|No Direction Home|
di Ayreanna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/17, ore 20:31

Ari :DDD
Che cosa bella trovare un aggiornamento di NDH, e con lui rivedere tutti questi bellissimi personaggi che mi erano mancati anche troppo :')

Rivediamo Ryan, Jason e Robert esattamente dove li avevamo lasciati: a cercare di chiarirsi per la questione di Michelle, dopo che lei e Ryan avevano avuto quel confronto sotto le stelle, senza però riuscire realmente a mettere un punto alla situazione.
Il loro discorso mi è piaciuto un sacco, per diversi motivi. Un po' perché mette in luce molti dei sentimenti di Ryan, un po' perché dimostra che questi ragazzi ci credono in quello che fanno, e il riavvicinarsi dopo tutti questi anni li sta portando a farsi due conti in tasca e a cercare di capire cosa devono fare con le loro vite. Si vede che a parte tutto si vogliono bene, e che ci tengono al progetto... e Robert ha ragione.
Ha ragione sì, perché Tobias e Maurine ce la stanno mettendo tutta, perché ognuno di loro sta investendo speranze e sogni, perché non si può pensare di gettare tutto alle ortiche perché i due chitarristi sono innamorati della cantante. Ma proprio a lei dovevano correre dietro, con tutte le donne che ci sono? Eh, purtroppo queste cose si possono decidere fino a un certo punto.
Ryan, per esempio, lo capisco di più, ma anche perché lo conosco meglio. Insomma lui ha già investito tutta la sua vita con Michelle. Hanno una figlia insieme e hanno costruito un rapporto molto solido, a dispetto del fatto che non sono legati come "marito e moglie". Mi rendo conto che si ponga delle domande, insomma è portato a chiederselo anche per circostanza e non solo per sentimento.
Alla fine Ryan e Michelle sono già compagni di vita in un certo senso, come dice lui stesso a Jason. E se Jason vuole "entrare nel ménage", prende il pacchetto completo e non può mettere bocca sull'educazione di Uma, che difatti è già una signorina ormai, e probabilmente non accetterebbe nemmeno dei "rimproveri" da parte di quello che sarebbe a tutti gli effetti un estraneo.
Jason dimostra di non essere affatto d'accordo, in un primo momento, dando ragione a Ryan. "come compagno di Michelle, io mi sentirei in diritto di". Ecco mi è sembrato che Ryan fosse più lucido, più inquadrato sul problema e non solo sul sentimento. C'è di mezzo una bambina, anzi un'adolescente in un'età delicatissima, e tutti loro non sono più dei ragazzini.
Alla fine però Jason sembra rendersi conto - dal messaggio che manda a Ryan. Ma non conoscendolo bene, e sapendo che è una testa caldissima, non so se "fidarmi" di quel messaggio.
Riassumendo: credo che Ryan stia veramente cercando di fare la cosa giusta per tutti (se stesso, Uma, Michelle), anche se non sa da dove cominciare. Jason invece va un po' di più "allo sbaraglio" senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Anche se volerne parlare con Ryan è apprezzabilissimo da parte sua.

E in mezzo a questa cosa c'è Michelle... cosa sceglierebbe poi, Michelle? Ha glissato con Ryan, cosa farà con Jason? Credo che alla fine sarà lei stessa a mettere pace... ho la sensazione che se mettesse le cose in chiaro, la situazione si calmerebbe completamente. Non credo che Ryan e Jason si scornerebbero, anzi accetterebbero la sua scelta.
Ma nemmeno Michelle sa cosa vuole, perciò... bel casino.

Una nota positiva c'è: Ryan ha composto una canzone XD

Sono stata felicissima di leggerti, e aspetto qui nell'attesa che aggiornerai di nuovo ♥
Intanto ti abbraccio!

