The Sound of Dreams
di Signorina Granger

17/01/17, ore 13:59

Ehilà! :)
Si lo so, devo ancora commentarti l'epilogo di Magisterium ma questa recensione è molto più breve e veloce da scrivere quindi intanto mi prenoto qui (anche se purtroppo non sono sicura al 100% di riuscire a mandarti la scheda... ma non vorrei neanche non averci provato). XD
pertanto vorrei proporti una ragazza di 20 anni, di Durmstrang, che suona... il piano? Su questo punto in realtà sono un po' indecisa, perchè Ho provato a dare un occhio alle altre recensioni per vedere di cosa potevi avere bisogno, ma avendone già cosi tante diventa un po' difficile! Ovviamente se invece tu avessi bisogno di un ragazzo oppure di un altro strumento dimmelo pure senza problemi! :)
Ok, come al solito complimenti perchè sei una vera e propria fucina di idee e soprattutto perchè oltre a saper scrivere e a finire le interattive sei anche inarrestabile!
Spero di ricevere tue notizie presto!
Ciaooo! ;)

16/01/17, ore 20:08

E' da un bel po' che cercavo di convincermi a iscrivermi ufficialmente dato che sono un'accanita lettrice di fanfiction ma per decine di assurdi motivi diversi continuavo a procrastinare. Poi ho visto questa tua nuova interattiva e leggendo il prologo non ho più potuto trovare scuse! Harry Potter e musica? Praticamente un sogno!
Il tuo prologo mi è piaciuto molto (non che sia una novità) e soprattutto, da musicista mi sono immediatamente immedesimata con Rebecca. Capisco cosa si provi a sentirsi fuori dal mondo, sola con strumento e spartito.
Bando ai convenevoli vorrei partecipare con
- una flautista olandese ex studentessa di Beauxbatons di 19 anni
- un violinista polacco ex studente di Durmstrang di 20 anni

16/01/17, ore 19:23

Credo che tu sia una delle poche scrittrici di Interattive capaci, e dalla costanza ammirevole. Le tue storie meritano, e anche qui hai stuzzicato con lo stile, che migliora ad ogni storia, e una trama originale.
Il Prologo che hai dedicato a Rebecca mi è piaciuto soprattutto per l'atmosfera soffusa, evocativa per la tensione e la determinazione di Rebecca, ma soprattutto di uno strumento delicato e a volte quasi malinconico come il violino.

Detto questo, anche se le iscrizioni che hai avuto sono già molte, io ti vorrei proporre due personaggi.

- Un ragazzo ventunenne, che ha frequentato Beauxbatons e suona il pianoforte (se non è di troppo disturbo, vorrei mandarti un MP per specificare alcune cose al suo riguardo).
- Una ragazza ventidueenne, ex Grifondoro, che suona il flauto traverso.

Un bacio,
Kyem
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 07:24 pm)

16/01/17, ore 15:52

Spesso mi imbatto nelle tue storie quando sono già in stato avanzato, ma questa volta non è andata così... quindi voglio almeno provare a partecipare.
Il Prologo mi è piaciuto, non è molto lungo ma a mio parere non è un tasto dolente o una nota negativa... Preferisco prologhi più concisi ma che ti fanno comunque intuire qualcosa che dei papiri dove in sostanza non viene detto granché, e il tuo è scritto bene e senza errori.

Amo la musica e il violino e il mio strumento, quindi devo per forza proporti un violinista... un ragazzo di 22 anni, di Durmstrang.

Cercherò di preparare la scheda il più velocemente possibile!

