One week
di Piuma_di_cigno

21/01/17, ore 19:26

E rieccomi qui! Mi scuso ancora per averti fatto aspettare tanti, so che tieni molto alle recensioni di me e Kim ;)
Wooow, che capitolo! E' stato lungo effettivamente, ma devo dire che ne è valsa la pena!
Aiuto, non mi sembra vero che stia tutto per finire! Mi sono affezionata talmente tanto ai tuoi personaggi che, lo so già, mi mancheranno tanto quando non leggerò più di loro!
Ma passiamo agli avvenimenti del capitolo: oooh, così Tessa mi piace di più! Ha capito che se proprio vuole bere qualcosa durante una serata deve imparare a limitarsi, se non vuole combinare disastri XD
Mi è piaciuta molto la scena in cui lei e Daniel erano sulla moto, forse perché è una cosa che amo anch'io e che ho avuto la fortuna di provare diverse volte; è una sensazione davvero unica, mi piacerebbe molto guidarne una, ma so che questo non sarà possibile!
Poooi... in fondo la serata è andata proprio bene e Tess si è lasciata andare, complice la bella notizia riguardante sua madre. Mi è piaciuto che sono tornati al falò (UFFAAAAA, VOGLIO PARTECIPARE ANCH'IO A UN FALOOOO'!!!!) che secondo me ha sempre un'atmosfera magica e che alla fine abbiano deciso di rimanere in giro fino alla mattina. Tanto quando lui ha detto che l'avrebbe riaccompagnata non ci credeva nemmeno lui :D
Complimenti per la pizza alle due meno un quarto, io questi due ragazzi li stimo e li invidio! Sai quante volte, tornando tardi da qualche posto, mi è venuta fame e alla fine me ne sono andata a letto insoddisfatta?? Ma penso che in una vacanza del genere la regola sia: far accadere tutto ciò che in genere non capiterebbe :P
L'insicurezza iniziale di Tessa è normale, anche se forse a quel punto si sarebbe dovuta lasciar andare. Però penso sia giusto cpsì: alla fine la decisione del bacio l'ha presa lei e questo è un passo importante, ha avuto il coraggio di fare un grande passo avanti che secondo me solo lei poteva fare.
Wow, l'alba sul mare! Come l'hai descritta me la sono immaginata, non posso che farti i complimenti! Troppo bella! Tu l'hai mai vista?
Ho gradito molto anche il mito e mi ha fatto tornare in mente quando l'ho studiato a scuola, infatti un po' me lo ricordavo. Triste ma bello (cit. Daniel) *-*
Sempre parlando di Tessa: ooooh, finalmente ci è arrivata!!! E' proprio questo che doveva capire: non hanno un oceano a separarli, ma qualche decina di chilometri, quindi è LOGICO che si potranno rivedere quando vogliono! Ci vuole un po' di organizzazione e nella vita di una persona ci stanno tutti ^^
E concludo (era ora, sto scrivendo una recensione più lunga del tuo capitolo :D) commentando Lia e Raphael: ERO CERTA che tra loro non sarebbe finita così, anche Lia aveva il suo diritto di trascorrere in maniera speciale la sua ultima notte di questa vacanza!
Ahahahahah, il modo di commentare il film di Raphael mi ha fatto pensare a me, che non riesco a prendere i film in maniera seria e quando mi capita di seguirne uno non posso fare a meno di fare i miei soliti commenti ironici! Ahahahah, infatti io e i film non andiamo d'accordo! :D
Però ora sono curiosa di sapere com'è andata a finire tra loroooooo!!!!!
Bellissimo capitolo anche stavolta, probabilmente questo è uno dei miei preferiti, proprio perché Tessa è giunta a delle conclusioni importanti e la vedo molto maturata! :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di non tardare cime al solito con la lettura!!! ♥

19/01/17, ore 18:59

Ciao cara, che bello questo capitolo!!!!
Sono così felice che alla fine sia stata Tess a prendere l'iniziativa, odio il cliché di lui che bacia lei per primo... ho apprezzato molto che lei abbia fermato Daniel la prima volta, dicendogli tutta la verità sul fatto che non aveva mai baciato qualcuno, è stata una scenetta molto comica e realistica, in cui lei si incasinava mentre parlava e, insomma, era la solita Tessa XD è giusto che lui la conosca per come è in realtà, quindi anche nel suo farneticare quando non sa come dire le cose!
Poi, sono felice che loro siano usciti e abbiano trascorso tutta la notte insieme, decidendo anche cosa fare della loro storia e dei loro sentimenti, decidendo di sistemare un primo mattoncino che, si spera, serva a costruire il loro futuro insieme, ma penso che questo lo scopriremo solo nell'epilogo, vero? ^^
Ho adorato anche Drake e Lia, speravo sul serio che lui tornasse da lei, che si rivedessero prima della partenza... CHECCARINI *_*
Spero che nel prossimo capitolo ci sia uno spazietto dedicato anche a loro e a ciò che hanno combinato insieme, dopo il film ^^ sono curiosissima, lo sai!
Non preoccuparti per il capitolo, per la sua lunghezza intendo: andava bene, ogni tanto ci sta uno un po' più lungo, e non penso affatto che fosse eccessivamente esteso, anche perché ho apprezzato molto il finale, in cui Tess e Daniel si scambiavano il loro primo bacio con l'alba che sorgeva sul mare... è ancora più romantico di un tramonto, secondo me ♥
Bravissima, davvero, questa storia è fantastica, e approvo la tua scelta di far partire Tess e Lia: è giusto così, in ogni caso. Sono due ragazze molto giovani e non possono fare come pare a loro, ma è anche giusto che trovino una soluzione per rivedere le persone conosciute durante questo viaggio, specialmente se si tratta di Drake e Danny, che sono entrati nel loro cuore **
Alla prossima, non vedo l'ora che aggiorni ♥