Smiles' Network
di Soul Mancini

04/04/17, ore 22:22

Ciao, carissima!

Che bella poesia...Come ogni volta, d'altronde!

È bellissima questa tecnica, complimenti!

L'infinito...hai adoperato immagini che mi fanno pensare ad un continuo, ad un pozzo senza fondo...

Profonda e criptica,
connubio sublime per una poesia fantastica.

Alla prossima! Buona notte!

04/04/17, ore 10:01

Cara Soul,
Questo non è un semplice acrostico: è vera poesia!
A mio parere hai reso magicamente l'atmosfera di una grande città americana, bella e caotica, come Los Angeles.
A dire il vero non ho una chiara idea di questo affascinante luogo, ho davvero poca esperienza, ma immagino che il tuo acrostico renda alla perfezione!
Anche io adoro questo genere di componimenti, perché penso di essere assolutamente negata nel crearne!
Dicevo, non solo è ammirevole l'aver costruito un acrostico, ma in più hai utilizzato giochi di significati che mi fanno venire voglia di perdermi in queste vie affascinanti e malsane allo sesso tempo, e di respirare la vita caotica di un grande luogo cove sono concentrati successo e fama mondiale.
E quella cosa che tutti i versi finiscono in E, suona benissimo, lo rende musicale anche nellassenza si rime.

"Notti insonni: né stelle né speranze"
"E, sorridendo ipocrita, la vita riprende."

Versi incantevoli.
In una manciata di vocaboli sei riuscita ancora un volta a intrecciare e sottintendere il significato in tutta la sua vastità.
I miei più sinceri complimenti, spero in un'altra delle tue meravigliose poesie che a leggerle mi rilassano e fanno sognare.
Complimenti anche alla cara Kim per la bellissima scelta dell'argomento.

Alla prossima <3 <3

01/04/17, ore 07:34

Cara Soul, eccomi a leggere la nuova poesia di questa raccolta!
Come ci si può aspettare da Kim ha avuto un'idea originale e tu di conseguenza sei riuscita a rappresentarla magnificamente!
Questa poesia mi è piaciuta davvero un sacco, il titolo è azzeccato perché in fondo Los Angeles è una grande città e per chi non è abituato può sembrare un enorme labirinto! Come nelle precedenti, mi hai regalato belle immagini durante la lettura, sei riuscita a mischiare bello e caos. Hai utilizzato un acrostico e alla fine i versi terminano tutti con le "e", questo dimostra la tua abilità e con che facilità riesci a creare poesie con naturalezza, bravissima ♥

29/03/17, ore 16:37

Ciao Soul,
ma che bello! Hai creato una poesia ricca di magia dalle e, al tema, al fatto che è un acrosrico. Io amo farli! E tu qui hai dato prova che si possono creare anche senza star lì a riusare sempre le stesse parole. Mi piace il titolo che hai dato, da il motivo per cui Los Angeles è una cità caotica, dove ogni cosa diviene universalmente caos, dove forse succede di tutto... insomma il modo in cui noi tra film e libri la vediamo...

La cosa dell'acrostico mi ha fatto impazzare **

29/03/17, ore 14:57

Ma Soooooooooooouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuul *-*
Oddio, quanto amo questa poesia da uno a dieci? Forse cento, ma potrebbe essere anche mille...
CHE DOLCEEEE, hai scritto un acrostico proprio per me??? Dai che meraviglia, e hai ragione: a me piacciono un sacco gli acrostici, non so, mi danno un senso di ordine, come se ogni cosa avesse un suo senso e un suo perché; mi fanno quest'effetto più gli acrostici che la metrica, ci credi? Adorabili! :3
Ma adorabile sei TU, che con questi versi sei riuscita a descrivere la Città degli Angeli proprio come me la immagino, proprio come mi ha sempre affascinato, proprio con i suoi pregi e difetti. Sei stata veramente magnifica, non so come altro descriverti!
Ti ringrazio un sacco per questi bellissimi versi: ora ho ancora più voglia di viaggiare verso Los Angeles e immergersi in questo suo perfetto e marcio caos.
Che dire? Ti adorooo, grazieeee *-* *-* *-*
Alla prossima e continua così: queste poesie sono una più bella dell'altra, soprattutto perché io sono stata cattiva e ti ho dato un tema difficilissimo ♥