15/01/17, ore 23:26

Buona sera Miss! Insomma! Ma ti pare? Ho appena finito la recensione a Magisterium, mi dico che ora devo recensire NS, clicco sul tuo nome per poter arrivare in fretta alla storia che voglio, e cosa mi trovo? Una nuova storia! Ma cosa sei? Il terminator delle Interattive? Ragazza, io te lo dico, mi fai quasi paura... non so come diamine tu faccia, ma una cosa è certa: continua così!
Che bello, ero così triste all'idea che fosse finito Magisterium, e il fatto che a NS le cose si stiano mettendo male non aiuta la mia ansia, ma aiuta il mio spirito sadico (eheh), che vedento questa ho tirato un sospiro di sollievo!
Quindi questa volta tratterai di una delle magie più meravigliose della terra, la musica.
Il prologo mi è piaciuto molto, la concentrazione della ragazza, nel ripetere il pezzo, ancora e ancora finché non sarebbe stato perfetto, mi ha dato proprio la sensazione della fatica che fanno i musicisti. Si, perché a vederli così sembra tutto semplice, il modo in cui suonano sembra quasi naturale e pensi che sei tu l'impedita che non sa neanche riconoscere le note sul pentagramma, ci si dimentica sempre di quanto lavoro ci sia dietro a tutto quanto.
Ovviamente, perché si, è così palesemente ovvio Phebe, che lo dici a fare? Vorrei partecipare con due baldi giovini, perché a me i maschietti riescono sempre meglio...forse dovrei farmi due domande... ma vabbhé! Vorrei proporti un Danese espiantato in Inghilterra, di ventidue anni, che sono indecisa sinceramente tra il violino ed in clarinetto; ed un Inglesino doc. di diciannove anni, e anche con lui sono indecisa, ma tra clarinetto e flauto traverso. Mi ha un po' stupito leggere che la scelta è tra soli quattro strumenti, c'è un motivo specifico o è solo per comodità di gestione?
Aspetto il tuo via libera e nel mentre vado a recensire NS, che se oggi mi riesce finisco tutte le recensioni arretrate che ho!
A presto macchina-da-guerra-interattiva!
Byebye, Phebe.

15/01/17, ore 22:54

Volevo scriverti con un personaggio già bello e fatto, ma, visto che nell'arco di poche ore le recensioni si sono quadruplicate,preferisco prenotarmi ora.
Intanto piacere, io sono Jules.
Devo dire che il prologo è veramente bello, scritto moolto bene e poi l'idea è particolare.
Rebecca mi sembra interessante e decisamente ambiziosa, però la vedremo meglio in seguito.
Non posso non creare un personaggio visto che sono in uno dei miei momenti musica classica.
~Una ragazza di 21anni, ex Grifondoro, Irlandese, clarinettista.

La scheda ti dovrebbe arrivare Martedì.
A presto,
Jules.

P.S. So che non avrò speranza con tutti questi altri partecipanti ma comunque spero che, se anche non dovessi scegliere il mio personaggio, lo apprezzi almeno un pochino.

15/01/17, ore 22:04

Ciao. Bella ff. Mi interessa partecipare con due oc, uno di 19 anni e uno di 20 anni, un violinista e uno che suona il flauto traverso, un maschio e una femmina, entrambi inglesi. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ciao

15/01/17, ore 21:40

Ehy, ciao! Bellissima idea, non c'è che dire...inoltre trovo che tu scriva veramente bene perciò sarei felicissima di poter partecipare ad una tua interattiva. Vorrei partecipare con: Una ragazza, ex Serpeverde, 19 anni, pianista, inglese (un po' mi rappresenta anche xD ) e con un ragazzo di Beuxbatons, 21 anni, violinista, francese. Spero che tu mi dia l'ok per mandarti le schede. Baciu^^

15/01/17, ore 21:34

Storia interessante e se lo sono voglio partecipare con un oc serpeverde 23 anni suona flauto traverso sei brava

15/01/17, ore 21:28

Eccomi qui,
nonostante la mia assenza di lunga durata dal bellissimo mondo di efp, torno giusto in tempo per partecipare alla mia prima interattiva della mia autrice preferita.
Beh, le mie impressioni le sai già, questa storia mi ispira davvero molto e non poteva che essere così, data la mia adorazione per la musica e la tua abilità di scrittura.
Non essendo presente la mia amata e suonata chitarra ripiego su uno strumento che mi è altrettanto caro e quindi ti propongo una ragazza pianista di 21 anni, ex tassorosso.

