Recensioni per
Il gioco del destino
di 2015robin

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
04/09/17, ore 21:30
Cap. 3:

Stupenda, non trovo altre parole. In confidenza, anch'io nella mia fanfic "Un compagno per Flanny Hamilton" parlo del legame fra due nemici "involontari". Ma, per loro fortuna, erano entrambi uomini ed entrambi etero...
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 09:34 pm)

Recensore Master
04/09/17, ore 20:41
Cap. 1:

Così imparate a giocare con le doppie identità, birichini che non siete altro!

Recensore Master
04/04/17, ore 11:02
Cap. 3:

- ...Un ordine sofferto,ma deciso.  E un sentimento appena nato, veniva soffocato sotto i colpi dei rispettivi cannoni.
Per uno stupido gioco del destino, amore e guerra si intrecciavano nella sua vita, e Harlock si ritrovava a sacrificare i suoi desideri in nome di un’ennesima causa.-
Triste ma giusto. Entrambi hanno dei doveri dovuti alla posizione ed alle persone che dipendono da loro.
Harlock le ha proposto di aiutarla a cercare un pianeta alternativo alla Terra, non possiamo sapere se il diniego di Raflesia sia sincero (nella classica è molto più spregiudicata di così) e davvero non esistano alternative...
Una storia senza un futuro? Almeno immediato, diciamo, perché si sa che si incontreranno più e più volte e che ci sarà tensione, molta tensione tra loro...
Chissà se ci regalerai un seguito o spinoff altrettanto sfizioso...
Per adesso ti faccio i miei complimenti: mi è piaciuta molto questa storia, soprattutto la descrizione dei loro pensieri e tormenti. Sempre credibili, mai scontati o banali.
Sei riuscita ad attribuire al capitano un amore che non ha mai avuto (a quel che ci hanno raccontato fino ad ora, è sempre turbato da Raflesia, ma non affascinato come lei da lui), e a renderlo vero e credibile.
Il disegno è davvero stupendo, come gli altri del resto.
Mi piace tanto come scrivi, ricca ma non ridondante, descrittiva ma mai, mai noiosa (e io su Harlock sono molto esigente... ihih), ma soprattutto rispettosa di lui. E di questo ti ringrazio.
Ps. Il quadretto che hai fatto di Harlock e Tochi da ragazzi è meraviglioso. Io li ho sempre immaginati così. Una parentesi di giuggiole in mezzo ad un capitolo drammatico. In pvt ti dirò di più...
Alla prox
Baxbax
(Recensione modificata il 04/04/2017 - 11:04 am)
(Recensione modificata il 04/04/2017 - 11:05 am)
(Recensione modificata il 04/04/2017 - 03:25 pm)

Recensore Master
03/04/17, ore 15:45

- [...] ci potrebbe essere qualche possibilita’ per noi due…- disse appoggiandosi alla sua scrivania – ti ho mentito sulla mia identita’, ma non sul fatto che... che mi sei piaciuta . Che mi piaci davvero – aggiunse infilando lo sguardo in quello di lei.-
Ed io a quel punto son morta.
Lui così preso da lei, che malgrado il dovere e la lealtà alla sua missione, cerca un varco, uno spiraglio da cui far passare una speranza, mi fa una tenerezza infinita. E lo vedo anche molto credibile.
Tutto il capitolo è avvincente: statico dall'inizio alla fine, eppure descrive tempeste di emozioni in continuo movimento.
I due soggetti fermi, forse entrambi più oggetto degli sguardi indagatori dell'altro, eppure i loro cuori a mille tra passione e delusione. Le loro menti allla ricerca frenetica prima di un perché e poi di un come.
Bellissimo. Devo dire ancora più coinvolgente del primo (e Harlock a letto mi fa sempre un certo che...).
Cara Robin, descrivere le emozioni e i pensieri è davvero il tuo forte. Bravissima.
Il disegno è molto bello e mi piace davvero tanto come fai scricchiolare il ghiaccio che avvolge il cuore di Raflesia, senza forzatute.
Così come i dialoghi tra di loro: era facile cadere nel banale, ma tu non lo hai fatto.
Alla IIIa parte.
Baxbax

Recensore Master
31/03/17, ore 22:42
Cap. 1:

