Pinky Swear - A Christmas Tale
di silbysilby_

29/01/17, ore 21:09

Ogni volta che leggo una tua storia rifletto su come le parole e in generale la scrittura siano una cosa meravigliosa, perché con te è sempre un immersione totale nel racconto che vorrei non finisse mai. Il modo in cui scrivi mi emoziona e mi cattura davvero, penso che potresti semplicemente farmi la lista di quello che hai fatto nella giornata e risulterebbe comunque qualcosa di stupendo e senza precendenti; perciò anche questa storia mi sta provocando il solito effetto che solo un buon libro sa darmi. Per quanto riguarda il racconto, sento già l'angst bussare alla porta e fare capolino con un ghigno malvagio, ma va bene così. In fondo io amo l'angst ben fatto perciò ci sta.
Ti perdono i Vkook, ma solo per questa volta e perché la storia è troppo bella per prendersela con la coppia del racconto <3

Insomma. Non si è capito che mi è piaciuto vero?

14/01/17, ore 19:13

Buon natale! Giuro sto piangendoooo nuoooo è finitaaaaT-T e pensare che non ha nemmeno un finale ...
Scusami allora intanto ti ringrazio di cuore per avermi dato un altro bel ricordo da collegare al natale che per me è sacro!Amo la coppietta in questione sono adorabili ,stupendi in questo scenario da favola .Giuro di aver visto sia il sorriso di taetae sia lo sguardo di kookie mentre la leggevo al buio!Sono stata trasportata in un fuocolare illuminato da kookie ma anche con loro sui pattini oppure a osservare la scena dolce sotto il vischio .Questo è a tuo favore direi...dato che mi dai anche delle allucinazioni con il tuo scrivere fantastico.Continua cosi ti pregoooo

14/01/17, ore 15:06

STO PIANGENDO, OKAY? QUINDI QUESTA RECENSIONE SARÀ UN ABORTO. SKS.

Salve mia cara scrittrice, mi presento, sono Seth, diciamo una nuova presenza del fandom dato che sono solo tre giorni che ci bazzico. E in questo momento sto soffrendo enormemente, ragion per cui questa recensione sarà impregnata di sofferenza, I'm sorry.
Ho iniziato a leggere questa fanfiction ieri sera, addormentandomi praticamente pochi istanti dopo averla aperta, eppure mi era già entrata in testa e ho passato l'intera mattinata a pensarci inconsciamente e a disegnare Taehyung col cappello da elfo in mezzo agli appunti di fisica ehi, se può interessarti te lo mostro, mi è piaciuto come è uscito. L'ho letta in ogni istante vuoto avessi a disposizione, nella strada verso scuola, tra una lezione e l'altra, ho perfino trasgredito alla regola di non poter tenere il telefono a tavola, tanto con la mente continuavo a tornare in quel triste orfanotrofio. L'ho finita pochi minuti fa, in lacrime e con la disperazione nel cuore. Fino all'ultimo ho sperato in un qualunque risvolto positivo per questi due patati, che la lontananza di Jungkook facesse capire a Tae che l'affetto era mutato in qualcos'altro, che decidesse di rimanere a New York, che qUALUNQUE COSA. Ma non è successo, e anch'io, come Tae, sono stata lasciata a pensare ai se e ai ma, a come le cose sarebbero potute andare in maniera diversa, a come sarebbe stato vedere la mia OTP felice e insieme. Ci credi che sto ancora piangendo? No perché è così. sarà il ciclo, in fondo è sempre una scusa valida
La caratterizzazione dei personaggi è stata fantastica, neppure per un istante mi sono fermata a chiedermi se fosse azzeccata, cosa che più di tutti dimostra che è perfetta. Per tutto il tempo li ho visti muoversi nella mia mente e sulle mie retine, in quel salotto quasi vuoto e per tutto il tempo ho adorato tutto di questa fanfiction. Non ho parole, davvero, è stata semplicemente fantastica. Ogni dettaglio, ogni più minuscola cosa è risultata perfetta ai miei occhi. Tutto è sembrato dannatamente reale, per quanto reale possa sembrare una fanfiction su un elfo e su Babbo Natale.
Non so più cosa dirti, questa fanfiction mi ha preso completamente ed ora sono ancora intristita e ho ancora le guance umide mA EHI È UN COMPLIMENTONE PERCHÉ FARMI PIANGERE È DAVVERO DIFFICILE, SONO UNA MASCHERA DI BRONZO GIURO.
Immagino che ora andrò a fantasticare su un finale alternativo e felice a questa storia perché io ne ho il bisogno fisico, 'kay?. sniff
Ho notato che alle due precedenti recensioni non hai risposto, ma mi consentirò di sperare un pochino in una risposta perché sono una bambina triste e voglio che qualcuno mi consoli e fantastichi con me su una realtà in cui Taehyung è saltato giù da quella slitta o ha cercato il suo piccolo Kookie con ogni suo mezzo quando non l'ha più trovato in quell'orfanotrofio. sniff
Ora me ne vado sul serio, spero di poterci incontrare nuovamente, per qualche fortuito caso!