27/06/17, ore 23:01

Torno a recensire dopo tanto tempo ma non ho ma smesso di seguire la storia. Direi che stai descrivendo bene l'evoluzione professionale della band, le loro emozioni e come la loro vita sta mutando, in meglio a quanto pare.
L'idea di creare scompiglio fra Ryan e Mitch è ottima, perchè dona una ventata di freschezza e novità in un racconto che altrimenti risulterebbe piatto nonostante le evoluzioni.
Come ben sai io spero sempre che la coppia diventi vera, ma mi piace anche aspettare e vedere cosa tu abbia in mente, so che comunque deciderai sarà una scelta consona alla storia e alla personalità dei personaggi :).
Ti faccio i complimenti per i particolari tecnici, ho una buona infarinatura tecnica dal punto di vista del recording e mixaggio, post-produzione ecc... e so quanto gli amanti del genere apprezzeranno la chicca sulla posizione della batteria.
A presto :D.

20/06/17, ore 18:37

Ho letto il titolo, guardato l'immagine e letto il titolo di nuovo, pensando che la h me la fossi sognata. Invece no, per fortuna XD

Oh, Tobias, continuo a credere che sia il più saggio di tutti! Sai che non avevo pensato alle conseguenze che qualsiasi relazione di Michelle avrebbe portato nel gruppo, vista la probabile reazione di Ryan?
Ti segnalo "in bambino" al posto di "un" , "peso" al posto di "preso" e "vene" al posto di "venne."

Che bella la descrizione della "serata alla Ryan", non dovresti farmi una cosa del genere, sai che così continuo a tifare per lui? Mi hai stupita però. perché non credevo che la loro vita sessuale fosse durata una notte sola. Comunque continuo a non capire questo ragazzo, che è certo di non amare Michelle ma nelle ultime battute del capitolo non si mostra tanto tranquillo.

20/06/17, ore 18:23

Ben due capitoli, ottimo!
La prima nota divertente è venuta con l' "impollinarsi" XD C'è poco da ridere in effetti, ma è una bella definizione :P , quasi ai livelli di "monkey attitude"!

Ti dirò, Michelle non mi è piaciuta qui. Capisco l'ansia, ma mi è parso che volesse fare un po' la prima donna, come hai detto tu. Detto questo ammetto che pure io mi sarei stancata di perdere una mattinata così :P

E passo subito al prossimo capitolo!

20/06/17, ore 15:09

Ciao, ho trovato questa storia per caso e devo dirti che la trovo assolutamente stupenda! I personaggi hanno caratteri intriganti, senza contare il fatto che anch'io sono una pazza rockettara!
Grazie per aver scritto questa meraviglia, al prossimo capitolo! Un bacione

20/06/17, ore 00:45

Eccomi, che bello aver premuto per caso sul tasto delle storie preferite, trovando un bel "No Direction Home" che campeggiava sul primo rigo.
E qui ci sono anche le parole della canzone, dette da Michelle a Ryan in un momento che più azzeccato di così non si poteva. Già, Ryan, come ci si sente?
Non sembra poi tanto bene dato che lui ammette anche con se stesso di non essere innamorato di Michelle, anche se in questo momento la desidera. Ed è bello e molto umano il suo pensiero, quello e la sua reazione, la sua presa di coscienza. Ryan è una bellissima anima persa che ha evidentemente smarrito la strada di casa, ed è vero che sono un po' tutti dei No Direction Home in questa storia, ma trovo che lui incarni benissimo quelle frasi della bellissima canzone di Bob Dylan.
Ho l'impressione che se Ryan ritrovasse quella strada, quella luce che lo fa bruciare, sarebbe a tutti gli effetti una persona splendida. Ha dei bellissimi sentimenti nascosti sotto una strana corazza a metà tra il serio e lo scanzonato.
Molto bello il discorso con Michelle, molto bello il modo in cui i due si capiscono al volo, in un dialogo fatto di mezze frasi e non detti che lasciano a intendere tutto. Il loro rapporto, per come viene sia mostrato che raccontato, è incredibilmente realistico oltre che bello.
E mi è piaciuto molto il fatto che alla fine Ryan commenta che Michelle "non ne capisce niente di uomini", perché in qualche modo è vero e lui lo dice con profondo affetto. Michelle mi piace, mi piace la sua temperanza tutta femminile e mi piace il modo in cui affronta la vita, ma è vero che le manca un filino di empatia. Anche lei ha una corazza che la porta a vedere solo certe cose degli altri, come se temesse di venire ferita nel momento in cui riesce a vedere "di più". Anche lei ha una bella anima, e un po' mi dispiace che lei è Ryan non siano evidentemente fatti per stare insieme. Poi chi lo sa, ma per il momento i due mi sembrano... Troppo amici.
Io poi sono una tipa strana e ho un modo tutto mio di vivere le relazioni, ad esempio per me una cosa non escluderebbe l'altra, ma non mi sembra un modello applicabile a Ryan e Mitch.
Bello anche il fatto che sia Robert che Tobias abbiano annusato immediatamente l'aria che tirava, preoccupandosi per il futuro della band. Sono davvero molto uniti questi ragazzi, e spero che il bubbone non scoppi e riescano tutti a trovare un loro equilibrio... Chi lo sa, magari grazie a Martin.