Eccomi qui, sempre in ritardo, sempre con i minuti contati, ma questa storia già so che mi prenderà.
- “ Ci pensero’, quando sara’ il momento opportuno” concluse mentalmente, mentre risaliva con la moto, la rampa che portava all’hangar dell’Arcadia.
Doveva occuparsi delle cose pratiche, adesso, ma senti’ che ci si sarebbe dedicato in modo diverso, perche’ adesso aveva qualcuno a cui pensare.
Qualcuno di speciale; Susan.-
Ma che dolce il capitano... anche lui ha bisogno di un affetto, di sentirsi uomo e non solo comandante.
È molto credibile che Harlock e Raflesia si siano entrambi spogliati delle loro identità per essere per una sera spensieratamente "due persone qualunque".
No so se Harlock sarebbe così sfrontato e sicuro di sé nel rimorchiare, ma chi può dirlo? Sicuramente in quel contesto, con accanto una donna bellissima, avrebbe si potuto decidere di lasciarsi un po' andare.
Mi è piaciuta molto anzi moltissimo la caratterizzazione di Raflesia. Ci si avvicina a lei da un'altra prospettiva ed é davvero tanto umana.
Coinvolgenti i loro dialoghi e ricordi, le domande e le mezza verità risposte nella camera d'albergo, facendo ottimo sesso come due adulti attratti reciprocamente e molto rispettosi.
Bravissima Robin (anche per il disegno), sapevo già che scrivevi molto bene e ora vedo che anche "da sola" hai il tuo perché ... ehehe
Leggerò molto volentieri anche il resto.
Baxbax
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 10:45 pm)

Recensore Master
13/03/17, ore 18:42
Cap. 3:

E così la Regina ha prevalso sulla donna e il guerriero sull'uomo...
Che dire, non poteva finire diversamente data la cocciutaggine dei due. O per meglio dire, dati gli ideali in cui entrambi credono. Raflesia rinuncia all'amore di un uomo per il bene del suo popolo mentre Harlock rinuncia a lei per difendere la Terra. Il dovere prima del piacere , se così si può dire.
Però, chi lo sa, terminata la guerra se ne potrebbe riparlare...
Complimenti, veramente una bella storia, tormentata e dolce al punto giusto. Hai saputo mantenere i personaggi con i loro caratteri originali raccontando una storia altrettanto originale.

Recensore Master
13/03/17, ore 12:12

veramente struggente questo capitolo. Si percepisce tutto il dolore di Raflesia della quale ci racconti anche il passato adolescenziale. Innamorata di un ragazzo non adatto a lei, non del suo stesso rango. Costretta a lasciarlo e a dimenticarlo perché lei è destinata ad essere una sovrana e ha dei doveri da rispettare verso suo padre e verso il suo popolo. E nonostante il suo carattere forte è costretta a soccombere alle decisioni del Re.
Ora che è adulta la storia si ripropone. Ma la situazione forse è ancora peggio che in precedenza. Ora lei è Regina e l'uomo di cui si è innamorata è il suo acerrimo nemico, o meglio, oppositore.
Brutta storia. Triste storia.
E anche Harlock si ritrova una bella gatta da pelare. Mi domando che faranno...
vado al prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti.
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 12:13 pm)

Recensore Master
13/03/17, ore 11:56
Cap. 1:

molto molto interessante la tua storia. La coppia H/R non è la mia preferita ma devo dire che mi incuriosisce molto il modo in cui li hai fatti incontrare, senza che nessuno dei due sapesse chi fosse l'altro/a.
Ce lo vedo proprio Harlock in giubbotto di pelle e moto e anche Raflesia è molto credibile nella sua voglia di anonimato, di libertà dai suoi doveri, almeno per qualche ora.
Mi piace come hai descritto l'attrazione che nasce tra loro due e il modo in cui terminano piacevolmente la serata.
Indubbiamente ciascuno ha lasciato un segno nel cuore dell'altro anche se forse non se ne rendono ancora conto pienamente.
Ma ecco che arriva la realtà dura e cruda. Harlock/Philip incontra Raflesia/Susan sul campo di battaglia. Che colpo. Che tremendo colpo.
Corro al prossimo capitolo.
Complimenti anche per la fanart!
Danish

Nuovo recensore
10/02/17, ore 18:51
Cap. 1:

Ciao!...
Mi piace molto il tuo stile... personalità, sensibilità, fantasia e attenzione ai dettagli... Già a partire dall'introduzione ti faccio i complimenti!...

