I teen titans power
di Stellarubia626

16/01/17, ore 19:53

Ciao, sono Corvina13.
Ho un bel po' di cosette da dire riguardo la tua storia e la precedente "La dichiarazione di Stellarubia". Scusa, ma a me le tue storie non piacciono proprio, la prima che hai scritto nemmeno sono riuscita a leggerla, per via di tutti quegli errori grammaticali e lessicali da farti fare gli incubi la notte. Ripetizioni, lettere maiuscole scritte minuscole, accenti e apostrofi in vacanza così come la punteggiatura: lo so che questo non è un tema scolastico, ma da davvero molto fastidio leggere cose del genere! Le tue idee poi non sarebbero male, credimi, ma le esponi in modo sbagliato e brutto. Anche per quanto riguarda i nessi logici: è tutto troppo studiato, troppo diretto e scontatato, non puoi dire "-Mary sbrigati ho farai tardi a scuola!- quella era la voce di sua madre che la chiamava, -va bene mamma ora scendo.- questa invece è Mary che grida.". Nelle storie bisogna anche descrivere e ricamare! Ti faccio un esempio proprio con questa frase: " -Mary, sbrigati! O farai tardi a scuola!!- era la voce di sua madre, una donna sulla quarantina, capelli castani e occhi marroni, alta, ma segnata da una vita vissuta (una descrizione qualunque della madre, mi sono inventata al momento) -Ok, ora scendo!- rispose gridando la ragazzina, sperando che la sentisse oltre la tromba delle scale."
Capito? Era un banalissimo esempio, giusto per farti vedere.
Ti lascio, sperando che leggerai e che, soprattutto, seguirai i miei consiglio; aggiusta le tue storie e i capitoli, se lo ritieni necessario prima di cominciare scrivere leggi tante fanfiction o libri (soprattutto libri!) e se hai fretta, non rischiare di buttare tutta una bella idea descrivendola male! Tornerò volentieri a vedere i tuoi progressi. ;)

Corvina13

11/01/17, ore 21:56

Hola ~^^~, mi poace la fic, ma: manca l' HTML (ma fa niente) e ripeti sepre il nome del personaggio tipo:
Mary era molto felice-evvai!- esultò Mary.
Suona male, puoi mettere delle caratteristiche tipo:
Mary era felice-evvai!- esultò la ragazza.
Non suona meglio e più leggero? Comunque la fic mi piace da morire, alla prossima. Un bacio ♡♡♡