Collegi II - La vendetta
di Lileas

23/03/17, ore 13:16

Che casino completo hanno dovuto organizzare per riuscire a smacherare il complotto di Lakias.
Pensa vivere in quel regno, ogni mattina ti svegli e ti chiederai chi comanda oggi?
Dopo tanti anni che governava un re mica uno si aspetta che un giorno c'è il figlio, poi è un traditore, arriva quindi il maestro d'armi, poi torna il figlio, poi muore il legittimo re, torna Lakias ma lo lasciano andare.
Ci credo che i soldati avessero bisogno di sentire dalla bocca di Lakias che era lui l'assassino del re, a pettegolezzi non ci avranno capito più nulla, mi starebbe antipatico solo per tutto il trambusto che ha comportato il suo voler arrivare il trono.
Sono contenta che finalmente Mark e Aurora si siano chiariti e abbiano convinto il corpo che era effettivamente vivo.
Kraylos è sempre il migliore, ottima idea inscenare la morte del re così che Lakias uscisse allo scoperto.
Però la vicenda non è andata come mi aspettavo, credevo veramente che messo con le spalle al muro e Aurora che lo picchiava selvaggiamente avrebbe detto dove teneva nascosta Sophia. Non ha ceduto quel maledetto, anzi è riuscito a ribaltare la situazione a suo favore.
Chissà cosa succederà adesso, come faranno a ritrovare Sophia?
Bello questo capitolo, pieno di energia e di intrighi e novità, non ci si può proprio annoiare leggendo questa storia!
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 01:21 pm)

16/03/17, ore 16:21

Ooooowwwwwnnnnmn sono tutta in un brodo di giuggiole!
Belli i flashback, mi sono piaciuti moltissimo, ho potuto scoprire di più sulla vita passata da Mark, lui è così misterioso.
Ora ho scoperto che fine ha fatto sua madre, poverina è morta avvelenata, chissà per colpa di chi, un altro mistero oh mio dio, avevo appena finito di dire che avevo scoperto qualcosa sul suo passato che è emerso un altro inghipppo.
Pare che Mark abbia dei poteri tutti suoi e diversi dagli altri, o sono maghi o sono guerrieri, invece lui è un po tutte e due le cose, sono curiosa di saperne di più anche su questo suo aspetto.
Meno male che alla fine si è salvato, adesso lui e Aurora hanno fatto sul serio la pace, che cariiiiiiiniiiiiii!
Alla prossima

16/03/17, ore 02:53

Ti prego dimmi che non è vero. Aurora non può essere morta veramente, mi hai appena spezzato il cuore... *piange*.
Ti rinnovo i miei complimenti, anche se sei crudele.
Baci:*

13/03/17, ore 02:26

Ho finito di leggere il prequel proprio ora, i miei occhi lo hanno divorato tutto in una notte(sono un alieno anche io, mangio dagli occhi).
Mi piace molto come scrivi, e adoro i personaggi e la storia anche.
Ho deciso di recensire qui perché... Boh non saprei il perché hahaha.
Comunque ti sei accaparata una fedele lettrice.
Un bacio:*

10/03/17, ore 16:05

Ma sei impazzita? ???
Finisci il capitolo in questa maniera? ??
Con Mark ferito e avvelenato!!!!
Cominciamo dall'inizio, si sono fatti in quattro per riuscire a conquistare il trono cercando di fare meno vittime possibili, ma le cose purtroppo hanno preso una piega ben diversa e si è rivelato il capitolo più truculento della storia.
Mi ha fatto tanto ridere la scena dei consiglieri nascosti dietro il trono con Aurora, mi immagino mentre si spintonano per nascondersi ah ah ah
La cosa migliore è che Aurora è fiera di Mark e pare lo abbia perdonato, meno male , non potevo sopportare di vederli separati.
Quando le cose sembravano mettersi al meglio, visto che al secondo raduno tutto si è svolto pacificamente ecco che insorgono nuovamente dei traditori.
Che fatica allucinante!
E infine , ecco arrivare un bel pugnale avvelenato. ..
Ma daiiiiii, cattiva, se mi fai morire Mark ti metto la bandierina arancione!!!!!
Al prossimo capitolo.
p.s.
Ma avevano appena fatto pace, perché tutto questo angst? mai una gioia, santa pazienza....

05/03/17, ore 01:32

Inizio con oooowwwwnnnn che dolce Mark che le tenta tutte per riconciliarsi con Aurora.
Pur di farla contenta e farsi perdonare se la porta in missione.
Kraylos continua a farmi morire dalle risate, quando pensa che Aurora abbia dato picche alla proposta di matrimonio, mi sto sbellicando!
Il capitolo è davvero bello e coinvolgente, i protagonisti sono sempre più reali, i loro sentimenti sempre più palpabili, mi piace la tua scrittura così ben strutturata e facile da seguire, ti da il senso di trovarti coinvolta nella storia.
Continua così perché diventa sempre più bella e intrigante!

23/02/17, ore 18:02

Porca paletta, noooooooooo
Aurora non può rinunciare a quel disgraziato di Mark, ma stiamo scherzando? ???
Sto citrullo maledetto, ma proprio in camera sua doveva combinare tutto sto macello!
Kraylos mi sta sempre più simpatico, è vero, non si capisce proprio se è geniale o un emerito idiota, passa da una estremità all'altra, mi fa ridere tantissimo e mi piace molto il rapporto fraterno che ha instaurato con Mark.
Sono contenta, in questo capitolo c'erano di nuovo i miei due beniamini, Nightmare e Calliope! Evviva !