Recensore Master
01/02/17, ore 20:21
Cap. 3:

Complimenti! Veramente veramente bella questa fanfic. Mi piace come hai reinterpretato i personaggi di Harlock e Raflesia, calandoli in una veste insolita all'inizio, per poi farli rientrare nei loro ruoli, con tutto ciò che questo comporta. Hai ben approfondito il loro tormento interiore, il desiderio di stare insieme che si scontra con gli impegni che entrambi si sono assunti. Per un'ultima notte, in questa terza parte, tornano ad essere due creature innamorate che hanno soltanto bisogno l'uno dell'altra, ma il mattino poi li sveglia costringendoli ad un inevitabile addio. Molto suggestive e significative le immagini che hai usato nel finale, con la guerra che scoppia e che distrugge (forse) questo amore appena nato... Commoventi le righe conclusive, il ricordo di Harlock del dialogo con Raflesia, quando ancora si credevano Philip e Susan....
Spero davvero, che dopo aver dato un prequel alla serie classica, ti cimenterai anche in un sequel, sempre con questi protagonisti.
Molto ben fatto anche il disegno!
A presto
Un abbraccio
Marta

Recensore Master
01/02/17, ore 17:56
Cap. 3:

Cara socia, bellisismo capitolo in una fic molto bella e originale!
Si legge bene il tormento di Harlock, quando pensa a Maya e al fatto che forse il destino ha voluto che lei fosse la sua unica donna, e che lui sia senza speranza... e visto come sono andate le serie parallele e quelle dopo a quella classica, mi sa che hai ragione, sigh!
Che lui e Raflesia avessero un altro match amoroso me lo aspettavo e lo speravo, e non sono stata delusa (IHIHIHIH!!!!). Ma che tristezza... la consapevolezza dell'impossibilità di una vita insieme è tangibile, e anche il loro dolore... Harlock è magnifico su quella moto e quando fa il capitano dell'Arcadia.
Ho sempre pensato che a Raflesia Harlock piacesse, almeno nell'anime classico: anche se è spietata, il fatto di apparirgli in cabina come ologramma, e i vestiti scollatissimi, unito al duello dove la spoglia, fanno chiaramente intuire che forse il Maestro qualche messaggio lo voleva dare, e sicuramente quello che tu hai raccontato forse è molto simile a questo (almeno secondo me).

Brava, quindi, storia originale e ben scritta, con i sentimenti e le situazioni molto plausibili.

Un applauso a questa tua prima long da sola (anche se mini), e attendo di leggerti ancora.
Bello anche il disegno, Harlock è molto sensuale.

Baci

Micia

Recensore Master
31/01/17, ore 17:38
Cap. 3:

Tutto e' bene quel che finisce...male. E non e' un gioco di parole. E' la sola, logica conclusione che si poteva aspettare dalla tua storia. Una storia che mette in risalto non solo il lato emotivo dei due protagonisti, ma anche il loro senso del dovere, la loro consapevolezza di essere solo un parte di un disegno ben piu' grande di loro e piu' importante di qualunque sentimento personale. Harlock, cocciuto come sempre, ha sposato la sua causa. Raflesia, dal suo canto, sa che essere sovrana significa metter da parte interessi personali per sacrificarli per il bene del proprio popolo.
L'unica speranza, per questi due, e' DOPO la guerra, quando non avranno piu' cause contrastanti da combattere...ma come dici tu, quella e' un'altra storia...ehehehe

Recensore Master
31/01/17, ore 15:32
Cap. 3:

.......
Awwwwwww! Sigh! Sob! Sniff! Ma vacca boia!
Okay, ricomponiamoci. Che non si può, alla mia età...
E va bene, lo sapevo che non poteva finire diversamente, dopotutto lo sappiamo che la guerra contro Mazone c'è stata. Ma come dici tu alla fine, sappiamo anche come è andato il duello con Raflesia. E come ribadisci...questa è un'altra storia. Che spero davvero, un giorno ti venga voglia di raccontare. Perchè ti è venuta talmente bene questa, che un seguito sarebbe sicuramente altrettanto intrigante. Che dirti, Robin? Mi hai emozionata, immagonata, incuriosita e infine...schiantata. E' vero, sapevo, come ho detto, che non poteva che andare così, ma in un angolo del mio cuoricino c'era una piccola speranza di soluzione. Il mio inguaribile romanticume che non morirà mai.
Ti ringrazio per questa bella storia che ci hai regalato, e sappi che se anche io sono una fan Harlock/Yuki, sono di vedute aperte, e non disdegno assolutamente altre donne al fianco del capitano, soprattutto Raflesia, l'importante è che la storia sia ben scritta e doni emozioni. Tu hai fatto entrambe le cose, e le hai fatte dannatamente BENE! Le loro emozioni e i loro tormenti sono assolutamente ben descritti e coinvolgenti. La loro divorante passione è tangibile. Il tormento di Harlock è diventato il mio, come pure le lacrime di Raflesia. B R A V A.
E il disegno...stupendo, cara. Sei brava anche lì, e col tempo migliori (dall'alto della mia cultura ed esperienza in materia...ahahah! Sì! Proprio!)
Un bacio, e alla prossima idea che ti frullerà in quel bel cervellino (spero presto!)
Marina
P.S. Preferite. Subito.
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 03:33 pm)

