Padri
di tanya_94

30/04/20, ore 01:55

Questa storia è a dir poco fantastica.
Mi rammarica averla scoperta solo adesso. Credo che sia tra le più belle che io abbia mai letto in assoluto, sei riuscita a farmi entrare nei personaggi, soprattutto con Bill con cui ho proprio pianto (merito o colpa, anche, della canzone).
Spero tu decida di continuarla perché ne vale la pena.
A presto,
Chiara.

08/02/17, ore 15:09

Ciao! Purtroppo non sono riusicta a recensire prima di oggi, ma... eccomi qua! Che dire, l'idea di questa raccolta mi incuriosiva parecchio e così ho iniziato a leggerla e mi sono subito appassionata. Hai davvero una grande capacità nel descrivere e nel trasmettere le diverse emozioni provate dai personaggi e riesci a creare un'atmosfera dalla quale il lettore si sente completamente avvolto, entrando nelle vicende ed immedesimandosi nei personaggi. Leggendo i racconti ho provato tanta dolcezza e tenerezza, penso proprio che tu abbia reso alla perfezione questi momenti fra padri e figli e tutte le sensazioni che ne scaturiscono. Ho trovato molto azzeccata anche l'idea di ispirarsi per ogni episodio ad una canzone, inoltre hai fatto un ottimo lavoro di interazione fra i versi scelti delle canzoni e il testo, tanto che sembra quasi che siano nati assieme. Mi è piaciuto molto leggere i personaggi in questa nuova chiave e spero di poter leggere presto nuovi episodi, perchè mi ai regalato davvero tanti sorrisi e tante emozioni. Complimenti, continua così! A presto, spero, con il nuovo capitolo! :)

16/01/17, ore 23:02

Finalmente ritorno a recensire in questo me-ra-vi-glio-so fandom e lo faccio con gioia, sapendo di recensire quest'altrettanto meravigliosa fanfiction.
Adoro questa trama perchè evidenzia il lato dolce e paterno degli svariati protagonisti che hai scelto oltre ad evidenziare l'amore provato per ognuna delle mogli.
Siccome non ho avuto modo e tempo di recensire anche il primo capitolo cercherò di farti capire la mia opinione anche su di esso oltre che questo capitolo, naturalmente.
George è assolutamente stupendo e si, per alcuni potrebbe sembrare strano che Angelina (l'accompagnatrice di Fred al ballo del Ceppo) abbia scelto George e forse molti come lui stesso nel capitolo precedente hanno pensato che potesse essere per la loro "gemellegità" il fatto per cui Angelina abbia scelto George ma io penso che col tempo lei abbia davvero amato George per la persona che è e non per l'imitazione fisica del gemello morto;
Ron ed Hermione, che cosa bellaaa :) Ronald è il personaggio piú dolce mai esistito in Harry Potter, alla pari di Neville che stimo parecchio e il tuo modo di scrivere è molto bello.
Complimenti e ora posso solo scriverti che auguro di vedere un nuovo capitolo