Fables
di Crilu_98

18/04/17, ore 16:36

Ciao Crilu.
Di solito, quando qualcuno mi lascia una recensione, sono solita fare una capatina nel suo profilo per scoprire nuove storie, e non appena ho letto l'introduzione di questa ho deciso di cominciare a leggere. Innanzi tutto complimenti per l'idea di riprendere le fiabe tradizionali e metterle insieme per creare qualcosa di unico e diverso da tutto il resto. Mi pare di aver capito che la bambina sia Cappuccetto Rosso, ed è geniale che tu l'abbia fatta vivere con i lupi, come una sorta di Mowgli alternativo. L'altra ragazza è per caso Biancaneve? Di sicuro lo scoprirò continuando a leggere, ed è quello che ho intenzione di fare. Riguardo allo stile di scrittura ed alla grammatica assolutamente tutto perfetto, non ho niente da segnalare.
Evelyn

22/02/17, ore 16:15

So che non è facile scrivere una storia e pubblicarla, e non parlo solo dal punto di vista strutturale, ma anche da quello personale. Ogni rigo che condividi con i lettori e un tuo metterti in gioco e provare a fare di più. Ciò non ostante, anche se l'idea della tua prima stesura è carina, ti consiglio di concentrarti sullo stile di scrittura che, a primo impatto e secondo il mio umile parere, sembra un po' troppo fanciullesco e superficiale. Mi complimento comunque per la storia originale.

22/01/17, ore 22:49

Ciao carissima^^
Una versione dark della favola di Cappuccetto Rosso? Come se la favola originale non fosse già di suo abbastanza dark, vero?
Comunque, a parte gli scherzi: la ragazzina non può più restare in mezzo ai lupi che l'hanno cresciuta: si rende conto anche da sola che non ha nemmeno un decimo della loro forza e velocità, non ha nè artigli nè pelo... e così la lupa che le ha fatto da madre capisce che è giunto il momento di farla tornare nel suo mondo. Le rivela che ha un compito, addirittura un destino.
Però quando la ragazza la vede scappa terrorizzata. Come mai?
Meno male che c'è già il secondo capitolo, così vado a vedere^^

20/01/17, ore 13:49

Ciao! Ho letto questo capitolo perchè la descrizione mi ha catturato, e mi dispiaceva andarmene senza una piccola recensione. Il tuo unire storie già viste (io almeno ho rivisto passaggi sia di cappuccetto rosso che di Mowgli) in un atmosfera così eterea mi è piaciuto un mondo. Io come lettore so che stai parlando di cappuccetto rosso e so cosa dovrebbe accadere, e questo mio aspettarmi degli eventi- in opposizione a quello che succede- genera un sentimento come di "tutto inatteso". Toni molto calmi, e mi è piaciuto, ma avrei voluto qualche piccola descrizione in più della foresta, per entrare meglio nell atmosfera "fiabesca" della tua storia.
Dato che mi ritrovo sempre a dire ad altri scrittori che non ci sono abbastanza descrizioni sono giunto alla conclusione che probabilmente sono io fissato su sta cosa, quindi se non ti ritrovi lo capisco perfettamente
A presto buon lavoro!