo, della puttanata colossale che ha appena fatto. Poi muore, e sta volta per davvero, lasciando il regno delle mani di una creatura talmente forte e pericolosa che forse era meglio se restava in vita lui, visto che era solo inutile e non potenzialmente mortale. Comunque, che dire di questo prologo? Beh, decisamente che è una partenza con i controcoglioni, soprtatutto perché fa capire quanto la regina delle tenebre sia un nemico potente e non solo: anche parecchio intelligente e calcolatore. Lysandra si rivela sempre di più un gustoso bocconcino di malvagità e terrore, e francamente non vedo l'ora di vedere una sua nuova mossa, anche perché non aspettavo altro (se non rivedermi anche quella strapagnona red head di Airis, la quale merita anche di più...) insomma, ottimo primo capitolo, sul serio, e spero di poter rileggere al più presto la prossima parte, che sono già in ansia! Beh, milady, direi che è il caso di dire alla prossima! Il mio ruolo qui è finito. Ancora complimenti e bye bye!

VK

12/01/17, ore 18:03

Ciao Hime :)
Scusami il ritardo, sono passata il prima possibile.
Sono felicissima che il capitolo si apra con quella matta bruciatissima di Lysandra (dico così, ma tu lo sai che io la amo u.u), che insomma, non si smentisce mai. La situazione è drammatica, quasi grottesca a suo modo, con il re morente burattino del suo volere.

Ovviamente la signora Lich non ha perso una briciola del suo fascino, e tiene l'attenzione alta su di lei rigo dopo rigo.
-Che il re avesse capito qualcosa in punto di morte non aveva importanza, i morti non possono parlare.
“Non se io non lo desidero.”-
LA AMO.
E non è solo la mia fascinazione per i Lich a parlare XD, insomma lei è troppo bella.

Spero che prossimamente si veda presto Ledah, poiché è quello che più di tutti mi mancava insieme a quella pazzerella manipolatrice di sua madre <3
(Airis non offenderti, ma Ledah è top u.u)
Ovviamente sono curiosa per tutto e #ansia per il fatto che la povera Airis, in effetti, ha solo un anno di tempo per risolvere questo delirio.

Ci sentiamo presto ^^

~Sky

12/01/17, ore 00:36

Ehilà! Scusami il ritardo ma mi ero completamente dimenticata che pubblicavi la nuova storia. Cmq...
Oh, oh... Lysandra regina? Siamo nella cacca, decisamente. E che roba è il cuore di sershet? Mi sono dimenticata qualcosa della prima storia oppure è una novità?
Aspetto con ansia il ritorno di Ledah (*-*) e Airis (<3).
Easter_huit

09/01/17, ore 07:02

Quel che si dice un inizio con i controcazzi! Lysandra che continua con le sue macchinazioni e che sta per diventare regina e' a dir poco perfetta, e lascia presagire un futuro non facile per Airis e soci. Mmh...non vedo l'ora di leggere il resto della storia. Sono sicuro che sara' scoppiettante come l'inizio. A presto!

08/01/17, ore 15:25

Eccomi qui, come promesso. Bentornata Hime!
Inizio col dire che mi è sempre piaciuto il modo in cui apri i tuoi capitoli, con una citazione (da brividi, in questo caso) e un'illustrazione che sembra sempre adattarsi perfettamente alla storia.
Passando alla storia, che dire: Lysandra sicuramente non mi mancava! Tuttavia, è innegabile il fatto che il suo personaggio riesca sempre a trasudare fascino e cattiveria, rendendola un'antagonista coi fiocchi. Ho paura di scoprire quali saranno le sue prime decisioni da regina!
Le descrizioni sono, come sempre, belle. Fornisci molti dettagli al lettore, rendendo facile immaginare la scena, senza però risultare pesante. Il tutto scorre piuttosto bene.
Concludo dicendo che non vedo l'ora di incontrare di nuovo anche gli altri personaggi!

Ottimo inizio! A presto!

BlueSapphire
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 03:25 pm)

08/01/17, ore 14:28

Sei tornata... E' passato più tempo di quanto pensassi, ma alla fine sei tornata. Finalmente.
La mia piccola Airis **
Beh, in realtà qui c'è soltanto Lyssandra, però va bene comunque. L'atmosfera di Fuoco è unica, indipendentemente dal focus del capitolo.
L'inizio è sicuramente soft, soprattutto per i tuoi standard. Invece di una bambina stuprata da una banda di elfi cattivi, abbiamo una profezia inquietante che ci fa capire che la prima parte è niente in confronto a quello che ci aspetta d'ora in poi (“Datemi un eroe e vi scriverò la tragedia?” Molto nel tuo stile ^^). E poi, la morte del re e Lyssandra che prende ufficialmente il potere. Potere che, in fondo, ha sempre avuto.
Ecco, qui avrei una critica da fare (sempre che così si possa chiamare, in realtà è più una... criticità che so ti è stata segnalata anche da almeno un'altra persona): mi ha stupito molto leggere questa scena perchè ho sempre pensato e visto la Lich come l'attuale regina di Esperya, non semplicemente la consorte dell'attuale re.
Comunque, si tratta di una scena bellissima che mi ricordato molto l'inizio della saga di Iggulden che piace tanto a entrambe. Immagino che il povero Voren III volesse un po' di attenzione visto che, a dispetto del suo ruolo di uomo più potente del regno, ha l'importanza di un igloo nel Sahara. E, divorato dal male, non si è nemmeno accorto che la sua amata e sollecita consorte gli ha pian piano rubato tutto il potere, finendo per ignorare i consigli e l'aiuto dell'unica persona che aveva capito com'era realmente la situazione, Kitiara Azlan. Prevedo tempi difficili a Sershet.
La risata finale, così cristallina, squillante e vittoriosa è semplicemente.... inquietante.
Interessante, invece, il particolare della sfera blu, sembra banale, ma... che sia proprio questo il filatterio?

Ti stavo aspettando. E, come sempre, ne è valsa la pena.
Bentornata a casa,
Ayame