Miao
di leftmad

02/03/17, ore 23:35

Ti ho letta ieri ma ho aspettato di poter passare dal pc per recensirti in maniera più approfondita. :)

Allora, partiamo da un capitolo precedente, ti ho già recensita in quello, ma pensando a quello precedente e a questo non posso che dire "menomale". Menomale perché, quel capitolo come sai, mi ha fatto versare lacrimoni e quel Beka.. ehhh, s'era fumato il cervello! Se non ci avessi pensato tu a raddrizzarlo un po', l'avrei dovuto picchiare io. u.u

Fatta questa premessa, dal capitolo precedente a questo non trovo interruzioni o incoerenze, sicuramente trovo una transizione e un maggior rientro IC che mi ha resa felicissima. <3
C'è dell'angst molto forte, in particolare, questo passaggio "La prima cosa che pensò Yuri fu che quel dolore che lo investiva ad ondate avrebbe dovuto smettere in fretta o non avrebbe retto a lungo" mi ha fatto stringere il petto. Ma è un angst che è bello da leggersi, è coerente, è ben scritto, è un'introspezione cristallina che risulta spontanea e non artificiale, quindi complimentissimi.

Quando il mio piccolo Yuri soffre, soffro anch'io ma se è per una bella storia, bella da leggere e ben ragionata così, allora sono lieta di soffrirne.

Ho amato la scena del silenzion, con Otabek seduto lì sulla sedia.. Otabek, il suo Yuri, lo ama da sempre e infondo come una sorta di angelo custode, lo sorveglia da quando erano piccoli senza mai essere invadente. Otabek non forzerebbe mai Yuri, ma nemmeno lo abbandonerebbe mai. Certo, l'omosessualità nell'est, Russia, Kazakistan (ma anche l'Italia infondo ha ancora tanto da imparare) è un tema pericoloso e delicato, ma io non credo che nessuno di loro due rinuncerebbe mai all'altro per paura, forse si faranno furbi, forse lotteranno alla luce del sole, ma rinunciare non credo.
Questa scena l'ho amata, nonostante fosse triste. Davvero.

Questa parte invece "Il ragazzo si sentì andare a fuoco, tutta quella intimità per lui era troppa, ma non aveva il cuore di farlo spostare, anzi, vedere la sua espressione serena mentre dormiva, sentire il suo calore sulla pelle gli scaldò il cuore, e non solo, una sensazione come di dejà vù lo colse, lui non era mai stato tanto in intimità con Otabek, ma allora perché si sentiva come se conoscesse quel tocco da sempre? La domanda rimase sospesa fino a quando non si addormentò nuovamente." è stata un po' un balsamo per il mio cuore infranto!!

Il capitolo lascia sicuramente un alone di malinconia, ma in fondo c'è un barlume di speranze che credo renda tutto più piacevole e sostenibile.
Ti faccio i complimenti per aver compattato così tanto in un capitolo sintetico ma ben fatto e ti rinnovo il mio in bocca al lupo.

DAVAI <3
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 11:38 pm)

27/02/17, ore 16:17

Non mi sarei mai aspettata questo colpo di scena, mi hai davvero colta impreparata!
Questo incidente è stato come una seconda occasione per Otabek, per capire che aveva sbagliato (anche se, povero, aveva buona intenzioni in realtà... e si è pure beccato un pugno da Yuri). Ma adesso, con il vuoto di memoria di Yuri, le cose si complicano. (O forse, chissà si semplificano).
Comunque questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del precedente, perché metti sul piatto molte cose: una bella dose di angst, quando tratteniamo il fiato per le sorti di Yuri (a proposito, è descritto molto bene l'incidente, e lo stordimento successivo), e poi le cose in qualche modo si sistemano, perché Yuri non è (non sembra) in condizioni gravi, perché Otabek è lì con lui e non intende lasciarlo, perché il nonno è lì con lui, e allora noi lettori torniamo a respirare.
Mi piace molto il modo in cui hai descritto il dolore provato da Yuri, la sensazione di costrizione, il disorientamento.
E poi Otabek che veglia su di lui, che non lo lascia nemmeno per un secondo, e Yuri che, di fronte a questa manifestazione d'affetto un po' troppo intima, si rende conto che ha perso un passaggio.
Mi sono fatta anche due domande sul buon rapporto che sembra esserci tra Otabek e nonno Plisetksy, non posso fare a meno di chiedermi che cosa esattamente Otabek abbia raccontato al nonno, visto che l'ha baciato sulla mano di fronte a lui (se non ho capito male).
Comunque un bel colpo di scena era proprio quello che ci voleva. Per me stai gestendo molto bene la trama, non eccessivamente complicata ma molto, molto stuzzicante :)

