Il Krampus
di Elsinor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/04/17, ore 14:44

Engelberta è molto più spaventosa del Krampus!
Comunque, bel finale. Mi è piaciuto molto l'ultimo confronto tra Gellert e Krass, diceva molto dei loro caratteri: il professore rigido, pieno di sé e incapace di pensare in termini diversi che quelli dell'organizzazione scolastica, e Gellert anche lui pieno di sé, ma brillante e curioso, abbastanza da voler fare un test sulla forma della propria paura.
Una degna conclusione a questa storia, complimenti!

05/04/17, ore 00:47

Ciao, anche questa storia è giunta alla fine! Non so dire quale parte mi sia piaciuta di più; adoro Krass, lo ammetto: è un tipo solido, non avrà la scintilla di Gellert, ma è abile e, dal mio punto di vista, molto interessante. Mi piacerebbe sapere qualcosa del suo passato e dei suoi trascorsi sentimentali, del resto è stato giovane anche lui e chissà com'era...
Grindelwald si sistema il maglione con un colpo di bacchetta? Bellissima immagine!Ha la padronanza della magia di un mago esperto, e si nota da queste cose: incantesimi per la quotidianità, per ogni singola azione...tutto gli viene perfettamente naturale, non è il classico tredicenne che si tiene la maglia scucita perché non si rammenta come si sistema o aspetta che a farlo sia l'adulto di turno. Mi ha colpito molto questa cosa, sarà stupida ma non posso farci nulla!
Ovviamente voglio sapere tutto de "la sua banda"...quindi voglio, pretendo, un seguito che tu, ovviamente, hai già ponderato di regalarci, mandrillaccia! A presto <3
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 12:48 am)

04/04/17, ore 00:25

I tuoi finali riescono sempre a rilassarmi! Mi dispiace che sia finita, succede troppo poco, voglio il seguito! Inutile che cerchi di dissimulare, con un finale così sono sicuro che un seguito ce l'hai già in mente anche se non lo vuoi dire.
Mi è piaciuto il dettaglio del polso sottile, restituisce un po' i tratti infantili che l'atteggiamento di Grindelwald maschera, così come i riferimenti alla scuola - e ha ricordato come effettivamente il Krampus sia attratto da lui perché poco più che bambino.
Non c'entra niente ma mentre scrivevo questa cosa mi è venuto in mente un video che ho visto su youtube intitolato "honest trailer fantastic beasts and where to find them" nella parte che dedicano a Depp - Grindelwald che ti consiglio di guardare - una cazzata ma divertente. Non c'entra veramente niente quindi chiudo qui la parentesi.
Ovviamente non ho potuto che apprezzare il rinnovato riferimento al superamento della paura, ormai definitivo - come affrontare quel che temeva gli ha permesso di vincerla, e la freddezza della sua analisi. La paura come paura di quel che non si conosce più che di quel che si conosce essere spaventoso, e penso che per un personaggio come lui realizzare questo sia un passo fondamentale nella sua carriera.
Ora muoio dalla voglia di vedere la tua interpretazione del suo avvicinarsi all'ideologia radicale, ma fai tu eh. Niente pressione. Ti ho solo seguita fin qui.
Spammami!

03/04/17, ore 22:26

Oddio che finalone aperto!! Beh, intanto complimenti per la descrizione della manovra per ridurre la lussazione della spalla col piede nell'incavo! anche se ora non si fa più in quel modo, compare ancora sui libri e fa molto atmosfera tardo ottocento-primo novecento, gli anni d'oro della medicina moderna! (*applauso*).
E poi il breve scambio di opinione sulla bestia, con il professore che è solo un professore (o no, anche lui è in cerca ma siccome ha dalla sua l'esperienza dell'età adulta lo sa nascondere meglio?), mentre Gellert è già propiettato nel futuro.
E alla fine, geniaccia che non sei altro, la chiusa in cui i due si chiedono che forma abbia la loro paura, da brivido.
Ma io sono serena, perché so che tu ne scriverai ancora, di Gellert, del professore e di Durmstrang, oh sì che lo farai U_U
A presto sai!! ;) :*

01/04/17, ore 10:53

Belle le reazioni di Grindelwald, mi piace davvero molto come rendi il personaggio. Calmo, cinico, malinconico ma anche pragmatico, un predestinato - ossessionato, ovviamente, dal proprio sogno. Rendi anche molto bene la frustrazione di non essere riuscito ad ottenere di più dal Krampus, e apprezzo molto ogni riferimento accennato alla scuola e al rapporto coi professori.
Aspetto con ansia il prossimo (ultimo?!) capitolo!

01/04/17, ore 10:46

Ohhh me gusta mucho! Krass col rasoio di Occam, Grindelwald decisamente preparato e molto intuitivo - gli bastano pochi indizi per arrivare subito al sodo ed esplorare la sua ossessione da bambino. L'idea di una morte "magica" non la commento perché non voglio illudermi, anche all'epoca dei libri mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sui fratelli della fiaba. E se anche Dumbledore non avesse avuto tutte le risposte?
Ho inventato una mia teoria sul perché certi artefatti magici diventino più potenti col passare del tempo ed altri no e quei tre oggetti ne sarebbero l'esempio perfetto.
Vabbè mi appresto alla lettura del prossimo!