~Seth

14/01/17, ore 00:17

No allora, ti spiego.
Prima stavo girovagando su EFP e sono capitata sul tuo profilo nell'esatto momento in cui hai pubblicato - e infatti mi sono chiesta quando l'avessi fatto, considerato che nei giorni scorsi non avevo visto nulla. Poi ci sono arrivata lol

Passando alla storia, l'ho amata.
Credo sia la tua fanfiction migliore, sei migliorata tanto ultimamente e hai fatto un ottimo lavoro con questa! Seriamente, sono positivamente colpita.
Mi è piaciuto tutto lo sviluppo e immaginavo sarebbe finita così, almeno da come ce l'avevi raccontata, eppure non è stato affatto banale. Tutta la storia che c'è dietro, da Jungkook che vuole disperatamente trovare una soluzione a Tae che non può proprio accontentarlo, è tutto curato nei minimi dettagli e nula è lasciato al caso.
Sono cresciuti entrambi, sono diventati grandi insieme e hanno maturato nuove consapevolezze; purtroppo appartengono a due mondi troppo differenti e non può funzionare proprio da un punto di vista logistico (che brutta espressione, ew, ma non so come altro dirlo), nonostante i sentimenti. E a proposito, ho letteralmente a d o r a t o il concetto della linea, il fatto che per Kookie fosse vera passione e per Tae quasi solo affetto e nulla più. Anche il fatto del vischio, con Tae che lo bacia come se fosse una cosa normalissima mentre stanno mangiando pane... non so, è una delle mie parti preferite
Entrambi i personaggi hanno una caratterizzazione e uno sviluppo stupendi, mantengono alcune caratteristiche ma al contempo maturano molto, e questo rendo tutto più vero.
Jungkook ormai ha iniziato a prendersi le proprie responsabilità, Taehyung ha capito di non aver più a che fare con un bambino, almeno non fino in fondo.
Hanno fatto le loro scelte, giuste o sbagliate che siano, sono stati felici ed hanno avuto rimpianti, avrebbero potuto agire diversamente in alcune situazioni ma insomma, è così che va la vita.
E sai cosa? Pensavo ci sarei rimasta davvero male alla fine, per come si è conclusa, invece non è stato così - è stato quasi dolce, nonostante la tristezza della separazione e di Tae che torna all'orfanotrofio conscio che non rivedrà più Jungkook.
Ovviamente mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma meno di quanto mi aspettassi, perché da come si era sviluppata la storia era esattamente così che doveva andare.
Non poteva essere altrimenti e mi va benissimo così (sì, so che è strano detto da me), non so come spiegartelo ma mi è piaciuto davvero tanto. È stato triste ma giusto, in un certo senso, e penso sia il finale adatto. Non sento nemmeno il bisogno di insultarti cone invece credevo avrei fatto, sono arrivata alla fine dicendomi che era la scelta giusta, mi resta solo un po' di malinconia per come sono andate le cose - ma è stato giusto così, davvero.

Detto questo, se non si fosse capito ti faccio tantissimi complimenti e questa storia finisce dritta nelle preferite! ❤
Deb
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 12:20 am)

09/01/17, ore 15:10

Silviaaaa
Come ti ho detto, eccomi qui a recensire! Lo faccio ora perché quando l'ho letta era tipo l'una di notte ed ero abbastanza rincoglionita da quattro ore di Hwarang.

Detto questo, è troppo carina!
Devi sapere che io ho un gigantesco (è quasi un eufemismo) problema con i bambini, mi fanno schifo e non li sopporto. Quindi chi riesce a farmeli piacere in una storia deve ritenersi realizzato, ecco.
Jungkook è aw, ragiona fin troppo da adulto per avere nove anni ma al contempo mantiene la sua parte infantile, e questo mi piace. È risoluto nelle sue decisioni e fin troppo curioso, si prende quello che vuole e non accetta un "no" come risposta.
Il fatto che sia in orfanotrofio è tristissimo e te lo dico già, temo la seconda parte di questa storia - perché già qui c'è questo alone di malinconia, considerato che hai detto che l'angst arriva dopo...
Ma comunque, Jungkook è adorabile (e impertinente e testardo, ma quello è un altro discorso) e gli voglio bene.
Tae è un amore dai, fin da subito l'ho adorato! A parte che ho pensato a Namjoon per il fatto che rompa tutto ma okay ahaha mi piace questa cosa che, pur non essendo bravo con i giocattoli, ha questo primato nelle consegne che in qualche modo lo riscatta. Poi è adorabile in generale, aiuto.
Tutta la storia scorre bene, le scene in cui sono insieme sono fantastiche (la promessa!!!!!) e apprezzo molto il fatto che, a poco a poco, siano riusciti a lasciarsi andare e a trovare una sintonia. Good job.
Perdonami se non ti dico più di così ma con un capitolo di questa lunghezza mi riesce abbastanza difficile ricordarmi tutto.
Sappi solo che l'ho amata davvero, aspetto con ansia la seconda parte e so già che ti insulterò come non mai perché mi spezzerai il cuore :)))
Detto questo, ti faccio taaaaaanti complimenti e me ne vado a guardare Sherlock eheh
Brava, davvero ♥
Deb

(E sai che ti dico? MI STAI FACENDO SHIPPARE DI BRUTTO I VKOOK)