Fables
di Crilu_98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/10/17, ore 16:13

Un capitolo ricco di azione! In primis troviamo James, il cacciatore, che con fascino sottile e doppi sensi che la povera Biancaneve non riesce a cogliere, riesce a convincere la principessa a fidarsi di lui. Biancaneve poi vorrebbe tenere le truppe sotto controllo ma dimentica quanto sia importante per Aladdin Jasmine :-) Il ladro non perde infatti tempo e accompagnato da Belle cercherà in tutti i modi di arrivare il più velocemente possibile da Jasmine (sa che i minuti sono preziosi e che Jafar non vede l'ora di prendersi la propria vendetta, sia su di lui che su Jasmine!). Peccato che Belle non riesca a controllare il suo potere e Aladdin debba agire da solo (cosa per altro sicuramente ben gradita da Jafar). La scena di Aurora mi è davvero piaciuta tanto e mi ha colpita... fin da subito mi era piaciuto questo personaggio e più andava avanti la storia più scoprivo atteggiamenti e comportamenti da ammirare. Il percorso è stato lungo e difficile e ha permesso che uscisse fuori il vero carattere combattivo di Aurora! La principessa infatti sa cosa deve fare e anche come farlo, è furba e intelligente, compra tutto l'esercito con i guadagni dei tessuti preziosi e ha la fiducia di tutti gli altri sudditi perché è stata lei che li ha liberati (suo padre se lo dimentica un po' troppo spesso xDxDxD) ed è così buona, così diversa dal suo taccagno e cattivo padre... chissà che anche Filippo non torni presto per aiutarla in questa nuova avventura! Come sempre la tua scrittura è coinvolgente, scorrevole ed emozionante, a tratti comico e a tratti drammatico e tu riesci magnificamente a fondere i due stili senza mai essere ridondante, tutto riesce non una naturalità e spontaneità davvero piacevole :-) Al prossimo capitolo, un bacio

15/09/17, ore 13:41

Partiamo con il dire che sono davvero terrorizzata da questi spettri... Ma quanto brutti e terrificanti sei riuscita a descriverli? Complimenti!! Mi sentivo tipo in una puntata di the Walking dead(non so se hai presente la serie in cui vi sono degli zombie): giuro una descrizione perfetta! Solo Biancaneve riesce a distruggere i mostri di Grimilde (come spiegherà poi lo specchio) ma non riesce a impedire il rapimento di Jasmine! I due cattivi, Jafar e Grimilde, sono diventati soci in affari e sono ancora più cattivi. Mi immagino la disperazione di Aladdin... Povero! Mi è piaciuto molto quello che ha detto lo specchio a Grimilde: " tu e biancaneve siete l'esatto contrario, ciò che tu crei lei distrugge, ciò che tu soffochi con lei risorse" bellissime parole!! Jafar ha dei piani davvero crudeli per Jasmine ma speriamo che tutto vada per il meglio. Il cacciatore che si prende cura di Biancaneve sembra molto interessante e se l'immagine all'inizio raffigura lui, credo di volere iniziare ad andare a caccia 😂. E alla fine ritroviamo Aurora, ancora maltrattata dal padre che vorrebbe darla in sposa al miglior offerente e continua a dirle che lei non sarà regina ma per sempre nulla di più di una principessa, vorrebbe ridurla a un semplice corpo con un bel volto e poco carattere ma sfortunatamente per lui sua figlia non è quel tipo di ragazza e non lo sarà mai! Mi piace alla fine che Aurora si trasformi in donna d'affari e pronta a ribellarsi ai progetti del padre che la vorrebbero solo principessa, solo esteriorità. Chissà che non accumuli in bel gruzzoletto! Non credo proprio che questo capitolo possa definirsi semplicemente un capitolo di passaggio, è ricco di sorprese e svolte interessanti e i personaggi come al solito sono tutti dei protagonisti, nessuno è in ombra e tutti sono ben descritti e ogni azione che fanno corrisponde esattamente al loro carattere... Questo è vero talento! Al prossimo capitolo, un bacio

13/09/17, ore 09:15

Mi è piaciuto molto questo capitolo... forse perché i protagonisti sono Jasmine e Aladdin che sono anche i miei preferiti in questa storia :-) Comunque è molto bello il momento in cui i due decidono di fidarsi l'uno dell'altra e di confidarsi ciò che non hanno mai avuto il coraggio di dire a nessuno. Aladdin non è il ladro che siamo abituati a conoscere ma lo schiavo di Jafar che ferisce tutto ciò che incontra:ha ferito Aladdin con le sue frustate e le sue punizioni e ha ferito Jasmine, è stata violentata e maltrattata da Jafar ma Jasmine non soffre solo per la violenza fisica, Jasmine soffre di un'altra violenza, ancora più violenta di quella fisica, ed è la violenza mentale: è interessante quest'aspetto che riesci a raccontare bene, Jasmine non è semplicemente un corpo o Djnn, Jasmine è anima, Jasmine è coraggio, è bellezza, è forza e molto altro ancora ma Jafar, e altri come lui, non l'hanno mai capito. Aladdin, lui, riesce a vedere oltre tutto questo, oltre la sua rabbia e la sua paura, Aladdin vede tutto quello che Jasmine vorrebbe nascondere dietro la sua corazza. Insieme sono sicura che distruggeranno Jafar. Insieme potranno fare grandi cose.

