La figlia del capo (e lo scemo che l'accompagna)
di HeartBreath

Questa storia è un autentico capolavoro!
Sono così piacevolmente sorpresa da non riuscire a scrivere una recensione priva di scleri, perciò mi scuso in anticipo. Erano mesi che su EFP non trovavo una storia come si deve, scritta bene, avvincente, dolce, con tutte le carte in regola per essere definita una bella storia. Questa si che è vera arte! Le scene che hai descritto sembravano essere proiettate di fronte ai miei occhi come se fossi ancora al cinema! L'accuratezza nei dettagli è davvero sbalorditiva (come tutto il resto, tra l'altro!), si vede che hai impiegato del tempo e dell'impegno per scrivere questo racconto e lo apprezzo davvero infinitamente! Poi la scena dell'inseguimento è davvero pazzesca, sembra quasi di viverla e di correre assieme a loro. Raramente mi è capitato di sentirmi così coinvolta leggendo una storia, hai un talento davvero incredibile e ti giuro, forse sembrerò ripetitiva o un po' svalvolata (cosa che in realtà sono ahah), ho amato da impazzire ogni singola riga, ogni singola sillaba, persino i segni di punteggiatura! Sei davvero incredibile, io sono senza parole, davvero! L'ultima parte davvero da brividi, commovente.

Ti prego non smettere mai!

-marta's corner

Oddio.
Mi sento una ragazzina impazzita in questo momento.
La storia mi piace tantissimo, è qualcosa di..."wow"
Io quei due li ho sempre shippati un casino, quindi hai tutta la mia fottuta stima.
Storia fantastica!
Ahahahaha
Alla prossima
Trilly<3

Originale e divertente e tenera! Che dire? Un'adorabile lettura. La scena di Vaiana che rincorre un Maui cinghiale mi ha fatta morire! XD Bello quando hai sottolineato che lui non difende l'onore della moglie solo perché Vaiana non sa farlo da sola, bel risvolto femminista (che ci sta sempre u.u). E un punto in più per il titolo! Un bacio. :*

Questa fanfiction è stupenda!
Bellissima.
L'ho letta tre volte e mi è piaciuta un sacco. *.*
I personaggi sono descritti molto bene e quando Vaiana ha detto che Maui era suo marito io ero tipo: Cosa!? Mi sono persa qualcosa.
È stata una sorpresa graditissima che mi ha reso felice, ancora non avevo pensato a loro due sposati. n.n
Infine il titolo mi ha fatto morire da ridere. ;D
Ne scriverai un'altra?
Intanto questa va tra le preferite.

Salve, Heartbreath,
Sono Hikari_Sengoku.
Ti scrivo per assicurarti la mia più completa adorazione. Perdona la mia formalitá, ma non mi sovviene al momento metodo migliore per non urtare la sensibilitá di nessuno. Devo però elogiare con un sentimento che io definirei strepintusiasmante il tuo scritto. Del tuo racconto mi sono particolarmente piaciuti l'affronto perpetrato da Maui nei confronti di Vaiana (l'ho adorato) ed il risvolto femminista dell'opera, anche e soprattutto nel metodo di scrittura. É infatti un tema a me molto caro e gradito, ed un interrogativo che più volte aveva solleticato la mia mente durante la visione del film, in quanto dalle parole del padre di Vaiana si presume la presenza di capi villaggio esclusivamente di sesso maschile, anche se ciò non sembra un ostacolo all'ascesa al potere della ragazza. Quindi ti ringrazio, oltre che ammiro, per aver affrontato il tema ed averlo espresso in maniera sublime. Grazie per aver letto (e non esserti addormentato/a nel frattempo), cordiali saluti,
Hikari_Sengoku