Orgoglio e Preguidizio
di AshexVaan

11/11/17, ore 03:13

Questo capitolo mi fa tanta nostalgia, mi riposta esattamente a 10 anni fa, quando usci Final Fantasy XII un gioco che mi avrebbe completamente rapito e che da li in poi non ci sarebbe stato altro gioco al di fuori di questo.
La pecca più grande di questo gioco è la trama che presenta molte falle e soprattutto non approfondisce il passato dei nostri personaggi.
Io sono una amante della coppia VaanxAshe o di Ashe x Balthier, ma in giro vedo solo la coppia Ashe x Basch... anche se tra questi due.. non vedo nulla se non un rapporto cavaliere/principessa.
Mentre Ashe con Vaan condivide molte cose in comune, la giovane età, lui 17 anni e lei 19. Ciò che li separa è solamente la posizione sociale eppure sono convinta che Ashe nonostante i due anni di differenza con Vaan, rivede in lui in qualche senso la figura del suo amato Rasler, che quando è morto aveva l'età di Vaan.
Nel gioco sono tante le scene in cui fanno contrapporre Vaan alla principessa Ashe, soprattutto quando questa vede l'illusione del fantasma di Rasler.I due ragazzi sembrano essere in qualche modo legati.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più su questo legame, magari approfondirlo, chi sa se in questa storia le cose andranno così.