27/02/17, ore 02:12

Oddio T.T perchè? Povero Yurio! Fammi capire, ora non si ricorda nulla? Aiuto...Non si ricorda perfino che Otabek era a San Pietroburgo! Comunque almeno beka ha deciso di non andare più via e spero che a Yuri torni la memoria presto. E poi voglio vedere come reagisce quando ricorderà. :*

02/02/17, ore 14:26

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzettini. Ho fiducia che le cose si aggiusteranno ma, cavoli, questo finale è stato davvero lapidario e crudele! È un capitolo un po' di transizione, ma è stato dannatamente doloroso. Ma non fraintendermi, io adoro l'angst... è praticamente il mio ambiente naturale, quindi... bene così!
È solo che mi dispiace per Yuri. Mi chiedo quale sarà la sua reazione. Si scoraggerà, o cercherà di fare rinsavire Otabek?
Comunque è stato veramente crudele da parte di Otabek, perché doveva pensarci prima. Ormai si è spinto troppo oltre per tirarsi indietro. Se si tira indietro a questo punto, fa più danno che altro a Yuri...
Scusami, sto facendo solo dei pronostici in questa recensione... si è capito che sono rimasta abbastanza traumatizzata dal finale? XD
Comunque, a parte quello, ho adorato la ricomparsa del gatto (così piccolo che sta ancora in una mano :3) e il "misunderstanding" iniziale, in cui Otabek fraintende una battuta e risponde male (tipico di lui).
Dopo questo cliffhanger, mi sta crescendo l'hype a dismisura per questa storia, spero che riuscirai ad aggiornare presto *^*/
Alla prossimaaaa

01/02/17, ore 19:23

Eccomi*-*

Ho seguito con ansia i tuoi aggiornamenti e non potevo perdermi questo terzo capitolo!

Intanto complimenti per la discorsività, sembra di sentirli parlare mentre si legge.

Ho amato l'apprensione di Yuri per il gatto così come per gli atteggiamenti di Otabek, a modo suo è apprensivo e lo dimostra. Trovo che sia tutto molto IC e non solo, mi scioglie proprio. *-*
Per quanto riguarda Otabek, soffro!!
Naturalmente, ho colto bene il messaggio che hai voluto far passare, ovvero che il suo atteggiamento sia dettato proprio dal suo essere protettivo nei confronti di Yuri, così come ho trovato alternativo e interessante questo suo tentennamento, però -non lo dico per muovere una critica, perché davvero ho adorato il cap., ma più come parere personale- fatico un po' a vedere Otabek così tentennate su una cosa che potrebbe e saprebbe gestire. O meglio, credo verosimilissimi i suoi dubbi e apprezzo l'introspezione angst, che secondo me hai fatto benissimo, ma credo che all'atto pratico avrebbe agito diversamente! Però giustamente è una ff e può seguire un filone alternativo, che comunque credo tu abbia gestito bene.

Che dire, spero davvero tanto che questo Otabek trovi la forza di comportarsi come si deve!! Il mio debole cuore lo necessita! >_<

Ancora una volta complimenti per la long, è davvero bella e coinvolgente.
Spero arrivi presto il prossimo aggiornamento, starò in ansissima fino ad allora!! >///<

Davai!

