Ricordi 2
di simocarre83

20/03/17, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Un capitolo lunghissimo e molto intenso, ricco di azione.
Insomma, ne sono accadute di tutti i colori e di tutti i generi xD
Il racconto non tratta più solo di avventura, di amicizia e di sostegno reciproco nelle difficoltà, ma anche e sempre più di fantascienza.
Queste tecnologie inventate dai due defunti fratelli sono geniali, e loro effettivamente erano dei veri geni. Ma... a questo punto, è vero che la prima battaglia è stata vinta dai nostri protagonisti, che ormai sono quasi supereroi e posseggono delle tute dalle grandissime capacità, ma potrebbe essere solo l'inizio, questo.
La casa-computer è stata violata così come anche i suoi dati, e ciò che i manigoldi cercavano, ora ce l'hanno. Non credo che se ne staranno con le mani in mano per molto.
La situazione è critica e tutti quanti sono in pericolo. Si prospettano veri e propri scontri epici.
Bene, un racconto molto interessante e ben costruito, che mi riempie sempre di curiosità e di voglia di proseguire nella lettura.

13/03/17, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Eh sì, direi davvero che il racconto sta prendendo una piega strana.
Insomma, per i tre uomini ci sono stati dei momenti di profondo sconforto, e per fortuna che sono capitati a tutti e tre contemporaneamente, poiché dubito che se fosse capitato ad una persona sola fosse possibile riuscire a comprendere meglio il fenomeno.
Comunque, penso che tutto sia dipeso da ciò che è accaduto quando hanno utilizzato quelle chiavi, ma in fondo questo è ovvio. E' tuttavia importante il fatto che ora tutti e tre hanno tutto più chiaro, parrebbe, e ci metteranno al corrente, assieme alle loro rispettive famiglie, di ciò che è loro accaduto.
Che racconto curioso, complimenti!

13/03/17, ore 13:16

Buongiorno! Come hai detto tu... che piega strana che sta prendendo la storia.
Ma cos'è successo in quei giorni di vuoto? Chi poi ha la capaicità di cancellare la memoria in quel modo e di farla tornare? Ok che è svolta di un po' di anni nel futuro però sembra una cosa un po' fantascientifica e spero tu possa spiegarla in qualche maniera nel corso della storia. Poi magari boh, una cosa del genere esiste già ed io non ne sono a conoscenza.
Comunque sicuramente è successo qualcosa di brutto vedendo i lividi che hanno sul corpo... poi Simone e Giuseppe hanno ringraziato Michele, ma per cosa? Spero che tutti questi dubbi vengano risolti al più presto.
Finalmente però sono andati tutti in vacanza a Policoro, per la gioia ovviamente di tutti e soprattutto di Giuseppe junior, che non vedeva l'ora di trovarsi in quel posto che già conosceva a memoria grazie a internet ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Buona giornata e a presto! :)

11/03/17, ore 13:05

Buongiorno! Wow che capitolo! L'ho letto veramente tutto d'un fiato.
L'enigma delle chiavi mi è piaciuto tantissimo, mi ha ricordato anche un libro che avevo letto parecchi anni fa, ma comunque sei stato geniale con questa idea, con i colori complementari e la frase dei tre moschettieri. Poi mi è piaciuto molto il fatto che Francesco ed Emanuele non abbiano lasciato indizi solo ai loro amici ma anche ai figli, che in questo modo li avrebbero aiutati a risolvere l'enigma.
Spero che comunque non sia successo nulla di grave ora... mi sto un po' preoccupando ma non penso sia una trappola. Attenderò il prossimo capitolo per saperlo!
Ti auguro una buona giornata e ancora complimenti!

06/03/17, ore 15:24

Buon pomeriggio.
Questo racconto sta prendendo sempre più la piega di un giallo. Un'avventura per tutti, lettori compresi.
Eh beh, dopo tanti patimenti, crucci, riflessioni e incubi, ci voleva davvero una soluzione, e a quanto pare alla fine i tre amici sono riusciti a trovarla, anche se non sappiamo cosa ci sia in quella piastra, o dietro di essa, e cosa stia accadendo di preciso... forse, una svolta decisiva nella trama partirà proprio da questo momento.
Nel frattempo, ciò coincide con la decisione dei tre di tornare effettivamente in pianta stabile a Policoro.
Il loro gruppo è davvero una colonna impossibile da minare, e si sa, in queste situazioni l'unione fa la forza, e anche la differenza :) ;)
Bene, un capitolo tosto, ricco di suspense, interessante e profondo.

