What is left about us
di Lady Diamond

04/06/17, ore 19:32

Ciao! Sono in terribile ritardo lo so, immagino che starai pensando "ah ma è ancora viva!"
Ebbene sì è volevo farti semplicemente i complimenti per questa fanfic breve ma vivida. Da Neoborghiana quale sono ho particolarmente apprezzato i momenti di Kei e Yuri (e Julia) e ho pensato che tutti questi sarebbero spunti molto belli per delle possibili one-shot! Magari per quando non si ha voglia di continuare con i racconti più lunghi ci si può distrarre con qualcosa di più breve e meno impegnativo no? Mi piacerebbe davvero sapere qualcosa di più sulla decisione di Kei, che fastidio non poterne sapere di più XD
Brava! Un caro saluto,
Blue

28/01/17, ore 14:29

Questa shot o raccolta spero che significhi qualcosa tipo "sei tornata?" e, sopratutto, quando aggiorni "Silent Tears"?
Ma passiamo alla recensione.
Ho letto questa raccolta giorni fa, l'ho riletta anche oggi e ogni volta non mi stanca, permetti al lettore di assaporare ogni parola studiata con minuzia e dedizione. Registro linguistico semplice ed immediato, con qualche piccola parola appena più ricercata eppure non è banale ed il tutto risulta molto toccante e delicato.
Il prompt inchiostro è il mio preferito unito a lenzuola sfatte ed anello ma sono tutti molto belli.
Macerie è, invece, il più triste. So cos'è successo nella tua vita da poco, ne abbiamo parlato a lungo e vedere parole scritte nere su bianco mi danno i brividi. Sei uscita fuori dal contesto della morte ed hai descritto qualcosa di più. Le macerie di una famiglia distrutta perché si sa, spesso andare dai nonni è solo una scusa per stare in famiglia.
"addio" è quella che mi ha colpito di meno pur restando in tema beyblade. Più che al beyblade Kei dice addio a se stesso pur restando fedele alla sua personalità. Strano ma vero ma è un personaggio che non amo.
Con lenzuola sfatte hai fatto un buon lavoro, si sente tutto ed in poche parole hai ritratto un'intera scena. Non ci è dato sapere cosa sia successo ma, hey, è bella.
Il collegamento con Silent Tears *-* Anello la rappresenta appieno. Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più lungo ma ho immaginato perfettamente la scena.
Molto dolce.
Mariam ed Ozuma non sono una coppia di, bensì sono la coppia di Silent Tears.
Confessione mi è piaciuta assai. Ad ogni azione corrisponde una reazione, in questo caso Mao ne ha pagato le conseguenze.
Inchiostro è quella più profonda, quella più difficile da commentare. Nessuno vorrebbe essere dimenticato. Risulta a tratti confusa, bisogna analizzarla bene per comprenderla in tutto il suo splendore.
Ricordi non riesco a commentarla, mi ha scombussolato qualcosa dentro per i motivi che sai ma l'ho amata.
Adoro ed adorerò sempre le tue piccole perline. Sono una meraviglia da leggere, balsamo per l'anima.

18/01/17, ore 10:27

Ciao momi. Finalmente leggo questa tua nuova perla super angst.
Io mi chiedo come tu possa rendere sempre e costantemente tutto così drammatico anche con prompt sereni.
Tu sei un genio della drammaticità e su questo non ho dubbi, ma andiamo per ordine con una recensione di tutta l'ora flash dopo flash.

1) Macerie.
In assoluto è quella dove hai messo più cuore, ritrovo le parole che tu mi hai detto quel 5 gennaio.
Quando muore un nonno, in un certo senso, si spezza la famiglia. E Takao lo sa, suo nonno era l'unico a tenerci davvero a lui.

2)Addio.
È quella che mi è piaciuta di meno, nonostante s'inserisca perfettamente nell'anime.
Più che addio ai suoi amici, Kei dice addio al suo Dranzer e non gl'importa. Bel modo originale d'interpretare un prompt.

3)lenzuola sfatte.
Per la serie: "da questo prompt potevi ricavare qualcosa di sensuale ed invece i personaggi devono soffrire.
Julia ha giocato con il suo cuore e si è concessa ad un gioco di una notte di cui praticamente non le è rimasto nulla.

4) anello.
Questo è fra i miei prompt preferiti, sarà perché adoro la coppia e questo slice of life e missing moment di Silent Tears. Bel modo per sfruttare un prompt.
Flash semplice, forse banale ma piena di emozioni. Mi piace.

5)Confessione.
Anche questo slice of life si basa sull'anima ma non ricordavo affatto questa puntata.
Ogni cosa ha un costo, bisogna solo saper valutare se vale davvero la pena pagarlo e Mao non era pronta.

6) inchiostro.
Stupendo. Nient'altro da aggiungere.
Con pochissime parole hai catturato l'essenza di Yuri.

7) ricordi.
Bello il modo in cui hai descritto un ricordo portandolo nel presente con quel velo di dolore che da sempre contraddistingue la tua scrittura.
Sì, la vira merita sempre di essere vissuta.

Ho finito! Beh, che dire? Che tu scriva capitoli lunghi o brevissimi dimostri sempre di avere una marcia in più rispetto a tante persone che conosco. Hai un cuore e non tutti lo vedono.
Parlando di questa storia non ho nient'altro da aggiungere, è semplicemente meravigliosa.

14/01/17, ore 09:46

Perdonami se non ho recensito subitissimamente.
Ho dovuto leggere più e più volte prima di determinare la mia preferita fra queste, tutte bellissime, flashfics, ovvero quella di Yuri poiché sono una grande amante della scrittura e grafomane e leggere di fogli, inchiostro e penne mi crea una sorta di benessere.
Ho apprezzato anche quella su Kai, che riprende perfettamente il momento fatidico presente allall'interno della serie.
Con questo non vorrei affermare le altre siano scritte male. Anzi, per essere un'autrice prolissa penso ti sia riuscito bene di dire molto in poche righe!