31/01/17, ore 23:39

Stupendo
Magnifico 😍😍
Molto emozionante
Le parole stupendeeeee....
Xfavore continuala w meravigliosaaa😍❤

31/01/17, ore 17:52

Ma nooo che cosa sta facendo Otabek? Seriamente? Poverini! Lo capisco che è preoccupato per Yurio però non se ne può andare! T.T la reazione di Yurio poi mi ha stesa, è troppo carino! E comunque farlo finire così con l'ansia è un colpo al cuore :( non vedo l'ora che pubblichi il continuo! E vorrei dare un paio di sberle a beka T.T comunque il capitolo è scritto davvero bene e si legge benissimo, che brava *____*

23/01/17, ore 13:02

E anche questo capitolo è davvero stupendo, un po' per tutti i motivi che ti ho elencato nella recensione precedente, e su cui non vorrei ripetermi, un po' perché inizia ad intromettersi nella serenità della storia questo leggerissimo alone di angst: Yuri che unisce i problemi sulla pista di pattinaggio a tutti i suoi pensieri sulle problematiche future con Otabek.
E poi alcune sue battute mi sono piaciute da morire:

«No, mi stavi stritolando proprio, ma andava benissimo»
« [...] Qui c’è qualcuno che è ancora in fase di crescita!»

Mi sono piaciuti un sacco anche piccoli particolari, come Yuri che si siede e sente un po' di dolore, e Mila che fa allusioni (mi chiedo fino a che punto abbia capito...).
Anche quel momento di intimità tra i due, ovviamente più soft rispetto al capitolo precedente, ma comunque carico di tutta la dolcezza del risveglio, mi è piaciuto tanto. Soprattutto mi è piaciuto per l'interruzione di Mila, ignara di quello che sta accadendo dentro la stanza.

Adesso però io ho paura di leggere il prossimo capitolo. Non tira una bella aria... e tutti sappiamo quanto sia imprevedibile Yuri.
Solo una domanda: e il gatto? che fine ha fatto? XD

Alla prossima, e ancora complimenti per la storia, me ne sono definitivamente innamorata

23/01/17, ore 12:23

Prima di tutto, volevo scusarmi per il ritardo con cui arrivo a commentare questa storia, ma tra una cosa e l'altra non ho mai trovato l'occasione giusta. Ma ora sono qui, meglio tardi che mai!
Perché proprio non potevo evitare di commentare questa storia... inaspettata. Sì, questa storia è stata proprio una bella sorpresa per me, una bella rivelazione. Yuri e Otabek sono la mia otp, e tu hai scritto una storia che incontra alla perfezione i miei gusti, e non solo, anche il modo in cui hai gestito i personaggi, e il loro relazionarsi, è perfettamente nelle mie corde.
Per esempio: mi piace che Yuri non sia del tutto inesperto, e che abbia avuto qualche ragazza prima di Otabek. Mi piace la timidezza di Otabek, il suo amare segretamente Yuri ma senza prendere in considerazione l'idea di dichiararsi, o di farglielo capire (infatti, come giustamente dice Yuri: se aspettassimo te potremmo morire!), creando così dei fraintendimenti, che per fortuna però, una volta che Yuri si è esposto, Otabek non tarda a chiarire.
E niente, cos'altro dire... Forse non traspare il mio entusiasmo dalle parole di questa recensione, ma credimi se ti dico che questa è una delle mie storie preferite di tutto il fandom, e mi è piaciuta davvero da impazzire. Perché, anche se forse te l'hanno già detto, mi sembra doveroso ripetertelo: la scena erotica (passo a parlare di quella parte perché occupa gran parte del capitolo) è davvero un connubio perfetto e sapientemente equilibrato di erotismo, dolcezza, parti dialogiche... Mi piace perché non inizi a descrivere a testa bassa la scena di sesso, ma fai prendere ai personaggi i loro tempi, concedi loro delle pause, della fasi graduali. Otabek si avvicina piano, pianissimo a Yuri, a passi felpati, con una delicatezza disarmante, ponderando ogni suo minimo gesto, chiedendogli sempre il permesso.
Yuri d'altro canto è semplicemente delizioso, quando Otabek lo spoglia e lui cerca di coprirsi, allora Otabek subito capisce il suo stato d'animo e gli chiede se vuole continuare a luci spente. Poi Yuri che trema quando si avvicinano al dunque, mi ha fatto tanta tenerezza. E Otabek che è bravissimo a sciogliere la tensione. Non si tratta nemmeno tanto di essere bravi o di avere esperienza, si tratta soprattutto di avere buonsenso, rispetto, pazienza e intelligenza.
Per concludere, Yuri alla fine che riprende subito il suo caratterino frizzante, è perfettamente nel suo personaggio:

«Come stai?»
[...]