Recensore Junior
31/01/17, ore 14:35
Cap. 3:

Sigh! Che tristezza... ma anche che bellezza nel modo in cui hai descritto questa soffertissima (come ahimè previsto...) storia d'amore tra due anime così simili e così affini...Questo finale me lo aspettavo, ovviamente, ma proprio perché in tal modo tutto viene ancora lasciato aperto. Come già ti dicevo, è vero, Harlock e Raflesia si affronteranno più e più volte sino a quel loro epico duello ( ma, alla fine è proprio così epico...? Oppure è il risultato di una reciproca scelta che lascia aperte molte porte...?). Ormai dovresti sapere come la penso e come vedo il rapporto tra quelle due sofferte anime. Per me è una delle poche coppie che avrebbe avuto veramente senso nell'universo matsumotiano, proprio perchè sia Harlock che Raflesia sono il vero, e reale prototipo dell'eroe romantico per antonomasia. Due personaggi tormentati da un destino avverso che li pone di fronte a scelte che vanno contro il loro profondo sentimento, quasi quali eroi della tragedia greca, o, ancor meglio di quella Shakespeariana ("Romeo and Juliet"...for example...). E qui mi lascio andare in una piccola digressione che riguarda il gioco delle coppie che ha rincorso per decenni il nostro capitano: non me ne vogliano (tanto lo so che me ne vorranno comunque...) i sostenitori del partito Harlock-Yuki, o Harlock-Meeme...è fin troppo banale affermare che questi due personaggi femminili, per quanto splendidi ed affascinanti in moltissimi loro aspetti, non hanno e non possono avere una personalità tale da stare accanto a quella di Harlock. Ma questo ce lo suggerisce già lo stesso Matsumoto: nella serie classica Yuki mostra un debole per un solo uomo: Tadashi! Diverso è il caso di Meeme che fa trapelare chiaramente il suo sentimento per il capitano (la gelosia nei confronti di Namino...), ma nulla più succede tra loro. Con Raflesia la cosa è diversa, la tensione erotica che si viene a creare tra i due è palpabile seppur mai dichiarata. Non potrò mai dimenticare la scena in cui, nell'ultimo episodio, Raflesia saluta la partenza dell'Arcadia con un "Addio fuorilegge!", dovreste sentire il tono con cui viene detto nell'originale in Giapponese,... è inequivocabile, per me.
Tornando al tuo bellissimo lavoro, sono tanti, tantissimi i momenti toccanti e commoventi che mi hanno sinceramente scosso durante la lettura di quest'ultima parte. Tante frasi significative: "Il destino...il destino mi presenta puntualmente il conto da pagare..", oppure, “Non faro’ che pensare a te..oggi..domani. E tu,Philip, mi penserai? Lo farai?”...Certo che lo farà...certo!
Il destino, è vero, è stato fin qui crudele con i nostri, ma io lo so ( e forse lo sai anche tu) che il futuro potrebbe riservare qualcosa di inaspettato che forse riuscirà finalmente a cambiare la loro vita all'insegna di una felicità tanto sofferta quanto meritata.
Bravissima, e aspetto il seguito, ovviamente!

Florestan
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 02:38 pm)

Recensore Master
22/01/17, ore 21:13

Molto molto intenso il confronto tra Harlock e Raflesia. Hai ben descritto la difficoltà di entrambi davanti ai rispettivi sottoposti. Poi, quel colloquio in privato, durante il quale l'uno cerca di far cambiare idea all'altra e viceversa, per evitare uno scontro tra loro. Ma ognuno ha preso ormai la sue decisione, e non torneranno indietro.
Nè Harlock nè Raflesia tuttavia riescono a scordare la notte trascorsa insieme. E Raflesia finisce col rammentare il suo primo amore, al quale ha dovuto dire addio a causa del suo ruolo. Commoventi i suoi ricordi, così come il tuo disegno...
Al prossimo capitolo!
Baci
Marta

[Precedente] 1 2 [Prossimo]