Spendo una parolina per John che direbbe anche all'Apocalisse di portare rispetto per il rock'n'roll. Lo adoro XD

Capitolo stupendo con tratti poetici e delicatissimi. Mi è piaciuto tanto :')
a presto ♡♡♡

14/06/17, ore 11:30

Ciao ^^ eccomi qui per lo scambio! È stato un capitolo abbastanza lungo, quindi ha tutto ciò che serve per capire la storia e vedere se può interessarmi ^^ e devo dire che comunque il tuo stile si vede, anche se hai infarcito il tutto di digressioni sulla vita di Michelle in modo da sapere subito tutto di questa ragazza. E poi c'è Ryan, così simile a lei tanto da rispettare quel vecchio detto "Dio li fa e poi li accoppia". È stata una lettura davvero appassionante e la trama mi intriga, poi gli artisti citati li conosco tutti, a parte gli Electric Mud... quindi si va di chitarra e via, verso una cosa romantica sì, ma dentro tutto un universo ^^

Volevo citare questo pezzo prima di farti notare un paio di cose: "se davvero ci fosse stata vita su Marte come cantava Bowie.

Che bella, life on Mars, piazzata in questo modo mi emoziona :D
Dicevo, volevo farti notare alcune cose: innanzitutto il capitolo non è formattato al massimo, lo si nota dall' "effetto muro" che si ottiene quando non si va mai a capo e quindi la lettura diviene meno confortevole. Poi qui:

"Durò poco quell’incanto poiché gli venne quasi un colpo,

quando la ragazza lo informò che fosse lì per la camera in affitto" di colpo, sei andata a capo XD sarà stato un errore di html, come dicevo prima.

Infine qui: "Michele sperava di poter far pace" hai dimenticato una l di Michelle :) ben fatto, come al solito sei bravissima! Alla prossima!

14/06/17, ore 00:39

Hey you ♡ che gioia finalmente trovare un aggiornamento a questa storia!
Prima di tutto io ed Emme ci tenevamo a scusarci due volte: la prima mi scuso io per stare leggendo e commentando dal cellulare, e questo potrebbe inficiare la qualità del commento. La seconda si scusa Emme per essere rimasta indietro con le tue storie. Stiamo avendo seri problemi di connessione a internet (niente Wi-Fi e lei con il suo telefono riesce a entrare solo su Facebook), ma si spera che entro giovedì avremo risolto :)

