僕は孤独さ – No Signal
di Chemical Lady

07/08/17, ore 13:28

LUMOS
Allora, finalmente mi decido a recensire questa bellissima ff che, da un mese a questa parte, mi sta torturando l'anima 😂
Vado un capitolo per volta perché succedono troppe cose e i dettagli sono così curati che una singola recensione all'ultimo capitolo sarebbe un delitto.
Quindi.
Inizio col dirti che sei CRUDELE! Aaaaaargh, come puoi partire dalla morte di Aiko? Comeeee?! T-T sto rifiutando talmente in tronco la cosa ormai che sono convinta che da un momento all'altro rivelerai che, eheh, ci siete cascati, in realtà lei È VIVA! (quindi farò come ho fatto con death note e alla fine mi lamenterò perché è morta davvero, mannaggia)
COMUNQUE
Mi piace un sacco lo stile con cui scrivi, molto dettagliato, spontaneo, scorrevole, davvero piacevole e intrigante nel complesso.
I personaggi sono caratterizzati benissimo fin da subito, e io adoro i personaggi ben caratterizzati \*^*/
Take è mortale, davvero, mi fa schiantare dal ridere per come smonta Aiko un pezzo alla volta e il tutto con la solita flemma intellegibile, lo adoro 😂 ah, e Ito è una controparte semplicemente perfetta.
Poi: "Quello con i capelli viola, i nei sotto gli occhi da serial killer e il muso lungo non c’è, oggi?" In questo preciso istante, io ho preso a shipparli a morte, sappilo.
Ultima cosa: ti stimo immensamente per esserti avventurata in una long su Tokyo Ghoul, anche io amo alla follia questo fandom e mi ero ormai rassegnata a dovermi aggirare a vita nei siti di ff in inglese che, per carità, molto belle ma non daranno mai la soddisfazione di leggerle nella propria lingua.
Detto questo, passo al prossimo capitolo!
Benny :)
NOX

15/01/17, ore 15:23

Ok.ok.ok
Ti sono nettamente inferiore e non posso darti consigli o altro posso solo complimentarmi con te.
É tutto ben articolato.

Davvero sei !
Finisci nei miei autori preferiti u.u
Anche io ho scritto in questa sezione ma...non sono al tuo livello.
Ancora complimenti.
By Wolf017
·Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero ·

13/01/17, ore 10:46

La cosa più figa è che Urie sa riconoscere il vetro italiano, How?
Ma che fine aveva fatto? Prima lo scrivo e poi posto?
Speravo di avere più tempo ...
E comunque ciancio le bande dovevo aspettarmelo ...
Praticamente questo capitolo lo ho già letto tutto tramite copia in colla di wa - ed ho letto anche più avanti ahah.
E cioè no, Masa non c'è la fa.
Cioè sorry è adorabile e mette una tristezza bestiale sapere già dall'inizio che non c'è la fa.
Ma poi la conosci e capisci che non c'è la poteva fare.
Però mi ha ucciso dal ridere, per un momento mi è sembrata l'Hanje della CCG.
Ma Shirazu (LODE AL SALVATORE) gli ha consigliato di evitare argomento "Ma quanto sono belli i Ghoul" con Urie perchè quello si incazza - togli il potrebbe.
Oltre a questo possiamo parlare di quanto sia adorabilmente (stupido) Haise che esce in pigiama ed in ciabatte.
Lo sai: io adoro Kaneki, ma Haise mi fa una tenerezza incredibile ...
Comunque Masa ed il tatto mi dicono :^
Però una parte che mi ha sempre incuriosito di :Re e come tutti evitino di dire che Sasaki è un Ghoul e poi c'è questa qua che lo dice con nonchalance - così come gli chiede scusa per averlo infilzato.
Cuori a volontà per Ito che non riesce proprio ad essere cattivo, però ha ragione, dai Masa è fatta ad hoc per la QS ... e poi c'è Take, che è un po' il male di vivere fatta persona e che probabilmente vuole solo essere lasciato in pace (E probabilmente il trasferimento di Akiko gli sta dando ancora più beghe mentali su quanto pessimo come caposquadra sia - Tranquillo Hirako, ti amiamo noi) - e Arima rompe le palle.
Ormai ho così tanti Headcanon su Arima cazzone che non riesco a prenderlo sul serio, nella mia mente vuole vedere Master Chef con Hirako per pranzo
E per chiudere in bellezza la parte legata al passato (Con te non so mai se è Pres-Pas o Fut-Pre D:) parliamo di Uzume - non è vero, non ne parliamo ma questo nome lo teniamo a mente.
E poi, beh, c'è il presente-futuro:
Masa è morta.
Urie si sente in colpa.
Hirako si sente in colpa.
Urie da anche la colpa ad Hirako.
E Sasaki-non-molto-Sasaki sa - ed incazzato.
E POI C'E' ARIMA CHE E' MOLTO RISE AND SHINE E ZITTIAMO MARUDE CHE NON HA ANCORA PARLATO.
Purtroppo non possiamo ancora parlare di Masa e quel che gli è successo: non sappiamo nulla se non che è tutto molto sospetto.
A questo punto chiudo qui e mi dispero perchè dovrei cominciare a scrivere anche io ...
Forse.
Un bacio,
RLandH

13/01/17, ore 05:59

Bene, sono quasi le cinque e ho aspettato con ansia che tu partorissi il primo capitolo di questa storia che ho iniziato a seguire in fase di stesura tramite stralci copiaincollati sulla chat di wa. Vediamo di battezzare il pargolo con una recensione decente (abbi pazienza, non recensisco come si deve dai tempi del liceo e sono un vero disastro a scrivere cose coerenti dopo le tre di notte che ho la modalità Eren Jaeger inserita, lo sai benissimo). E dopo questa premessa estenuante con la quale mi paro largamente il fondoschiena, iniziamo.