«Decisamente meno vergine»

Se ancora non si fosse capito, ho amato alla follia questa storia, ma davvero davvero tanto. Hai scritto una cosa bellissima.
Ho già letto il prossimo capitolo, e mi scuso se il prossimo commento sarà più corto, ma ho addensato le cose che questi due capitoli mi hanno comunicato in questa recensione, e non vorrei ripetermi.
Comunque arrivo subito con la seconda recensione :) a prestissimo!

15/01/17, ore 02:20

Macciao! (/^-^)/

Che bello, sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa FF e farne una long!

Dunque, su questo capitolo posso dire che sono rimasta, come sempre (ç_ç) innamorata di questa coppia. Otabek è amorevole, di una dolcezza non fastidiosa, mielosa, ma rassicurante e "calda". Lo adoro. E Yuri, hai proprio reso bene quella personalità da gattino che soffia ma sotto sotto, da qualcuno si fa far le coccole!

Certo che Mila becca proprio il momento eh?! Scherzi a parte, questa interruzione secondo me ha dato quel pizzico di pepe in più, rendendo il capitolo per nulla scontato.

Brava, continua così!

DAVAI <3

15/01/17, ore 01:19

Sono dolcissimi Yurio con Otabek! Peccato che mila ha bussato alla porta proprio in quel momento, sono sicura che recupereranno tutto dopo cena, poi ora che sono compagno di stanza ne hanno di tempo per stare insieme! Ovviamente il tuo modo di scrivere mi piace molto :) Aspetto il prossimo capitolo :*

15/01/17, ore 00:51

Ahhhh povero sedere di Yuri!!!!Non e' vero invidia pura!!!!!!!!! ಠ_ಠ
Sono bellissimi e Beka che li rassicura sul suo amore e ' una cosa STUPENDA!!Bravissia!!Continuancontinuaaaaa😍

15/01/17, ore 00:49

È anche meglio di come immaginassi, davvero. Cioè io boh. Veramente hai fatto un ottimo lavoro. Quella piccole dose di angst ha reso il tutto ancora piú perfetto. E poi vabbè la scena in fondo si commenta da sola.
Eh Yurio questi strappi al linguine eh?😂😂😂

10/01/17, ore 23:52

Già che leggo il titolo "miao" mi faccio un programma! (scherzo, via xD)

Dunque dunque, come sai seguo ben volentieri le tue ff, trovo gradevole la cura per rimanere in linea con il carattere base dei personaggi. Certamente è una questione di gusti e non reputo le ff che ne modificano i tratti meno valide, ma se la mettiamo sulla base del gusto personale, sicuramente preferisco leggere ff in cui ci si mantiene IC.
E direi che qui "Yuri, che aveva quel modo di fare che agli estranei lo faceva apparire una tigre feroce" ci siamo alla grande.
Yuri, il mio adoratissimo Yuri, ha sicuramente un carattere controverso tipico di chi è in realtà estremamene sensibile e si crea una scorza dura per non soccombere al mondo esterno.
I gesti tradiscono gli atteggiamenti forzatamente duri: trarre in salvo un gattino qui, consolare Yuuri con dei pirozhky come abbiamo visto nell'anime.. Yuri è un personaggio complesso quanto affascinante e Otabek credo che (per il mio gusto e parere personale) sia l'unico pattinatore in grado di avvicinarlo e creare con lui quella sintonia che dall'attrazione va fino a quel qualcosa "di più".

Sono molto contenta di leggerti, spero vorrai dedicarti ad un proseguo o comunque ad altre storie sul loro conto.

Buona scrittura!

09/01/17, ore 15:02

Assolutamente adorabili, questi due ciccini! Ho apprezzato tanto il comportamento premuroso di Beka, disposto ad allontanarsi dal ragazzo che ama pur di non "opprimerlo", mettergli fretta, o semplicemente per paura. Questo sfocia nella dichiarazione, inaspettata, di Yuri. La loro prima volta è assolutamente dolcissima !
Mi piace tanto il tuo stile, se posso permettermi però farei una piccola revisione per inserire qualche punto in più, alcuni periodi sono un po' lunghetti e.e
Per il resto, non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo, miao!