ma passiamo al capitolo!
Sono stata innanzitutto felice di rivedere i ragazzi, tutti loro e anche Jason di cui non si parlava da un po'. Sono sempre dei bei tipi tutti quanti, anche se spesso entrano in contrasto come in questo caso... Ma è stato molto carino il modo affiatato in cui hanno fatto fronte al "problema Michelle" che era chiaramente di difficile gestione. Nemmeno io so come funziona l'incisione di un disco e sono rimasta sorpresa da quanto sia complesso, ma mi sono immediatamente fidata di John quando ha preteso tutte quelle minuzie tecniche. La mamma di Uma no e ce ne viene espressamente spiegato il motivo, ed è stato molto interessante vedere il modo in cui tutti hanno reagito diversamente, da Charlie a Jeff, a Martin a John... Con cui mi sono trovata d'accordo su tutta la linea, e insomma il signor Coleridge sarà anche un "moccioso" ma sa veramente come prendere le persone. È stato uno spettacolo, mi trovo a dire che è una fortuna per il mondo che questo signorino qui sia una brava persona, altrimenti eravamo tutti fregati altroché, lo trovavamo eletto dittatore a vita di tutta la galassia XD
Gestisce le emozioni altrui in un modo educativo e quasi con maestria, prendendoci in pieno. Adesso capisco a fondo il motivo per cui il Pirata lo adora. Devo dire che Emme mi aveva un po' messa in guardia ma non avevo capito a che estensione ;)
in ogni caso Michelle si è anche vendicata XD Alla parte dell'urlo ho riso devo dire, così come quando Charlie le ha suggerito di mandare tutti affanculo. Niente, sono un meraviglioso gruppo di matti e io li amo tutti senza eccezioni. Voglio vederli sfondare, e se c'è una cosa che mi dispiace è che non potrò mai "realmente" ascoltare le loro canzoni, che immagino assolutamente fenomenali. Un po' come quando ne Il Martello degli Dei c'è Jimmy Page che, la prima volta che si trova in sala prove con gli altri Zeppelin, viene preso da una ridarella isterica e collettiva perché il sound che veniva fuori era niente di meno che perfetto.
I want them to be legends!

Ti mando un abbraccio e di nuovo mi scuso se ci sono strafalcioni brutti in questa recensione. Buona fortuna per gli esami <3

16/05/17, ore 17:29

Ti dico la verità, sono felice che tu abbia aggiornato solo una volta dall'ultima volta!
Sono anche emozionata, perché ora che ci faccio caso gli ultimi capitoli sono ambientati nel futuro! Credo di non aver mai letto nulla ambientato nel futuro, seppur si tratti di un futuro non troppo lontano!
Guarda, io appoggio Maurine. Anche secondo me Michelle è un po' egoista, perché è facile essere generosi e voler "vendersi" per due centesimi quando, tanto, i soldi ci stanno già. Sul fatto che la vita è dura per tutti sono d'accordo, ma è innegabile che senza soldi lo è ancor di più. Quindi sono felice che Michelle sia giunta a compromessi con se stessa v.v

Il capitolo mi ha fatto riflettere su una cosa, che prima mi aveva colpito meno: davvero con una famiglia - e un'età più... venerabile? XD - è difficile potersi permettere di fare i c*zzoni.

E niente, spero che vada tutto bene, perché spero che Maurine sia felice (forse è diventata il mio personaggio preferito!)

21/04/17, ore 01:53

Ciao Ari <3
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo della dedica, sei veramente un tesoro. E sono felice che il mio commento a Crossroads ti abbia fatto tornare la voglia di scrivere!
In secondo luogo mi scuso per l'immenso ritardo con cui passo. Ho avuto giusto un attimo per prendere in mano il pc e mi sono fiondata sulla tua storia. In ogni caso, dalla settimana prossima dovrebbe tornare tutto normale :)