29/03/17, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Hai sviluppato questo acrostico in modo molto originale. Su Los Angeles è stato scritto di tutto e di più, ormai è quasi un tema scontato, comunque tu sei riuscita a far trasparire molta originalità anche dal componimento da te scritto.
Bene, a me è piaciuto questo acrostico. Ha anch'esso un suo ritmo e un aspetto molto gradevole.
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

28/03/17, ore 21:33

Ciao, Soul!

Acrostico stupendo!
Hai descritto questa città veramente bene, calando ogno verso nella perfetta sfumatura che si coglie camminando per le strade di Los Angeles.
Una poesia che mostra il lato fragile, quello fittizio, quello per il quale la gente si nasconde e ripudia di notte.

Complimenti! Bravissima!

18/03/17, ore 16:13

Cara Soul, mi sono accorta ora dell'aggiornamento, sono una testa all'aria perdonami!
Stavolta hai tratto un tema molto forte e devo dire che mi è piaciuto molto la correlazione con il narcisismo, trovo sia molto appropriato!
Nelle note hai evidenziato il doppio senso della parola messa in corsivo, hai fatto benissimo, perché già durante la lettura, si percepisce che la parola "vita" ha più sfaccettature e può essere interpretata in modi diversi.
Sei stata bravissima e le immagini forti che hai descritto colpiscono molto il lettore, tanti complimenti per essere riuscita a creare una poesia su questo tema e rivederlo in un modo tutto tuo e originale!
A presto! ♥

16/03/17, ore 15:13

Ciao carissima Soul!
Sai, mi stupisci sempre di più!
Mi rendo conto che potrei stare a leggere e rileggere le tue poesie un'infinità di volte, e non me ne stancherei mai.
L'argomento che ti ha consigliato Bigin è qualcosa di forte e importante. Doloroso, non possiamo dimenticarlo, e il mondo ne è pieno purtroppo per questo la tua poesia si dimostra anche molto attuale.
Io mi chiedo: come fai?!
Ma boh....
Come fai a scrivere poesie a comando così bene, giocando con le parole e i significati in questo modo meraviglioso?!
Hai svolto l'argomento in modo eccellente, le tue parole dicono tutto, e adoro quel doppio senso di "vita" (che tra l'altro se non l'avessi specificato nelle note, non l'avrei colto, quindi grazie!)
Mi sono piaciuti un sacco anche i versi con l'allitterazione delle Z, sono del parere che rendano benissimo l'idea!
Il far vedere il violento come un narcisista che pensa solo a sé, la trovo una cosa davvero appropriata e vera.

Ti farò per sempre un mucchio di complimenti, mi dispiace ma dovrai sopportarmi, perché non è da tutti scrivere poesie come fai tu!
Adoro questa raccolta 😍

A presto e complimenti!

*Anwel*
(Recensione modificata il 16/03/2017 - 03:14 pm)

15/03/17, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Una poesia molto bella, e soprattutto, almeno a mio avviso, molto delicata.
Non è semplice scrivere un componimento su certi argomenti eppure tu ci sei riuscita magistralmente, dosando perfettamente le parole e i concetti. Anche io, prossimamente, cercherò di scrivere sopra all'argomento un racconto, quando avrò un attimo di tempo libero, e spero davvero di riuscire a fare un buon lavoro proprio come hai fatto tu.
Concordo con le tue note, e leggendole mi sono reso conto di aver interpretato al meglio la poesia, e questo mi ha reso felice :)
Bene, ancora complimenti, anche qui!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/03/17, ore 10:44

Sei una grande amante dei versi e loro giocatrice. Non era facile il tema che ti hanno dato eppure sei riuscita a rendere vero l'argomento, a far trasparire enorme violenza sia psicologica che fisica da quello che hai scritto. Purtroppo la violenza contro la donna è qualcosa di attualissimo e, quindi, quando qualcosa è cos tanto dentro di noi, a volte, è pure difficile farlo uscire. Sono felice che non sia stato, questo, il tuo caso. Anzi, mi hai fatto emozionare!