09/08/17, ore 00:59

Ciao! Ho voluto vedere come andava a finire prima di recensire.
Innanzitutto, ho sempre sognato di poter riunire tutte le principesse in un'unica storia, ed è il motivo che mi ha spinta ad aprire la tua storia... all'inizio mi sembrava molto sconclusionata, ma capitolo dopo capitolo mi sono resa conto che dovevo leggerla tutta... e ho fatto bene! Naturalmente, e immagino il tuo intento fosse questo, le principesse sono molto, molto diverse da come le conosciamo, ma è ciò che rende questa un'ottima storia, e diversi colpi di scena mi hanno proprio colpita! Quindi niente, complimenti... e spero che continuerai a scrivere, perché hai un buono stile e puoi solo migliorare. Ancora complimenti!
Un bacio
Raven85

31/07/17, ore 08:00

Ciao carissima^^
si chiude la questione. Io, da vecchio cinico, burbero, orso e poco politically correct, avrei gradito qalche traggedia, di quelle con due G^^, ma mi rendo conto che si tratta di una mia caratteristica pessima.
Hai scritto una storia molto bella, complessa e articolata, dove ogni personaggio ha avuto la sua vicenda, che è iniziata, si è svolta intrecciandosi con quella di altri personagi e fine si è conclusa, e come in ogni favola che si rispetti, alla fine ogni cosa è andata al suo giusto posto, e si può proprio dire che a parte i poveri malvagi, a favore dei quali come sai spezzo una lancia, tutti vissero felici e contenti.
Complimenti e alla prossima!

28/07/17, ore 21:18

Ecco, adesso non so se essere felice per questi bellissimi finali o triste perché la storia è finita :(
Biancaneve e James sono la pucciosità in persona, davvero, non so cos'altro dire perché sono troppo carini! Shang mi ha colpito tantissimo, perché non mi aspettavo un discorso così profondo da lui, però non posso che dargli ragione su tutto ^.^
Aladdin e Jasmine mi hanno steso, li adoro tantissimo e non mi stancherò mai di ripeterlo...E poi "il mondo é nostro", ma brava crilu😏
Aurora e Filippo mi hanno fatto un sacco ridere, e mi piace troppo questa Aurora decisa e un po' autoritaria che obbliga Belle a viaggiare insieme xD
Sono troppo contenta per Gaston!
E infine, ritorniamo a Cappuccetto Rosso (tra l'altro è bellissima l'idea di chiudere la storia con lo stesso personaggio dell'inizio) che abbandona gli altri personaggi per riunirsi col suo branco, non senza qualche ripensamento. La bambina e tutti gli altri personaggi sono cresciuti molto, trovando qualcuno da amare e rafforzando la loro personalità. Questo è quello che mi è piaciuto di più, vedere la loro evoluzione, cosa che spesso nelle fiabe tradizionali non viene evidenziata. E come sempre ti ringrazio per averci regalato questa bellissima storia :D
Non vedo l'ora di sapere di più su queste idee che vuoi mettere nero su bianco ;)

28/07/17, ore 16:01

Eccomi qua!
E così, come questa storia è cominciata si conclude, ovvero con Cappuccetto rosso che prima lascia il suo branco e poi vi si ricongiunge.
Ognuno dei protagonisti è stato adeguatamente sistemato a dovere, portando a completamento una storia che, forse, sarà anche nata per divertimento, ma ti assicuro che è stata veramente ben scritta e soprattutto molto, molto piacevole da leggere!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

20/07/17, ore 14:37

E vissero tutti felici e contenti, tranne i poveri villains.
Qui si maltrattano i malvagi senza motivo...
Scherzi a parte, nonostante il tono sentimentale della faccenda non sia dei miei preferiti, non posso che farti i complimenti per la tua scrittura fluida e piacevole.
Leggo che stai partendo per Lisbona e ti auguro buon viaggio, alla prossima!

