Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica
di Kim WinterNight

23/12/17, ore 19:47

Bravo Yury, continua a belare i tuoi sensi di colpa, e intanto non fare nulla per risolvere la situazione, bravo, bravo ...
E la cosa si è risolta con Jessy che lo cornifica a sua volta, quindi automaticamente tutto okay! Almeno lei ha voluto essere sincera, ma seriamente, metterti con uno di quello che vogliono sapere se sei disponibile prima ancora delle presentazioni! E per di più viene dalla Florida invece che dalla California.
Oddio la reazione di Jessy... divertente, sempre amici col fidanzato che ti ha cornificata e riempita di balle ... okay, è sempre stata una ragazza 'particolare', altrimenti non le sarebbe piaciuto uno come... Yury.
La nostra serie di 'alta Infedeltà' ha una risoluzione piuttosto epica, lo ammetto!

16/12/17, ore 20:13

Anch'io iniziavo ad aspettarmi che il costume da ballo avrebbe assassinato Lory e zia! E invece no, una conversazione sulla scuola di ballo di cui ho paura di non essere riuscita ad afferrare il senso.
Però povera Hanna, lei dà tutta questa importanza a quel vestito; e sua madre non le permette di vederlo e al tempo stesso lo fa indossare a una cugina che non c'entra niente!
Lo zio si chiama Tomh o Htom.
Complimenti per questo grazioso raccontino che si è stranamente concluso senza sangue o adulteri!

16/12/17, ore 20:07

A quel famoso Halloween cui ho accennato nella prima recensione avevo sentito una storia su un abito da sposa che si muoveva da solo: magari è accaduto lo stesso anche con una banale camicia da notte?
Hanna di sicuro è permalosa, picchiare subito la povera protagonista senza spiegarle nulla e poi non parlarle più per tutto il giorno! La madre farebbe bene a educarla invece di agire alle sue spalle!
Sono proprio curiosa di sapere come finirà questa vicenda del cistume di ballo ...

16/12/17, ore 20:00

Sedie e banchi scassati, che belle attrazioni!
La carrozza dello zio Tohm. Bisognerebbe basarsi sul periodo in cui è ambientato 'Nadja' ...
Provo a rispondere alle tue domande!
Un carromobile è un carro che si muove senza nessuno a guidarlo.
Qualcuno che ha tutti i balli del mondo è uno che colleziona ballerini esperti in ogni tipo di ballo, tenendoli prigionieri nel suo scantinato.
Spero di aver soddisfatto le tue curiosità!

16/12/17, ore 19:51

Del resto, viene spontaneo essere dolci e romantiche anche con i propri nemici quando si cerca disperatamente il bagno.
No, a quanto pare, le piaceva sul serio ... ma che razza di patto le ha proposto questa donna? 'Io ti faccio due facori e tu non ne fai nessuno a me'?
Ma che?! Jessy sarebbe la sua ragione di vita, e fa una relazione alle sue spalle, così, perché una ragazza random l'ha colpito? E si baciano ... e vanno direttamente a cercare un posto dove dormire ...? Mi mancano le parole per commentare, la mia malizia si sta pentendo di essere nata.
Ma povera Jessy ... è divertente, ma questa storia lascia un po' l'amaro in bocca ... Yury è il peggior fidanzato di sempre, invade la privacy e cornifuca pure!
Complimenti per essere riuscita a dare alla storia questa inaspettata svolta!

16/12/17, ore 19:40

Wow, che titolo minaccioso!
Helisabeth fa proprio paura. A giuducare da come è riuscita a ordinare a tutti di alzarsi nel bel mezzo della lezione, ha poteri di controllo mentale, che suppongo abbia usato anche per far star ferma Jessy mentre la rapiva, a giuducare da come questa si è limitata a strillare e chiedere aiuto senza cercare di divincolarsi.
'Sì prof ciao a presto' sono parole mersvigliose prima di saltare in un edificio in fiamme per salvare una vita. Tanto l'insegnante è in combutta con Helisabeth per cercare di farlo fuori, altrimenti non mi spiego perché non abbia mandato dentro i pompieri invece di un ragazzino impreparato!
Dunque Hel si è pentita, ha confessato di essere stata costretta... quindi si è redenta? Come ha concluso Yury, sì, no, forse.
Magnifica conclusione a quest'arco narrativo!

16/12/17, ore 19:31

Certo, Yury, è sicuramente colpa di Helisabeth la tua cafoneria con la tua povera fidanzata!
E poi se la prende pure con Menny, che difendeva la migliore amica! E poi, perché Jessy stava parlando con Verity se la trova così odiosa? C'è qualcosa di sospetto qui ... corro a vedere come finirà questa appassionante vicenda!

16/12/17, ore 18:57

Mai visti i Geni per Caso. Posso solo immaginare che MFI stia per Macchinario per Figaggine e Intelligenza?
Questa Helisabeth è la minaccia più grande che i nostri abbiano mai affrontato! Ma questo genio non ha che, se Hel (la chiamo così per comodità) l'ha trasformato contro la sua volontà, lui non aveva alcun obbligo a stare al patto di non dire nulla a Jessy? Comunque lei è anche capace di baciare a tradimento e comparire dal nulla, non bisogna sottovalutarla!
Di nuovo, si crea una nuova trama molto intrigante (?)!