27/02/17, ore 12:34

Buongiorno! Lo avevo detto che c'era dietro anche Marco in questa storia.. si vogliono vendicare.
Che tristezza però... ste persone non hanno proprio niente di fare in tutta la loro vita? Comunque fortunatamente Michele è stato reintegrato e si spera che non venga più sospeso e che magari ora sarà anche al sicuro, soprattutto i suoi figli.
Ci sono anche queste tre chiavi e un'altra... Dovranno riflettere molto su cosa possono aprire perché magari venendo a capo di ciò che vogliono veramente Marco e gli altri, capiranno anche il modo in cui incastrarli.
Sono molto felice per Roberto, ha trovato due veri amici e ha condiviso anche i ciondoli. Direi che è stato un finale perfetto per la loro vacanza a Milano.
Attendo il prossimo capitolo, buona giornata!

27/02/17, ore 11:09

Buongiorno.
Eh sì, ora ci sono anche le prove, che incriminano quel pestifero e terribile trio di quel che è accaduto ai due fratelli.
Caspita, che brutta situazione!
Almeno, ora i nostri maturi protagonisti hanno delle certezze, ed avranno modo di muoversi con maggior consapevolezza.
Inoltre, Michele è riuscito ad essere reintegrato nel suo posto di lavoro.
Tra i ragazzini va tutto bene, e a quanto pare Roberto si è davvero affezionato agli altri due figli degli amici del padre.
Non so, ammetto che ho la vaga sensazione che i prepotenti torneranno presto a farsi vivi, nonostante tutto... sono assetati di vendetta...
Un altro capitolo molto bello e scritto bene, complimenti.
Buona giornata e a presto :)

26/02/17, ore 20:45

Buonasera! Alla fine ho letto tutti e tre i capitoli insieme e lascio una recensione unica qua.
La morte di Francesco non me lo aspettavo, per niente... Noto che quei due hanno inventato tantissime cose e si erano fatti veramente ricchi, cosa che era praticamente passata inosservata a tutti. Sono veramente allibita comunque sul video delle quattro ore di tortura... Io continuo a dire che sotto questa storia oltre ad Amaraldo c'è anche Marco che si vuole vendicare e vuole comunque mettere le sue mani sui soldi di Francesco ed Emanuele. Ora che poi gli ereditieri sono diventati Simone, Giuseppe e Michele questa banda sarà ancora più furiosa e probabilmente non ci penserà su due volte a provare ad uccidere anche loro. Hanno fatto bene a decidere di non andare a Policoro, quel paesino è troppo pericoloso... Sinceramente parlando io avrei paura anche a stare soltanto a Matera, non si sa mai...
Noto con molto piacere che le cose tra Giuseppe e Roberto si sono sistemate, alla fine bastava capire cosa avesse passato Roberto per rendersi conto di quanto Giuseppe aveva esagerato. In piscina Roberto ha stracciato il suo avversario a nuoto ma la rissa poteva evitarla... vabbè alla fine non hanno ricevuto chissà quali punizioni, quindi è anche ok.
Mi chiedo se ci sarà un risvolto romantico anche per Francesca e Giuseppe, potrebbe essere interessante.
Mi piace sempre di più il rapporto tra padre e figlio che hanno Simone e Giuseppe, il primo che aiuta sempre il figlio e gli dà ottimi consigli, cercando anche di usare con lui le giuste punizioni in base all'errore fatto, mentre il secondo che non esita un solo istante a parlare con il padre delle sue preoccupazioni e che comunque è sempre aperto con lui a scusarsi e a capire dove ha sbagliato. Hai descritto questo rapporto perfettamente.
Attendo il nuovo capitolo ora, buona serata!

22/02/17, ore 11:36

Buongiorno! Mi sto rimettendo in pari leggendo un capitolo al giorno xD
Comunque questa storia si sta trasformando sempre di più in un giallo/poliziesco e la cosa mi intriga parecchio.
Ecco, ci mancava anche Amaraldo ora e ho qualche sospetto su chi possano essere gli altri che hanno aggredito Michele. Comunque torno a ribadire che il questore è stato pagato oppure minacciato, c'è dietro qualcuno che vuole a tutti i costi vendicarsi con Simone per le cose successe vent'anni prima e magari già pensava che con queste mosse avrebbe fatto tornare Simone a Policoro, è sicuramente lui il suo obiettivo. E secondo me quel qualcuno è Marco, ma staremo a vedere.
Ti auguro una buona giornata, alla prossima!