Ma passiamo al capitolo!
Mi è piaciuta innanzitutto la scelta di creare una narrazione ciclica, con l'inizio di un narrante Tobias che torna a casa da Maurine, e il lettore che non ha idea di com'è andata... il tutto condito dal nervosismo della Venere, che insomma fa restare seduti sull'orlo della sedia, perché non si riesce a immaginare come sia andata la "riunione".
Dopodiché scopriamo com'è andata, ed è andata sorprendentemente bene! Sono troppo felice per i ragazzi e sono felice che siano riusciti a mettersi d'accordo, e mi sono anche sbellicata alle scene di battibecchi con tanto di petardi e ommioddio i li amo quelli della Bootleg Dealers XD
Spero che al mondo esista davvero gente così perché ce n'è bisogno.
In particolare mi è piaciuto molto il discorso che Maurine ha fatto a Michelle. Se non per altro per il suo estremo realismo, poiché le parole di Maurine sono molto crude e molto vere, e anche perché ha dimostrato che Michelle è una persona senz'altro di buon cuore, disposta ad ascoltare, comprendere e andare in contro agli altri, prendendo in considerazione i loro problemi - e non è da tutti, assolutamente.
La parte finale, che torna a Tobias e Maurine, è la ciliegina sulla torta. Quanto sono belli loro due. E sono felice che Maurine abbia chiamato Michelle, e si sia in qualche modo riappacificata con lei.

Mi ha colpito in particolar modo questa frase: "se fra dieci anni qualcuno sorriderà in una giornata di merda, forse sarà anche per merito tuo, o meglio vostro, perché magari penserà ai vostri versi, alla vostra musica e troverà la forza per gridare ancora al mondo di andare a farsi fottere"
mi ci sono rivista tantissimo. quante volte nella mia vita, nei momenti migliori e peggiori, una canzone mi ha accompagnata? quante volte i testi di Bruce Springsteen, degli RHCP, dei R.E.M. e via così hanno dato significato a quello che stava accadendo?
Anche troppe per poterle contare. Troppe volte in cui la musica mi ha permesso di andare avanti, nonostante tutto.

Ma insomma bando ai sentimentalismi XD, ci risentiamo presto e complimenti per questa storia!

24/03/17, ore 16:52

Be', Uma e la musica non vanno d'accordo, ok XD
Mi dispiace molto per la brutta esperienza di Michelle, ma non mi stupisce più di tanto perché sono dell'idea che gli uomini siano tutti stronzi :D
Ti segnalo una svista: "con la scusa si trovare una compagnia..."
La lingua utilizzata da Jeff e Ryan è sempre più simpatica, e il vecchio che fa gesti a distanza merita un premio speciale :D
Non so perché non amo Martin; tecnicamente, non ho motivo di trovarlo antipatico, ma c'è qualcosa in lui che mi disturba. Forse semplicemente perché mi rovina la ship :P
Ship che, tra l'altro, il finale ha un pochino incoraggiato. Si vedrà! :D

23/03/17, ore 22:07

Hey <3
Alle prime tre parole del primo rigo mi sono precipitata su youtube (che andava su una casuale dark ambient per tenermi l'atmosfera di stesura delle robine sobrie che produco di Hungry Face XD) e ho attaccato i The Who. Suona Uma, suona, spacca i timpani a mamma e papà che quella è l'età giusta! (lo facevamo anche io e mio fratello con scarsissimi risultati, dato che ingarravamo solo le prime note di Otherside dei RHCP e suonavamo quella tutto il giorno...)
Sono troppo contenta che Ryan stia cercando di mettere la testa a posto, che Michelle (per quanto giustamente un po' restia) sia propensa a lasciarglielo fare, e per il suo rapporto con Jeff in fase di assestamento. Ed ecco riapparire Tobias in tutto il suo buon cuore: i veri amici si vedono nel momento del bisogno, è vero, ma gli amici altrettanto veri sono quelli che gioiscono con te quando sei felice. E Tobias era felice di veder sorridere Ryan. Le persone belle <3

Dove si comprano i nonni come Jeff? No perché anche io ne voglio uno. O come Charlie. Mi sa che te l'ho già detta una cosa del genere, ma insomma io li amo, basta. Uma non avrà la famiglia più "normale" del mondo ma insomma ha una bella fortuna grossa quanto le case che Demonia prende in esame. Le sue moine a nonno Jeff non saranno necessarie, immagino: Il brav'uomo non vede l'ora di coccolarla e vezzeggiarla, beata lei!