16/12/17, ore 18:47

Che?! Qualcuno ha posto fine alla gloriosa carriera di Yury e Jessy? Prima che potessero conquistare il mondo e trasformarlo nella loro distopia? No! Evviva! (Devo pur dare commenti in accordo al senso di queste storie).
Del resto, poliziotti adulti, seri e responsabili dovevano pur capire la minaccia rappresentata da questi due. Io mi immagino che stessero stappando lo champagne nel retro, e che Johnson (che prima di entrare nel corpo di polizia aveva accarezzato l'idea di una carriera recitativa) li abbia raggiunti subito dopo, intimando loro di lasciargli un nicchiere e qualche pizzetta.
Un modo rapido e indolore per smettere di scrivere gialli! Complimenti!

16/12/17, ore 18:34

Mi hai semplicemente stesa osservando come la televisione sia informativa insegnando parolacce, perché è vero! Io ho imparato un sacco di espressioni interessanti, da bambina, solo entrando nella stanza mentre i miei nonni guardavano programmi di discussione politica!
Immancabile poi l'atteggiamento da nostalgica dei bei tempi andati per sentito dire, classico di un certo tipo di preadolescente, ma soprattutto la definizione di 'tempi più antichi': hai fatto leggere questo tema ai tuoi genitori?
E il commento sulle scene spinte? Pura educazione sessuale, pienamente rientrante nella prima categoria!
Una curiosità: ricordi il voto che hai preso con la bella di questa gemma?

16/12/17, ore 18:21

Giuro che ho riso quando gli ci sono voluti due pagine di resoconti giornalieri per capire che quello fosse un diario. Mi inchino al suo cospetto, Genio Detective!
Ma infatti, già mi lascia basita quel prendere quaderni così a caso, e poi ha continuato a leggerlo anche quando ha capito di star leggendo un diario molto privato! E poi lo mette a posto e va al cinema con la ragazza come se niente fosse ... da dargli fuoco.
Ma anche Jessy, com'è che nel suo diario parla solo di Yury? Mi sembra troppo dipendente da questo fidanzato narcisista! Bah ...
Di nuovo, una storia divertentissima!

16/12/17, ore 18:08

Interessante storia ... allora, mi ha fatta sorridere per prima cosa come questa qui a quindici anni sia già una stimata pasticciera e spacciatrice di farmaci senza licenza medica. Poi William Rossi, che vabbè, almeno è giustificato in quanto nato all'estero.
E il meglio è stata la reazione all'ubriacone. Non hanno specificato che quei medicinali non esistevano, non hanmo avvertito che il negozio sarebbe stato chiuso, hanno preso e sono andati dall'altra parte del mondo trovando subito un posto sull'aereo e fermandosi pure per due chiacchiere nella città natale di Will! Una conduzione degli affari magnifica. Buon per loro che questo era un ubriacone e quindi non ascoltato in partenza dalla comunità!
'Maldischiena': tipo di iena che mette su i dischi fino a notte alta facendosi odiare da tutta la savana.
Altra spassosissima storia!

10/12/17, ore 12:35

Okay ... questo tizio non ha risolto il caso perché una cavalletta gli è saltata addosso. Prima i gufi, ora le cavallette:Yury sembra aver più paura degli animali vivi che degli umani morti! Che poi ... anche Jessy che già lo vedeva moribondo perchè svenuto ... un importante consiglio da una luminare della medicina (cioè una che ha bassa pressione e sviene ogni tre per due): controllate resporo e battito cardiaco!
E poi è stata colpa della ragazza se si sono fatti soffiare il caso. Se lei fisse stata furba e avesse detto alla madre della vittima che il suo partner aveva avuto un malore, senza specificare la causa, lei non avrebbe concluso che il ragazzo è un imbecille e non avrebbe (giustamente) chiamato le autorità competenti. Spero che almeno l'ispettore abbia ottenuto giustizia per la povera bambina!
Di nuovo, un altro capolavoro di humor involontario!

06/12/17, ore 08:17

Immagino il trauma del povero Yury: lui che è perfetto, si è visto qualcuno di più bravo di lui nelle investigazioni? Ma in che mondo viviamo?
E gli soffia pure la fidanzata! Però per come lo chiama 'impostore' ... il tizio stava forse fingendo di essere Yury? Vuol dire che anche il nostro detective è basso, grassottello e impacciato?
Comunque, ha effettivamente risolto il caso... probabilmente perché ha esaminato gli indizi invece di star lì impalato a lamentarsi. Un omicidio effettuato con un letale cavallo a dondolo, per un fazzoletto... quest'ultima parte ha un che di shakespeariano!
Una delle ultime frasi comunque mi ha stesa: l'altro detective era stato permaloso! In effetti è vero, piantare un capriccio e questionare continuamente solo perché qualcuno era stato più bravo a risolvere il caso ... no, un momento, di chi stiamo parlando? Yury, le tue proiezioni psicologiche non stanno aiutando nessuno qui!
Dove abiteranno Yury e Jessy? Di sicuro una grande metropoli: abbiamo nomi inglesi e cognomi giapponesi nello stesso posto, quindi c'è grande presenza di culture diverse. Magari Londra? O qualche grande città degli States che non sia New York?
Di nuovo, una piccola gemma divertentissima!

05/12/17, ore 21:05

La prima causa di risate, confesso, è stata farina del mio sacco: sono riuscita a leggere accidentalmente 'leGione di scenze'-qualunque cosa siano queste ultime.
Cioè, fatemi capire: questo rincoglionito si spaventa per un gufo e reagisce andando a perdersi nei boschi, Jessy va a raccattarlo, e poi sembra che sia lei quella che ha bisogno di conforto? Bah!
Toga ... non ho idea di cosa tu abbia voluto dire, però si accosta bene al tema 'Antica Roma' partito con il mio iniziale fraintendimento sulla legione.
Di nuovo, un capitolo Incredibilmente divertente!