21/02/17, ore 11:27

Buongiorno! Eccomi al secondo capitolo.
Sono felice che Simone abbia deciso di aiutare Giuseppe e tutti gli altri per risolvere questa situazione, alla fine loro tanti anni prima lo avevano aiutato a risolvere la sua di situazione.
Mi preoccupa un po' Michele, ha firmato qualcosa di falso e secondo me ci sono dietro persone corrotte a tutto questo, persone che hanno pagato il questore per mettere pressione a Michele.
Finalmente dopo 23 anni tornano a Policoro! Sarà proprio interessante rivederli tutti lì a risolvere questo caso, e spero che riescano a farcela, veramente.
Al prossimo capitolo! :)

20/02/17, ore 16:09

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto particolare questo, dove sono accadute un sacco di cose.
Prima di tutto, Simone ha scelto di confrontarsi con suo figlio a viso aperto; ha parlato a Giuseppe e gli ha fatto capire tante cose, oltre che gli ha mostrato anche come sta la reale vicenda. Ma Giuseppe è un ragazzino intelligente, e dotato di cuore e di buoni sentimenti, quindi ero sicurissimo fin dal principio che il discorso paterno avrebbe avuto i suoi effetti.
Roberto ora lo conosciamo bene, e i tre ragazzi hanno legato parecchio.
Il trio della piscina purtroppo è stata una comparsa molto triste; ce ne sono tanti come loro in giro, e il finale a questo punto era scontato, valutando la piega degli eventi.
Beh, ritengo sensata la parte finale e la voglia dei padri di tornare a parlare con i figli. Le parole funzionano più di tanto altro.
Complimenti, un capitolo favoloso! Ha saputo tenermi sulle spine fino all'ultimo. Molto coinvolgente.

20/02/17, ore 10:22

Buongiorno! Stamattina ho letto il tuo messaggio e sono subito corsa a leggere.
Ok... Parto subito dalla fine del capitolo... Non mi aspettavo una cosa del genere, addirittura un omicidio? E poi Emanuele... Ok non so cosa pensare e sicuramente c'è qualcuno che vuole incastrare Francesco e ho anche delle idee su chi possa essere ma arrivare addirittura ad uccidere una persona... Non me lo aspettavo proprio ò.ò Quindi complimenti per questo colpo di scena subito all'inizio, la storia si fa interessante fin da subito.
Leggerò il più presto possibile gli altri capitoli, perché devo assolutamente sapere cosa è successo, non posso credere che Emanuele sia morto veramente.
Alla prossima recensione! Buona giornata :)

13/02/17, ore 15:01

Buon pomeriggio.
Uh, che situazione intricata!
Beh, ora che le tre famiglie sono ufficialmente riunite, ci si sta preparando all'azione.
I due fratelli defunti a quanto pare hanno scelto di lasciare la loro eredità agli amici. Ma... uhm. Non vorrei che questa fosse una mossa per far muovere i tre amici superstiti verso Policoro... ma no, ora sono io che sto immaginando un po' troppo xD spero solo che quei testamenti non siano degli abili falsi. Tuttavia, una volta giunti a Matera sarebbero tutti in relativo pericolo.
Comunque, la situazione si sta facendo incandescente a causa di una forte tensione tra i giovanissimi. Roberto e Giuseppe a quanto pare non si sopportano, tuttavia penso che i genitori non stiano intervenendo solo per lasciarli interagire. Però il clima è teso tra loro due.
Stanno accadendo un sacco di cose, ed il racconto è molto interessante.
Complimenti anche qui, come sempre. E' sempre un grande piacere leggere i capitoli che pubblichi.

06/02/17, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Eh, a questo punto cambiano di nuovo le carte in tavola.
Non mi sarei mai aspettato che entrambi i fratelli fossero destinati a morire in questi tragici modi...
Purtroppo, Francesco ed Emanuele sono morti entrambi, ed ormai i vari personaggi sono tutti, giustamente, convinti che dietro a queste azioni orribili ci siano quei delinquenti che tanti anni prima li avevano tormentati. Questa è stata la loro vendetta... ma si fermeranno?!
Beh, l'importante credo che sia star loro lontani, in questo momento. Trovo giustissimo il cambio di programma per le vacanze natalizie.
Uhm, staremo a vedere... nel frattempo, complimenti per la trama curiosa e ben costruita che stai gestendo.

30/01/17, ore 15:45

Buon pomeriggio.
Benone, direi che... per me ci sono proprio tutti :)
Bel capitolo. Pian piano la storia si sta delineando sempre di più, ed ormai abbiamo avuto modo di vedere interagire i tre superstiti dell'antico gruppo di Policoro.
Purtroppo, uno di loro è venuto a mancare, mentre l'altro risulta indagato per omicidio...
Una situazione spinosa, che parrebbe comunque addossare tutte le colpe a Francesco. Ma, allora, perché Amaraldo si è mosso? C'entrano ancora quei tizi là... il problema è che sta volta i protagonisti si troveranno di fronte ad un gruppo molto meglio organizzato, composto da adulti delinquenti... beh, però anche loro hanno maggior esperienza.
Giusta la scelta di mettere al corrente i figli di queste vicende. Se ci si deve calare in una tale avventura, tutti devono esserne consapevoli; non esserlo sarebbe un serio pericolo.
Complimenti, questo racconto mi sta piacendo davvero molto, come avrai notato :)