30/03/17, ore 22:36

Ehi! Non sono scomparsa, ho solo avuto una settimana un po' piena!
Ma veniamo al capitolo: siamo sul finale e già iniziano i fuochi d'artificio!! Come hanno già scritto le altre, qui si vede come il signorino si metta già alla pari col professore, il quale secondo me tuttavia in parte non ha capito nulla della natura dell'allievo, in parte si sente "lusingato" e sta al gioco.
Va da sé che la battuta finale apre scenari, per così dire, scivolosi, ma secondo me molto è nella mente di chi legge.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il capitolo finale!!
A prestissimo!!

p.s. ho riletto almeno tre volte la descrizione della lussazione della spalla...ma sei del mestiere o affini per caso? ;)

30/03/17, ore 21:21

Resto team Grindelwald! Seriamente, ha una mentalità infinitamente più aperta di quella del suo prof. Davvero, Krass non ha fatto praticamente altro che rognare inutilmente in questo capitolo! E uno che tratta a questo modo un tredicenne ... continua a non starmi simpatico. Mi viene da ridere per come Grindelwald sia riuscito a farlo sentire soddisfatto per essere il suo prof preferito ... non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tra loro!
Complimenti per il bel capitolo!

27/03/17, ore 23:53

Come: non violerà le regole del sito???!!! Uff...e poi mi si dice pure che sarà l'ultimo, vuoi farmi più male di quello che prova Gellert! Un pochino mi dispiace per il Krampus...ma qual'è la parola inglese che ha detto Grindelwald alla bestia? "Doni"? Troppo semplice...se dovevi lasciarlo all'intuito del lettore beh, sto dimostrando di essere orribilmente ottusa (ma anche stanca...ma soprattutto ottusa...).
Lo scambio finale è da sospiri...davvero, ma Krass non si sente a disagio ad essere trattato alla pari da un suo studente? E' un tipo troppo lineare e rigido per cogliere sfumature e oscillazioni? E' il tipo d'uomo che, quando si sente a proprio agio (superiorità fisica e bacchetta giusta) non si pone più domande? Penso sia questo il suo limite. Gellert guarda avanti, è proiettato in un futuro pieno di cose da scoprire e dominare, Krass già si sente il dominatore dell'unico presente e futuro che conosce e riconosce: Durmstrang.
Smentiscimi nel caso.
Però io voglio qualcosa dal prossimo capitolo XD...A presto e come sempre sei super ;)

Ps: Ah, io sono del Team Krass + Grindelwald...

23/03/17, ore 15:19

Da brivido...la voce del Krampuss potevo sentirla, c'è una tensione incredibile e Krass che si sente a proprio agio nel suo ruolo didattico mi ha fatto tenerezza ma Gellert è troppo avanti per lui, mi dispiace ma è superiore...ti prego, scrivimi una storia su Gellert e Albus...Ora sono curiosa di sapere come proseguirà il dialogo con la besta e come si concluderà l'incontro! Sei sempre superlativa, a presto!

20/03/17, ore 19:26

Simpatia per Gellert! Per la miseria se è precoce, il ragazzo. Inoltre, si è anche dimostrato piuttosto sveglio nell'interrogatorio - al punto che il prof si è messo a parlargli come a un pari - ed è stata buona la mossa di tranquillizzare Krass con l'ostaggio della bacchetta.
Non vedo l'ora di vedere la reazione del professore agli interessi del suo allievo! Intanto, gran bel capitolo!

19/03/17, ore 22:11

Uhuh che brividi!! Gellert è già oltre, e il professore non immagina affatto chi e cosa ha davanti davvero (peraltro, poverino, ha pure pensato di dover colpire il suo studente!, un bello smacco per un abile professore farsi mettere nel sacco così!). Come sempre tutti dialoghi sul filo di lama e il finale non tradisce: il Krampus non avrà molta capacità dialettica, ma risponde chiaramente se uno formula le domande giuste... Va da sé che è la bestia l'unica ad avere la mia simpatia! :D

p.s. come solo altri due capitoli?!? sgrunt!

17/03/17, ore 10:46

Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto molto, ovviamente, il dialogo finale. Vado a nozze con queste cose - la teoria della magia, il ruolo delle bacchette, in generale l'interpretazione delle regole magiche. Rendi molto bene la scena, Grindelwald è un personaggio sempre più affascinante e deciso, non penso sia proprio un caso che Krass abbia scelto proprio lui.
Al prossimo capitolo!

15/03/17, ore 00:40

Eccomi qui! Che bel capitolo (scommetto che te lo dico ogni volta ma, a mia discolpa, è vero!)...Gellert e Krass...ah, mi fanno sospirare questi due e lo scambio di battute finali è perfetto. Noi sappiamo già cosa farà Gellert, ovvio, ma fa un certo effetto quando si leggono queste parole profetiche...sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e se, in questo caso, pur abile e superiore com'è, Gellert pagherà i suoi limiti da ragazzino e sarà Krass, dall'alto della sua rigida esperienza, ad avere ragione. Aggiorna presto! (mi sento molto ragazzina chiudendo così!)

13/03/17, ore 20:20

Gran conclusione perlo scontro col Krampus! I movimenti di tutti sono stati descritti davvero bene, creando una battaglia confusionaria ma proprio per questo molto interessante.
Il confronto finale tra Krass e Grindelwald... per la miseria, questo è un tredicenne abbastanza insolito. Interessante la loro discussione sui poteri dei maghi senza, e soprattutto con, bacchette... ma a cosa gli servirebbe fare secco il prof?
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]