Cruel: Not For Choice
di Feyaury11

26/04/17, ore 19:04

Fbwibdkrhshwu sto sclerando non riesco a recensire seriamente. È una magnifica fanfiction, non riesco nemmeno a esprimermi.
Il cervellino di Ayato, rappresentazione dell'adolescente che ha bisogno di staccarsi per crescere ma non sa come fare, è perfettamente descritto. I sentimenti conflittuali, il non sapere cosa sia giusto o sbagliato, tutto spiegato in frasi brevi che centrano perfettamente il punto. Non ho altre parole, mi è piaciuta tantissimo.
Ayato parla con se stesso perché non ha con chi parlare, ha abbandonato tutto per essere forte, o forse per paura di scoprirsi debole. È davvero complesso come personaggio e tu ti ci sei immedesimata meravigliosamente.
Ti supplico, scrivine altre, davvero. Mi renderesti più che felice.

16/01/17, ore 10:43

Cara FeyAuri11,
tra i miei buoni propositi per il nuovo anno c'è anche quello di riprendere a recensire e ho deciso di cominciare da te... Trema...
Tranquilla scherzavo.
Inoltre non hai ragioni per tremare.
Anche a me piace molto il personaggio di Ayato e, piaga che colpisce tutto il fandom di Tokyo Ghoul, le fanfiction su di lui sono sempre piuttosto rare.
Quindi è sempre un piacere trovarne una, per giunta scritta davvero molto bene.
L'ho riletta due e tre volte di fila e non ho trovato alcun errore di grammatica, cosa veramente lodevole, perché sappiamo tutti che per quanto si rileggano i propri scritti prima di pubblicarli qualche errore sfugge sempre alla correzione.
Quindi ancora complimenti.
Mi piace anche molto la narrazione in seconda persona, ossia del personaggio che si rivolge a se stesso. È un'altra di quelle cose piuttosto difficili da trovare e tu hai saputo renderla molto bene.
Anche lo stile di scrittura si adatta bene al personaggio, con i periodi brevi, quasi spezzati, che rendono il, posso chiamarlo monologo interiore?, incalzante, serrato e per niente noioso, rischio che si corre sempre quando si scrive qualcosa di simile.
Non mi è parso di vedere il tanto temuto OOC, anzi hai analizzato ottimamente la vicenda e l'interiorità del personaggio. Anche le note sulla sua "filosofia di vita" sono ben inserite e molto azzeccate.
Il conclusione la tua fanfiction è uno scritto davvero splendido, che si legge volentieri anche più di una volta.
È stata davvero un ottimo inizio per ricominciare a recensire e sono contenta di averla trovata.
Cordiali saluti,
Seneca Wolf.