Fiocchi di neve
di Nica0808

02/03/17, ore 22:03

Ciao mia cara,
come promesso, eccomi qui a commentare la tua storia. Inizio col dire che anche questa volta, l'idea di base c'è e, al contrario di quella su Inuyasha e Kagome, i personaggi si muovono all'interno di una cornice definita e sembrano essere meglio caratterizzati, probabilmente sei più affezionata a loro o semplicemente sei più affine con i loro caratteri.
Ho letto alla fine della storia che scrivi con difficoltà perchè devi star dietro al tuo bambino, posso chiedere se sei già madre? In caso di risposta positiva ti faccio i miei migliori auguri per questo magnifico percorso, ti auguro davvero il meglio.
Leggendo ho notato degli errori che mi permetto di segnalarti:
1)Un altro giorno di scuola,era terminato all'istituto Furinkan--> qui la punteggiatura è sbagliata, la virgola va dopo "terminato", messa dove l'hai messa tu, la frase non ha senso. Per regolarti meglio, ti consiglio di leggere quello che scrivi facendo le dovute pause, ti accorgerai che risulta tutto più semplice.
2) Percosse è il passato remoto di percuotere, sinonimo di picchiare, quello che avresti dovuto usare è " percorse", passato remoto di percorrere.
3)Un brivido percosse quel corpo così esile e minuto ,a pochi passi dietro di lei,scese dalla recinzione,voleva scaldarla con il calore del suo corpo,fece per avvicinarsi alzò le braccia per portarla verso di sé, quando la timidezza busso' dentro il suo cuore --> l'intera frase non ha senso purtroppo. Non si capisce di chi sia il corpo percorso dal brivido, non si capisce chi scenda dalla recinzione. Prova ad esplicare i soggetti e a formulare frasi brevi, eviterai errori simili e renderai il tutto più fluido.
4) PO' si scrive in questo modo
5)Arrivò la sera,scese le scale e si diresse nuovamente in cucina--> scritta in questo modo sembra che sia la sera a scendere le scale, manca ancora una volta il soggetto.
6)R:si anche io! --> sì = affermazione. si = riflessivo o passivante.
7)poi divenne sempre più intenso,complice, l'amore che ormai aveva fatto sbilanciare quei due --> anche questa volta, purtroppo, la frase scritta così, non ha molto senso, nota come la prima parte si riferisca al bacio e la seconda.
In linea generale posso dire che il grande problema di questa storia è la punteggiatura messa un po' a casaccio. Usare la punteggiatura non è affatto cosa semplice per cui non fasciarti la testa. Armati piuttosto di tanta pazienza e vedrai che presto sarà un problema risolto.
Come ho già detto, il mio consiglio è quello di formulare frasi brevi e di rileggere più volte, magari anche a distanza di qualche giorno. Non aver fretta di pubblicare, la fretta è sempre cattiva consigliera.
Spero di averti dato, a mio modo, una mano.
Passo alla prossima storia.
Un abbraccio.
Medea

09/01/17, ore 13:40

Ma che carini che sono questi due!!!!
Ho letto che hai un pupo, che bello!...e complimenti, scommetto che trovare il tempo per scrivere sia difficile.
A presto.