Il Krampus
di Elsinor

01/02/17, ore 19:34

Iniziare il primo febbraio una storia con ambientazione natalizia mi sembra coerente con lo spirito di questo racconto. Amo il tuo modo di scrivere e, prima di continuare questo racconto credo proprio di andar a recuperare 'Benvenuti a Durmstrang'.
Povero elfo a mezz'aria. Di sicuro stava scappando terrorizzato sa quel bassotto!
Complimenti per tutto. Alla prossima!

24/01/17, ore 22:32

Capitolo carino! Mi piace il professor Krass, mi dà l'impressione di essere uno un po' bacchettone, severo e al contempo spaccone. Mica male!
Ho apprezzato anche la descrizione del castello, ma che se ne fanno di tutto questo esercito di cameriere ed elfi domestici? Cameriere antipatiche, per giunta, mi hanno sempre dato sui nervi quelli che a Natale ti impedivano di far casino e correre per i corridoi ...
Insomma, un bel capitolo! E per restare in tema, Buon Natale in ritardo!

16/01/17, ore 17:13

Ciao! Sono sempre incuriosita dalle storie che parlano di Durmstrang e in generale del mondo magico extrabritannico e dei suoi personaggi, per cui sono proprio contenta di aver trovato la tua storia. Scrivi in modo molto scorrevole e fluido e hai creato decisamente la suspence necessaria per il prossimo capitolo (che spero aggiornerai presto ^^).
Se ti va, passa sulla mia paginetta ;)

16/01/17, ore 15:10

Mi hanno sempre affascinato i nomi tedeschi...Nel senso che ricordo ancora la prima pagina del libro di tedesco di prima media: la protagonista della storiella didattica si chiamava Inga e io pensai "Oddio! Cosa ci può essere di peggio del chiamarsi "Inga"?!" Beh, ora lo so...Chiamarsi Engelberta! 😂😂 Idiozie a parte, sono felicissima di questa tua nuova impresa, mi piace il professor Krass (mi ricorda vagamente Severus ma meno fine e acuto, seppur estremamente abile) e mi piace l'ambientazione, il Buon Nikolaus e tutto ciò che contribuisce a rendere la narrazione storicamente plausibile. Sono curiosa di leggere il seguito, le motivazioni di Krass e quelle di Gellert! A presto!

16/01/17, ore 13:10

Bel capitolo, mi piace molto. Leggero, scorrevole, con immagini vivide, scritto molto bene. Sembra proprio una delle prefazioni con POV alternativo della Rowling! Sono molto curioso di leggere quello che succederà! Argomento e ambientazione poi sono belle dense e zeppe di spunti. Che bel personaggio che stai tirando fuori!

14/01/17, ore 23:45

Grazie mille per avermi avvisato , se non l'avessi fatto probabilmente non me ne sarei mai accorta!
Questo primo capitolo mi incuriosisce un bel po'! Non vedo l'ora di scoprire il motivo che ha spinto il professor Krass ad andare nella sperduta dimora dei Grindelwald.
Al prossimo capitolo,
Gaia