18/02/17, ore 10:52

Siamo arrivati a ben 8 capitoli e ne devono succedere ancora di cose, un'altra capitolo con il finale aperto a chissà quali altre peripezie.
Che romantica e triste la storia d'amore dei genitori di Aurora, poveri sfortunati, per colpa di Lakias non hanno potuto avere la famiglia e l'amore che desideravano tanto.
Colpo di scena, mi aspettavo un esercito arrivare per catturarli un po tutti e invece quel delinquente di Lakias è arrivato di soppiatto per rapire Sophia e dar fuoco alla Villa.
Poveri i due maghi, non sono riusciti a fuggire.
Ora però devono ritrovare Sophia, chissà cosa ha in mente quel disgraziato

09/02/17, ore 15:12

Quante cose sono successe in questo capitolone super bello.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è molto fluido, mi piace avere il punto di vista del protagonista che spiega sempre un po di più la situazione in modo da non rimanere con i dubbi.
Adoro Nightmare innamorato di Calliope, che va in confusione alla parola fidanzata.
Ormai Lakias è venuto allo scoperto, con la confessione della guardia, il suo piano è stato rivelato, adesso bisogna capire cosa c'entra la mamma di Aurora.
Sono assolutamente incuriosita dalla piega che sta prendendo la vicenda.
Alla prossima.

03/02/17, ore 18:13

"Ma porca miseria" mi ha fatto ridere tantissimo.
Uff che fatica questo capitolo, hanno continuato a correre, a intrufolarsi, a strisciare e scappare per tutto il tempo, sono stanca io per loro.
Aurora è proprio tosta, ha tenuto testa alle guardie e alla prima occasione se le filata alla grande.
Praticamente la cercavano tutti dai buoni ai cattivi.
Che dolci quando si sono incontrati e Mark ha finalmente chiesto scusa.
Adoro i loro abbracci da boa super stretti.
Sono proprio curiosa, anche di capire meglio le illazioni di Lakias.

30/01/17, ore 00:05

Ciao, in questo capitolo si è fatta molta chiarezza.
Allora non mi hai fatto fuori Aurora, è stata rapita da quel cattivone di Lakias.
Fortunatamente Mark ha messo la testa a posto ed ora fa parte dei ribelli a tutti gli effetti. Che cosa bizzarra, fino al capitolo precedente li combatteva e adesso collabora con loro.
Spero riescano a salvare Aurora.

25/01/17, ore 16:56

Ma ue' scherziamo, hai ucciso Aurora, veramente???
Meno male che c'è Kraylos che mette un po di giudizio in questa complicata storia, ha dovuto addirittura abbandonare il suo re per riuscire a salvare come poteva gli umani di Londra.
Da quel che capisco loro non c'entravano nulla con la morte del re.
Temo che Mark sia arrivato un po tardi con le lacrime e il pentimento se è vero che i suoi sudditi hanno massacrato tutti.
Così il papà di Aurora faceva parte del regno oscuro, chissà adesso cosa combinerà visto che sta trattenendo il re con 4 maghi.
Sono curiosa di capire cosa si diranno nel prossimo capitolo e se davvero hai ucciso Aurora.
Che ansia.

21/01/17, ore 13:07

Porca pupazza quanto si sta facendo intrigante questa storia.
Sembrava una semplice storia d'amore tra due persone molto diverse e invece è diventato un giallo con regni da salvare, gattini adorabili, intrighi di palazzo, morti sospette e quel Lakias non convince neanche me.
Mi puzza da morire.
Povera Aurora è stata maltrattata senza aver fatto nulla, poveretta, avrà ancora voglia di aiutare i due cugini?
Scommetto che è curiosa come me di scoprire cosa è realmente successo.
Bravissima, scrivi davvero bene, mi sembra di essere nel regno assieme a loro, poi trovo che ad ogni capitolo migliori sempre di più.
Continua così!
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 01:09 pm)

17/01/17, ore 16:51

Che ansia, allora i ribelli del popolo oscuro sono più numerosi di quello che si aspettava il re.
Gli umani sono coinvolti anche loro, visto che l'omicida del padre di Mark è proprio un semplice terrestre.
Bel casino, adesso cosa succederà? Il nuovo re a questo punto sarà costretto a dichiarare guerra agli umani?
Come farà a sgominare i ribelli che pare compaiano come funghi nel suo regno e sulla terra?
Adesso dedichiamo un appunto all'incontro delizioso avvenuto tra Mark e Aurora, evviva dopo 5 anni era anche ora, che teneri si sono anche scambiati un bacio e anche la promessa di incontrarsi presto e di non lasciar passare più tanto tempo.
Li adoro, ma adesso la loro vita sarà ancora più complicata vedendo i risvolti della vicenda e meno male che qualcuno ha salvato Mark in estremis!
Alla prossima
Che ansia

14/01/17, ore 14:33

Che bello, è arrivato il seguito!
Sono passati 5 anni, Aurora è diventata una investigatrice e ha scoperto più dettagli su N.1 grazie al cugino chiacchierone.
Fin qui tutto bene, poi....
Quanto mi piace il casino che si è creato, bombe , un attacco al re, potrebbero esserci di mezzo ribelli e addirittura umani.
Forse sono stufo di farsi mangiare.
Mi è piaciuto il capitolo con tanta azione e dramma .
Hai scritto davvero bene, è coinvolgente al punto giusto e la fine del capitolo lascia tanti interrogativi che non vedo l'ora di leggere!!!