Recensioni per
Il gioco del destino
di 2015robin

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
21/01/17, ore 22:25

E' difficile recensire questa storia. Perchè è talmente emozionante e coinvolgente che faccio fatica ad esprimermi. E per una chiacchierona come me è tutto dire. Miii, Robin! Che ansia, che magone...che dolcezza recondita in questo confronto! Essere divisi in due in questo modo...nooo...il fatto è che non riesco assolutamente a immaginare un modo per uscirne, da questo circolo chiuso in cui sono finiti i nostri due. Sei stata bravissima a descrivere i loro stati d'animo e le loro emozioni che per me, che cerco sempre un momento, come dire, leggero, sono riuscita a condensare in due momenti. Il primo in Cleo (mi è sempre stata sulle pal...sulle scatole) che non si capacita della strana titubanza della sua regina. E' letteralmente sconvolta dal suo tono quasi dimesso e dalla sua mancanza di aggressività! Come hai sottolineato, quasi si vergogna per lei! Non oso pensare se sapesse! L'altro momento è il pensiero di Harlock mentre si dirige all'alloggio per parlare con Raflesia in privato: "Solo a me poteva capitare!" Dio, povero, ma è vero...un po' di fortuna in amore mai? Senti, Harl, lascia perdere la Rafly, che vengo io, io non ti dò problemi, te l'assicuro, che io sto dalla tua parte...vabbè, hai ragione, potresti quasi essere mio figlio, lasciamo perdere. E vediamo come questa perfidona romantica di Robin te ne farà venir fuori. SE ne verrai fuori.
Un'ultima cosa: il disegno è splendido! Complimenti! Se ti interessa, (senza nessun impegno) ho caricato dei miei vecchi disegni di quando ero ragazzina su DeviantArt (e ne caricherò altri), con il nick Lunella19. Fra scarabocchiatrici ci si intende (visto che non vuoi che ti chiami artista...)
Scusa le divagazioni, attendo trepidante lo sviluppo finale di questa struggente e bollente storia d'amore, nel frattempo un bacio, e brava!

Recensore Master
20/01/17, ore 21:05

Bel capitolo, brava.... mi è piaciuto molto il loro confronto in plancia, con Harlock più deciso e lei titubante. E poi la giusta decisione di parlarsi in privato... entrambi sanno che non possono più essere Susan e Philip, sarebbe impossibile. Però , nonstante Harlock sia deciso a combatterla, e Raflesia a continuare nella sua impresa, qualcosa mi dice che forse una tregua la otterranno... forse torneranno a essere Susan e Philip dimenticandosi di essere Harlock e Raflesia... vedremo cosa ci riserverai!
Bellissimo il disegno, molto credibile.

Brava socia, vai così!

baci
Micia

Recensore Master
20/01/17, ore 11:56

capitolo interessante in cui metti bene in evidenza l'imbarazzo che la situazione ha creato per i due protagonisti ( persino Cleo, che conosce bene Raflesia, non sa spiegarsi che diavolo stia succedendo...se sapesse!)
E' ovvio che si tratta di una situazione che a prima vista non ha via d'uscita.
Trovo azzeccato il tuo modo di delineare Harlock ( come al solito, fermo sulle sue posizioni) e Raflesia, esaltando il suo lato umano. La tua Raflesia e' umana, forse un po' troppo, il che la rende ancora piu' vulnerabile. Trovo interessante i flash back nel passato di entrambi.
Ho qualche problema con la figura del padre di Raflesia...non so se giudicarlo padre padrone o un povero frustrato....beh, in una societa' matriarcale di certo lo sarebbe.
Un abbraccio, spero di leggere presto il seguito.

Recensore Junior
19/01/17, ore 20:12

Mi piace molto anche questa seconda parte della storia. Continua la rappresentazione umana della grande regina di Mazone. Il suo pianto nella sua stanza dopo il doloroso confronto con Harlock. E anche il triste destino che in fondo accomuna questi due grandi personaggi: il non riuscire ad avere una vita normale, degli affetti normali, degli amori normali...tutti e due in un modo o in un altro sono schiacciati dal peso di responsabilità o di doveri più grandi di loro in nome dei quali saranno costretti a sacrificare anche i loro sentimenti. Harlock che si ritrova a fare un rapido bilancio della sua vita...anche per lui tanti sacrifici, tante rinunce, forse troppe. Perchè anche questa volta il destino non solo è avverso ma è addirittura beffardo nei suoi confronti ma anche in quelli della regina. Quando i due parlano in privato, si avverte, si percepisce la loro stanchezza, la loro amarezza, quasi si sente la loro voglia di mandare tutto al diavolo e di rivedersi per amarsi come due semplici persone che si sono trovate e si sono piaciute. Ma il destino vuole altro...

Recensore Master
12/01/17, ore 21:56
Cap. 1:

Ma Robin cara! Che piacere ritrovarti qui! Per fortuna che ogni tanto controllo per vedere se ci sono nuove storie! Devo essere sincera, come MiciaSissi ci vede Meeme con Harlock, io ci vedo Kei. Ma tolta Kei...mi va bene chiunque, basta che la storia sia scritta bene e intrigante al punto giusto. E direi che qui ci siamo, e alla grande! E Raflesia è sicuramente un mito! Come sempre scritta come si deve, i due protagonisti si muovono bene, ce li vedo naturalissimi nei panni di due persone che decidono di prendersi una sera (una notte!) di svago. Teneri e sensuali...pensano di fare solo sesso, ma la parola "amore" finisce per affiorare tra di loro.
E poi...Aaargh! La scoperta terribile!
E adesso?
Che dire? Di corsa tra le seguite, e anche con curiosità! Mi hai fatto sbellicare con la "cotta per il capo", credo che qui mi commuoverai fino al magone. Ma è questo che fanno i bravi scrittori!
Dimenticavo, grazie per i complimenti sui disegni che ho fatto per la storia di MiciaSissi. È sempre un onore e un piacere essere apprezzati da altri artisti, anche se dilettanti.
Un bacio, e al prossimo capitolo!