Ci sentiamo presto sweety <3

15/01/17, ore 21:28

15/01/17, ore 20:58

Ma ciao cara, lo immaginavo che questa giornata lontana da casa mi avrebbe portato belle ghiottonerie dal fronte delle tue storie! L'idea mi piace tantissimo, sinceramente sono rimasta molto male che la storia di Slytherin non sia continuata, invece per quanto riguarda te le speranze ormai sono ottime, dato che hai appena concluso la tua nona storia. Amo molto la musica, forse sarò un po' banale per i brani, ma la classica non è proprio il mio genere. Ti conosco credo ormai bene e per questo non voglio sbilanciarmi troppo su Rebecca: per adesso mi sembra molto ambiziosa e determinata, da brava serpe quale è, non vedo l'ora di scoprire tutta la sua personalità dato che so perfettamente che tu non crei personaggi semplici.
Sono molto indecisa su chi proporti, sicuramente pensavo ad una ragazza ex studentessa di Durmstrang, dato che quella scuola mi porta molta fortuna ultimamente con gli OC da affidarti, e magari vorrei anche ritentare con la Polonia, perché mi sembrano un popolo molto musicale. Anche se come sai mi trovo meglio a creare ragazze (a parte il caro Steb che su questo fronte mi sta decisamente sollevando il morale), ho visto che ne hai già una caterba quindi a mio rischio e pericolo ti propongo un ragazzo di Beaux-Baton, qui ho un po' paura a scegliere la nazionalità, vorrei farlo italiano o spagnolo, ma ho paura che te ne arrivino troppi di quei paesi, non so bene però di preciso quali stati copre la scuola. Come strumenti, per lei mi piacerebbe il flauto, per lui invece dimmi tu tra violino e piano, lo so che ne hai già tanti e per il clarinetto ne hai pochini, ma con quello strumento non saprei proprio dove sbattere la testa, mal che vada ti faccio pure lui flautista. Come età ho visto che ti sono stati richiesti OC tra 20 e 22 anni, non vorrei rischiare di non vederli nella storia per differenze troppo allucinanti, quindi per lui direi 22, per lei invece rischio e dico 23.

15/01/17, ore 20:10

Ciao! Io sono vic e sono una tua fan, lo giuro! Ahahha.Ho sempre desiderato poter partecipare ad una delle tue interattive perché scrivi davvero bene infatti, a mio parere, esponi la tua fantasia in maniera ottima. ( Ti ho tra gli autori preferiti ma sh, è un segreto.) Comunque riguardo al prologo, è davvero molto ma molto interessante. Vienna è la mia città preferita, ci sono stata e ho amato ogni singolo posto che ho visitato quindi rivivere un'avventura in questa magnifica città, sarà emozionante. Quindi, io vorrei partecipare con una ragazza di 20 anni, Ex Corvonero e che suona il violino. Aspetto il tuo ok per mandarti il resto. Baci.

15/01/17, ore 20:02

Hey, Signorina Granger!
Tanto tempo che non ci si sente, eh? Penso che sia da quando hai concluso la storia dell'amata confraternita.
Passando al dunque, però devo dire che questa tua trama mi ha intrigato parecchio, anche perchè se ne vedono poche di storie che hanno come tema la musica, nella sezione su Harry Potter.
Essendo io una grande appassionata, comunque, ho dovuto per forza lasciare una recensione, anche perchè sono sicura che non mi deluderai.
Senza indugiare oltre mi complimento per il prologo, molto scorrevole e interessante, e per la tua Rebecca - nome familiare - che mi sembra tanto carina, fino adesso.
Vorrei mandarti una ragazza di vent'anni che suona il clarinetto, anche se sono indecisa sulla nazionalità. Penso ci saranno già tanti studenti di Hogwarts, quindi la vuoi tedesca o francese?
E poi, visto che non hai detto nulla su questo, vorresti un personaggio dalla backstory complessa, o te ne va bene una lineare e semplice? Non essendo molto chiara la direzione che vuoi dare alla storia, non saprei quale privilegiare.
Spero risponderai presto!
Baci,
Cathy

15/01/17, ore 19:29

Holaaaaaa *^*
Allora, inzio col dire che in quanto "musicista" adoro la tua storia a prescindere. Poi ci sono sia il violino che il flauto traverso *^* I due strumenti che suono e adoro, perciò: 20 punti a serpeverde! (Sei serpeverde, giusto? O corvonero? 🤔)
Cooomunque, come al solito sarò la tua spina nel fianco, e parteciperò ad ogni tua interattiva (anche se ho notato di averme saltato una o due di questo fandom...)
Questa, mi piace. La amo. Ed è scritta davvero magnificamente!
Vienna...ah quanto vorrei andarci. Se non ricordo male, sia Mozart che Vivaldi sono morti a Vienna (o nati? No, nati è inpossibile...mh..farò qualche ricerca)
Il tuo personaggio, Rebecca, me gusta mucho u.u È davvero interessante e mi incuriosisce moltissimo!
Dunque, ho intenzione di partecipare con una ragazzuola tassorosso (ad ogni interattiva ti mando dei tassi XD Però sono indecisa se maschio o femmina) che suona il clarinetto.
E un ragazzo Beauxbatons che suona il violino (ci sono ancora posti per i violinisti? Altrimenti dimmi quale strumento è il meno prenotato che metto quello, nessun problema u.u)
Beh, ora mi metto all'opera per creare gli oc (solitamente ci metto giorni) e questa volta sono molto più entusiasta *^*
Aspetto una tua risposta con la conferma!
Un bacio ;)