Petali di ciliegio
di Give_me_only_kiss

26/07/18, ore 03:05

Ho sentito il mio cuore sgretolarsi pezzo dopo pezzo, fino a ridursi in frantumi inutili. Hai un modo di scrivere che è per i colti: semplice e potente, e io lo adoro tantissimo, così come adoro questo tono così introspettivo e malinconico, senza contare il fatto che i personaggi sono dipinti con dei dettagli che rendono questa storia una chicca. Ad ogni modo all'inizio credevo di essere di parte, dal momento che Shoto è il mio personaggio preferito... ma alla fine, ho avuto una rivelazione. Ho gli occhi lucidi, il cuore incenerito e un po' d'amaro in bocca* che mi spinge ad innamorarmi di queste righe.

*e no, non è l'alito di acciughe

21/03/18, ore 11:33

Allora innanzitutto mi presento: io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere ^.^
Avevo letto questa shot quest’estate e l’avevo messa immediatamente tra le preferite per tutte le emozioni e le riflessioni che mi aveva smosso e adesso mi sono trovata a rileggerla e a decidere di recensirla, nonostante sia passato più di un anno dalla sua pubblicazione, perché questa shot merita e nonostante l’avessi già letta le sensazioni e la meraviglia che ho provato sono rimaste invariate e volevo fartelo semplicemente sapere, in fondo un commento in più non fa di certo male :)
Parto subito col commentare il tuo stile. L’ho trovato semplicemente sublime. Hai una prosa eccellente, scorrevole, ricca e priva di refusi. Hai usato in modo eccelso il flusso di coscienza, hai scritto descrizioni molto evocative e per nulla banali e hai saputo far trasparire i sentimenti di ogni personaggio.
Di solito non mi capita di innamorarmi di una storia già dalle prime righe, di decidere fin da subito che la storia finirà tra le mie preferite senza ombra di dubbio, mi lascio sempre un po’ più tempo per riflettere, lascio scorrere frasi su frasi per darmi il tempo di entrare nel contesto e nei personaggi, ma con questa shot, invece, è successo. Sarà che un po’ mi sono rivista in Todoroki, con la sua voce narrante interiore che lo fa estraniare dal mondo, sarà che ho trovato stupendo il fatto di aver iniziato proprio narrando di questa voce, dell’introspezione che dà, ma appena ho finito di leggere solo la prima frase la shot mi era già entrata nel cuore, e una volta arrivata alla fine mi sono ritrovata con un vuoto dentro, non dato affatto dal finale un po’ malinconico, ma da tutte le emozioni che avevo provato e che avrei voluto continuare a provare, perché come mi è successo spesso con tanti libri e un po’ meno spesso con le fanfiction, una volta arrivata alla fine avrei voluto che il testo continuasse all’infinito, che non finisse mai, che continuasse a tenermi ancorata alla storia e ai personaggi.
Ho amato tutta l’Arte presente nel testo, ogni frase ne conteneva un po’ e trasudava passione e sentimento, e ho amato anche tutti i riferimenti letterari (dei libri che hai citato ho letto solo Anna Karenina, ma leggerò sicuramente anche gli altri) e tutto questo ha sicuramente incrementato l’amore che ho provato per questa shot. Sono un amante dell’Arte e della lettura, ritrovarle come vere protagoniste della shot mi ha entusiasmata oltre ogni limite.
Passando ai personaggi li ho trovati caratterizzati alla perfezione, senza alcuna sbavatura, perfettamente IC e perfettamente mossi nel contesto. Sono personaggi completi, a tutto tondo, quelli che hai descritto, per nulla banali e coerenti con le caratteristiche che hanno nell’opera originale. Ho amato ogni loro gesto, ogni loro azione, ogni loro pensiero ed ogni loro battuta.
Hai creato un mondo bellissimo ed originale, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti e, oltre che della shot, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e di trattare le varie tematiche.
Mi scuso per la recensione lunghissima, ma non sono una ragazza che riesce ad esprimersi in poche parole, di solito o sto in completo silenzio o divento logorroica, le vie di mezzo non ci sono, però spero ti abbia fatto piacere e che io sia riuscita a trasmetterti quanto la tua oneshot mi sia entrata dentro.
Detto questo ti saluto, spero vivamente di poter leggere qualcos’altro di tuo in futuro (ammetto di aver spulciato il tuo profilo e di aver letto le tue oneshot su Haikyu e gli One Direction, nonostante io ancora non abbia visto quell’anime e non abbia mai seguito quel gruppo, e sappi che ho amato anche quelle, dalla prima all’ultima riga).
A presto :)
Engel
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 11:35 am)

11/01/17, ore 00:46

Sei una troia per il finale ma ti amo lo stesso perché finalmente ho letto del mio bimbo ballerino ok.