Recensore Master
12/01/17, ore 13:23
Cap. 1:

Davvero originale l'idea di questa fanfic. Mi è piaciuto molto come hai raccontato Harlock e Raflesia calati in una situazione "normale". Un uomo ed una donna che si incontrano, si piacciono e trascorrono una notte di passione insieme. Nei loro gesti, nei loro pensieri, hai ben reso le sensazioni di un normalissimo primo incontro tra due persone, con i dubbi ed i desideri che questo può suscitare. Ma i nostri protagonisti non sono individui "normali", ed alla fine i nodi vengono al pettine.
Sono curiosa di leggere il seguito!
Complimenti anche per il disegno, davvero espressivo.
A presto
Un abbraccio
Marta

Recensore Master
11/01/17, ore 21:32
Cap. 1:

Eccomo qui, socia... dunque, che Harlock cercasse compagnia femminile " a terra" è plausibile, visto che è giovane e sano, e sull'Arcada non batte chiodo (anche se io glielo farei battere con Miime, come ben sai). Ovviamente una compagnia non a pagamento, ma con una bella ragazza incontrata per caso sì... e questa notte d'amore con una sorta di sconosciuta è una trovata molto interessante, visto che la sconosciuta è Raflesia... hai avuto una bella idea, molto intrigante! Ecco, forse parlare di amore è presto, ma di sicuro si sono presi una bella cotta... e non oso immaginare cosa succederà nel capitolo 2, adesso che si sono riconosciuti... bel colpo di scena, ma adesso????? Finirà tutto lì???? Mi sa di no...

Brava socia, hai imbastito una fic particolare, anche se Raflesia non penso sia la sua "donna ideale" (quella sono io, ovviamente), seguirò la storia con curiosità.

Un abbraccio
Micia

Recensore Junior
11/01/17, ore 13:08
Cap. 1:

Bene, bene... (in realtà sto veramente gongolando...), ovviamente non potevo mancare ad una storia su Raflesia ed il capitano, e sono contento di essere il secondo dopo Jose a postare questa recensione. Mi unisco pienamente alle sue valutazioni, ma non posso fare a meno di sentirmi anche un po' vanitosamente fiero di avere forse contribuito in questi ultimi tempi a far riemergere l'interesse per la figura della grande regina e a far risvegliare nuove fantasie sui possibili loro rapporti (...in tutti i sensi...). Finalmente si è riscoperto un "filone" che secondo me è lungi dall'essere esaurito...Ovviamente parlo con l'entusiasmo di chi è dichiaratamente di parte, ma sono realmente felice.
La storia mi piace, molto bello questo primo episodio ed il seguito si prospetta interessante. Raflesia è descritta come una donna estremamente reale ed umana (ma lei, in fondo, è "umana"...). Si avverte un forte contrasto tra la figura quasi ieratica ed inarrivabile descritta nella serie televisiva (in realtà Matsumoto stesso nel manga ce la descrive su Heavy Melder mentre beve al tavolo con il capitano, raffigurandocela in un modo molto più umano ed "arrivabile", non ho potuto fare a meno di ricordarlo mentre leggevo la scena in cui i due s'incontrano nel bar... ) ma proprio qui sta il bello, lei è pur sempre una donna, un' umana costretta dalla sua particolare origine di nascita e dalla ragion di stato a ricoprire un ruolo che probabilmente le sta stretto, obbligata ad accollarsi delle tremende responsabilità che le sconvolgeranno inevitabilmente la vita, lei che forse voleva solo vivere una vita "normale" accanto ad un uomo che la amasse realmente...io nelle mie storie ho cercato in qualche modo di conciliare questi aspetti contrastanti, anche per me Raflesia è molto più umana di quanto si è abituati a pensare, ma la sua umanità uscirà pienamente fuori dopo una dura e lenta riconquista...
Ancora bene e brava!

Florestan

Recensore Master
10/01/17, ore 19:31
Cap. 1:

Come posso resistere ad una ff su Harlock e Raflesia? Infatti non ho resistito...non nego che secondo il mio personale parere quei due costituiscono una coppia molto piu' plausibile di quanto si pensi...entrambi costretti a rivestire ruoli che forse stanno loro stretti, caratteri apparentemente opposti che poi, sotto sotto, sono simili.
Trovo interessante la tua personale interpretazione del passato di Raflesia e trovo piuttosto plausibile che possa scappare da corte per confondersi nell'anonimato collettivo.
Originalissima la tua trovata che i due possano avere avuto una storia prima che tutto il casino della guerra cominciasse: una trovata narrativa che sicuramente fara' da base ad un rapporto tormentato, perche' i due non sono persone comuni, per quanto magari lo vogliano. Salveranno capra e cavoli? Sei riuscita a stuzzicare la mia attenzione...brava

[Precedente] 1 2 [Prossimo]