Dunque, premetto che ho letto questo primo capitolo con google di fianco per digitare i nomi dei personaggi che faccio ancora una fatica bestiale a ricordare. Comincio con la riunione convocata per discutere della morte di Aiko Masa che è solo una vittima del tuo essere spietata con tutti i tuoi OC innocenti. Ovviamente apprezzo tantissimo che il punto di vista della parte iniziale del capitolo sia quello di Urie, che ritengo tu abbia caratterizzato molto bene. Come era tua specifica intenzione, dal primo paragrafo non si riesce ad evincere molto in fatto di trama. Okay, sappiamo che Aiko è morta in circostanze che devono essere ampiamente delucidate, sappiamo che Urie per qualche motivo ce l'ha con Take e sappiamo che quella patata di Haise SA TUTTO. A proposito te lo dico già da adesso ma te lo ripeterò in seguito, amo il tuo Haise. Amo come lo muovi e anche se il mio essere alla quarta puntata della seconda stagione e a metà del primo volume di Tokyo Ghoul mi impedisce di avere una visione chiara della sua personalità, trovo tu l'abbia reso semplicemente adorabile. Capo dei Quinx o meno, va detto: è stupendo e va protetto. Poi okay Arima, l'ho canonicamente visto per un totale di dieci secondi e tutti e dieci i secondi si sviluppavano seguendo dei flashbacks quindi va bene, non so niente di lui se non quello che mi hai detto (spoilerato coff coff) tu. Arima non arriva in ritardo, il che significa che la situazione è grave. Ma quanto grave effettivamente è la suddetta situazione si scoprirà solo andando avanti. Nel frattempo fondiamo un gruppo di supporto per il povero Urie che non si merita di dover sottostare ad un interrogatorio quando è ancora così emotivamente scosso.

Balzo temporale, otto mesi prima. Ti ho già detto che adoro le narrazioni sviluppate su flashbacks ma ops te lo dico di nuovo. Aiko è bellissima, la sua personalità emerge sin dai primi momenti e non può non essere presa subito in simpatia. L'incontro con Haise poi è delizioso, con quel cretino bellissimo che gira in ciabatte per la città e Aiko che si mostra fin da subito senza alcun pelo sulla lingua. Quello che pensa, lo dice. E quello che dice, lo pensa. E questo potrebbe risultare un vero problema andando avanti nella storia, perché un personaggio così può facilmente diventare scomodo o essere abbondantemente frainteso. Ma niente, io la amo già e non mi rassegno ancora al fatto che tu abbia sviluppato l'intera narrazione basandoti sulla morte di un OC così prezioso che sembra un'Hanji ancora più schietta e stramba. E lunatica. Dacci Aiko lunatica perché posso garantire a nome di tutti quelli che leggeranno questa storia, Aiko lunatica sarà bellissima e piacerà tantissimo.

Torniamo alla trama. Aiko si è appena ripresa dall'operazione ed è stata inserita nella squadra di Haise con il quale lavorerà. Haise va ad informarsi, da brava persona qual è, per sapere che tipo sia Masa e quindi molte caratteristiche della protagonista ci vengono presentate da occhi esterni. E le caratteristiche sono quelle che ho elencato prima e che rendono Aiko un personaggio che mostra tutte le intenzioni di venire bene approfondito nei prossimi capitoli, sviscerato e ribaltato come un calzino, preferibilmente non letteralmente perché per piacere non me la toccate e non fatele del male. Hirako è spietato nella descrizione che fornisce ad Haise, ma gli si vuole bene lo stesso presumo. Poi direi che possiamo aprire una parentesi su Haise che scodinzola dietro ad Arima, piangere un po'sulla mia nuova otp e chiuderla subito dopo, asciugando tutte le lacrime. Vorrei vedere Take e Ito battibeccare e comportarsi tipo coppia sposata alla vigilia delle nozze d'argento anche nei prossimi capitoli, mi stendono.

L'incontro di Aiko e Haise è bellissimo, se li farai interagire tanto con l'andare avanti della storia ti costruirò un monumento equestre con i Geomag. Haise così apparentemente svanito e Aiko decisamente schietta hanno del vero potenziale. E poi ho adorato Masa che si scusa per aver ridotto in poltiglia Sasaki nello scontro con il Serpente (che sarà mai? Lo scoprirò solo vivendo e andando avanti a leggere il manga).

E arriviamo finalmente all'incontro (disastroso) di Masa e degli altri Quinx, meno Kuki Urie, qualcuno lo vada a recuperare. Aiko si mostra subito per quella che è: franca e sì, un po' folle e magari anche leggermente priva di tatto, anche se non lo fa apposta, figurarsi. Shirazu poi salva capra, cavoli e Haise in modo pronto e responsabile e alla fine abbiamo lui e Masa che iniziano a legare, Shirazu che non si fa opinioni affrettate e negative su di lei e lei che si rivela in tutta la sua dolcezza.

Complessivamente, il capitolo è fluido, scorre che è una meraviglia, i personaggi prendono vita mentre leggi e persino io che non ho mai visto quelli canonici in azione (se escludiamo i famosi dieci secondi di flashback di Arima), me li potevo immaginare senza problemi. Quindi tanti complimenti per questo primo capitolo di una storia che si preannuncia appassionante, intrigante e, soprattutto, la cosa che apprezzo di più nel tuo modo di scrivere: curata nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso, dando mostra del lavoro certosino che si sviluppa a livello delle fondamenta. Detto ciò, smetto di sproloquiare e attendo il secondo capitolo, e le preview su wa che mi devi tipo per avermi spoilerato la vita, anche se il Re l'ho indovinato da sola. Torno a tormentarti in chat <3