15/03/17, ore 10:41

Ciao Soul, sono veramente rimasta colpita da questa poesia.
Sai, come ha detto anche Bigin nella sua recensione, anche per me la violenza è un tema molto caro e importante, è una di quelle cose che non riesco proprio a sopportare, a mandare giù, in qualsiasi forma essa sia o a chiunque venga fatta. Mi viene una rabbia infinita a pensare a tutte le cose orribile che l'essere umano può essere in grado di fare, mi fa schifo pensare di far parte della stessa specie di certi esseri immondi.
Tu hai reso molto bene questo concetto, anche grazie all'utilizzo di quelle zeta e di immagini forti e chiare, ma non per questo capaci di turbare esageratamente il lettore; ognuno di noi si trova a leggere questi versi e a immaginarsi l'ingiustizia e il dolore causati da una violenza qualsiasi, specialmente quando hai usato quel 'vita' in corsivo per sottolineare il duplice significato di questa parola.
Hai creato qualcosa di magnifico, mi è piaciuto tantissimo, sul serio... non so dirti quanto per me sei stata brava, hai portato fuori un altro capolavoro dal cilindro infinito della tua ispirazione!
E sappi che non è da tutti riuscire a scrivere delle poesie su commissione, specie se poi ciò che ne viene fuori è qualcosa di eccezionale e bellissimo! Ottimo lavoro Soul, sono sicura che Bigin sia fiera di te :3
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti ♥

14/03/17, ore 22:24

Soul!
Sei sempre spettacolare e questa poesia è fantastica! Grazie immensamente per questi versi che hai scritto sul tema della violenza, un tema attuale e che mi sta molto a cuore. Bravissima, davvero. Hai una leggiadria nel comporre versi che solo pochi autori possiedono.

Hai reso perfettamente l'angoscia e il peso che deve affrontare questa vita, questa persona privata dell'essere tale.

COMPLIMENTI POETESSA ECCEZIONALE,

Grazie immensamete <3

05/03/17, ore 13:49

Ciao, Soul :3
Quanta delicatezza e bellezza emana questa poesia! Non puoi dire di non essere convinta, è stupenda così! L'unica cosa che manca a questa poesia è la tua sicurezza :3
L'autunno è una stagione molto, molto sottovalutata, tutti la ricordano perché è il periodo in cui comincia a far freddo ed è il preludio dell'inverno, ma sbagliano. Hai descritto la caduta delle foglie, dai colori caldi, che si viene a contrapporre al colore freddo del cielo; ho avuto i brividi mentre leggevo questa poesia, osservare le foglie che danzano, cadendo, mentre una tenue pioggia scandisce il ritmo, è una delle poche cose in grado di tranquillizzarmi(poi ho tantissimi ricordi belli legati all'autunno, quindi non posso non amare questa stagione :3)
Una poesia che mi ha toccato nel cuore, non posso non amarla, quindi finirà subito tra le mie preferite!
Complimenti a te, per questa dolce e meravigliosa poesia, e complimenti ad Anwa per il tema che ti ha suggerito!
Non cambiare mai! Hai talento, lo sai sfruttare, le tue poesie rapiscono il lettore e trasfondono sentimenti che provi!
Una lettura piacevolissima ^^
A presto,
KUBA♥

04/03/17, ore 07:21

Cara Soul, finalmente riesco a leggere la tua nuova poesia di questa raccolta!
Il tema autunno è davvero molto bello, complimenti a chi te l'ha suggerito, mi piace il modo in cui l'hai descritto, soprattutto parlando della pioggia e come sempre sei riuscita a far trasparire il senso dell'argomento.
Mi pare strano che non ti convince, forse perché è diversa stilisticamente dalle precedenti, però ti posso assicurare che è bella come le altre! =)
A presto! ♥