19/07/17, ore 22:27

Stranamente i capitoli che io trovo più belli sono sempre quelli su cui tu dubiti di più xD
Questo mi è piaciuto tantissimo, é stato un degno finale per questa bellissima storia! Vedere tutti i personaggi uniti nel dolore per Biancaneve è stato toccante, soprattutto perché ognuno lo esternava nella propria maniera. Jasmine mi ha sorpreso, rifugiandosi nel bosco, ma in fondo Biancaneve era il collante che teneva unito il gruppo, ed erano tutti molto legati a lei. Cappuccetto Rosso é troppo pucciosa, quel suo ululato al risveglio di Biancaneve mi ha riempito di gioia! E Aurora, poi...Sono troppo orgogliosa di lei! Infine, un applauso per James <3
E cito: "- Sono la Regina, ora. - -Eh sì. -" che mi ha fatto sbellicare dalle risate xD
Tutti i personaggi hanno avuto la loro crescita e si sono evoluti attraverso le vicende che hanno vissuto. Adesso non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se dovrò aspettare :)
Buon viaggio!

19/07/17, ore 10:18

Buongiorno cara! A me il capitolo è piaciuto, e molto anche. Come in tutte le favole che si rispetti il bacio d'amore non può mai mancare e visto che, come dice Gaston, è l'unico rimedio per le maledizioni che non hanno antidoto, mi pare la cosa più logica che poteva accadere. Quindi io questo capitolo in particolare non lo modificherei più di tanto.
Ora però mi lasci con la curiosità di conoscere cosa accadrà a tutti gli altri protagonisti, ma capisco che un viaggio a Lisbona è pur sempre un viaggio a Lisbona ;P
Quindi salutami la Piazza del Commercio, la Torre di Belem, l'Elevador e divertiti!

17/07/17, ore 15:22

Ciao, che bello vedere i tuoi aggiornamenti! :)
Allora, cominciamo subito: lo scontro tra Grimilde e Biancaneve mi è sembrato intenso per quello che ci stava dietro emotivamente, considerando anche l'offerta ricevuta da quest'ultima; però forse un po' breve. Ad ogni modo, non si è risolto tutto in poco tempo perché, anche se la regina ora é morta, i problemi non sono di certo finiti per il nostro esercito, che dovrà fare i conti con quello che è capitato a Biancaneve. Spero che James si faccia venire un lampo di genio e capisca quel che deve fare 😏
Ritornando invece ad Aladdin e Jasmine, finalmente hanno trovato un po' di pace! Sono molto sollevata, perché già mi stavo preparando ad una tragedia XD e invece almeno per loro sembra essere andato tutto bene!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :D

15/07/17, ore 16:53

Ciao^^
ma che fine indegna, povera Grimilde. Basta, qui si discriminano i malvagi!
Speriamo che almeno Biancaneve sia andata... ma le favole mi suggeriscono altro: secondo me arriva James e con un bacio risolve la questione.
Come sempre, un capitolo ben descritto, con scene vivide che si imprimono nella mente, come quella dei djinn.
Speriamo che qualche malvagio faccia una figura un po' più decente, che vuoi che ti dica?
A parte gli scherzi, sempre bellissima la tua storia. Sono curioso di vedere come finirà!

13/07/17, ore 15:47

Benritrovata!
Speravo proprio di non dover attendere troppo per il finale della storia!
Allora, ti dirò che mi aspettavo che Biancaneve dovesse combattere più a lungo contro Grimilde, ma allo stesso tempo hai compensato questo breve scontro con il finale della "mela avvelenata" che nella storia non poteva certo mancare. Il lieto fine della storia tra Aladdin e Jasmine, che finalmente riesce a liberarsi del suo demone, si contrappone a quella che pare un'immensa tragedia, visto che Biancaneve... è kaput.
Ma non dispero certo! Ma a questo punto basterà il bacio di James per farla tornare in vita oppure ci vorrà quello di un principe?

08/07/17, ore 22:54

Ciao^^
continua la crescita dei nostri personaggi, che man mano escono dal loro "mondo fatato" e si confrontano con la vita vera e le responsabilità che essa conporta.
Oguno di essi ha il proprio lato oscuro, e deve imparare a controllarlo.
bella la trovata dello scpecchio con dentro la parte buona di grimilde (che giustamente è una vecchia sciancata^^).
Hai di nuovo trovato un modo originale per introdurre gli elementi tipici di ogni favola, in questo caso la mela!
Bravissima come sempre^^

05/07/17, ore 15:05

E non poteva certo mancare la mela, no? :)
Inutile dire che mi hai tenuto con il fiato sospeso in entrambe le parti del racconto. Infatti i momenti di suspence sono due: Aladdin e Jasmine, che pare aver perso il controllo tanto da scagliarsi contro il bel ladro (ma sono convinta che la sua presenza riuscirà a salvarla) e Biancaneve con Grimilde.
Ho apprezzato che tu abbia voluto mostrare il suo "lato buono" prigioniero dello specchio: come dici tu, tutti abbiamo dentro di noi qualcosa di buono.
Visto che vai al mare ti auguro buone vancanze e non abbronzarti troppo ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]