E dall'altro lato, sembra che le cose si stiano cominciando a muovere per quello che riguarda la produzione del CD, altra cosa che mi fa molto piacere (anche se nel frattempo si rischia l'apocalisse tra Charlie ed Eric, ma insomma il percorso non può non essere irto di insidie, è giusto così XD).
E sono contenta che Mitch sia stata di nuovo chiamata "Michelle, Ma Belle" :')

Abbracci anche a te e complimenti per questo bel capitolo <3 Ci sentiamo presto!

23/03/17, ore 16:33

Mi piace.
Ho apprezzato particolarmente la definizione dei personaggi, mi piace come hai definito Michelle.
È facile immaginarla.

Saluti.

11/03/17, ore 22:19

Sai che non aspettavo un aggiornamento così presto? è stata una bella sorpresa :)
Sono felice che Ryan abbia riallacciato un po' col padre - non sono rimasta stupita dal fatto che lo chiami per nome - e una piccola parte di me spera che questo lo aiuti a mettere un po' la testa al posto... un po', ripeto. A proposito del nome, ho proprio visto un contrasto tra il "vuoi da bere, Jeff?" e i ricordi dell'uomo in cui il figlio lo chiamava "papà" e lo amava. Mi avrebbe fatto pena, Jeff, se non fosse stato tanto colpevole.
Il fatto che tutta la famiglia si arrovelli per risolvere la questione "gusti musicali di Uma" mi diverte troppo, immagino che anche gli antenati si rivoltino nella tomba ogni volta che ascolta i One Direction XD
Il fatto che Ryan parli di Mitch come una sorella ha distrutto i miei pochi sogni romantici, ti dico la verità, anche perché non ho sentito la minima gelosia mentre parlava delle storie che lei ha avuto.
"Non sei un balordo, sei solo un coglione" va dritta tra le perle più belle dei tuoi personaggi :D , soprattutto perché detta da un padre al figlio! "Mi coso" e "ti cosi" vanno in una categoria diversa, perché sono neologismi!

Il "papà" alla fine del capitolo mi ha fatto sciogliere <3 come anche il terzetto finale. Che dire, speriamo bene!

Alla prossima :)

10/03/17, ore 11:55

Ma ciao Ari, che piacere aprire EFP e trovarmi un tuo aggiornamento!
Inaspettato anche, e sono stata felicissima di passare la colazione a leggere del riavvicinamento tra questi due disgraziati (Ryan è più disgraziato <3).
Sono due belle anime alla fine, con il loro bagaglio di vita e i loro errori. Molto bella e toccante la scena della barca con Ryan piccolino e Jeff padre amorevole, e sono veramente felice che siano rientrati in contatto. Sicuramente non mancherà qualche contrasto, o almeno così mi sembra di capire, ma si sono detti che si vogliono bene e già è un passo in avantissimo.
"io ti coso" MADAIII hahaha XD Jeff è troppo bello <3. E niente, la ciurma di Charlie è composta da gente stupenda e io li amo tutti. Li vorrei conoscere.
Poi mi è sembrato che il confronto padre-figlio abbia fatto bene a Ryan, che si è reso conto di quanto Uma sia importante per lui. Le sue riflessioni su Michelle sono state quelle del profondo affetto, e credo che anche se non insieme in senso romantico, quei due non si molleranno mai. Insomma si vogliono davvero bene - Ryan le vuole bene, appunto come una sorella, e Michelle gliene vuole altrettanto.
E poi nonno Jeff insegnerà alla principessa a suonare la chitarra <3 Che cosa bella.

Amo sempre di più i tuoi personaggi, che a ogni capitolo diventano più vivi e intensi. Ci sentiamo presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]