anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

31/01/17, ore 15:40

Hi Sweetie! Lanciami sacchi dell'immondizia,carciofi,oggi accetto di tutto, ma ora sono pronta a recensire😄 Alec no, Alec no, mi dispiace, da te non me lo aspettavo. Come hai potuto solo osare tradire la mia carissima Aire! Prima tenti, a quanto pare, di attrarla e conquistarla, e poi ti comporti cosí? Mascalzone! A quanto pare ti ha colpito la nostra streghetta e voglio proprio vedere come farà a conquistarla! Un ragazzo che ama le sfide, già mi piace! Forse ha rivelato tutto a Saladin proprio per stare con lei. ..Ma lasciamo perdere il nostro masculo delle fiabe ed andiamo direttamente ad Aire. Povera la nostra streghetta, veramente poverina. Lo devo dire, adoro Aire e la scena mentre dorme sul banco é letteralmente adorabile, con Laverna che fa schizzi sul banco sembra uno spaccato della mia classe durante l'ora di matematica... Fantastico! Il discorso con la Griffin mi é piaciuto tantissimo, come ormai saprai la amo come personaggio. É molto fredda, ma non riesco a non sorridere a tutte le battute di sarcasmo che fa durante le prime tre stagioni, poi amo il suo apprezzare il coraggio di alcune sue allieve, cosa che apprezza anche di Aire. Amo la Griffin forse per via del suo passato oscuro o forse semplicemente perché vuole inculcare nelle sue allieve qualcosa di più della solita educazione: non le vuole necessariamente buone, ligie al dovere e rispettose delle regole, ma apprezza l'intraprendenza e la voglia di fare, proprio la cosa che fa con le Trix durante la 1 stagione, ed ora con la nostra cara Aire. A quanto pare si profila un nuovo processo e la Griffin é preoccupata per la sorte delle Trix, ed a me si sciogle il cuore. Quindi la nostra cara preside ha avuto qualche rimorso, brava! Credo che comunque sia abbastanza normale, infondo hanno un passato veramente molto simile. La Griffin non é sempre stata buona, anche lei ha fatto delle cose negative, e questo la porta capire le Trix meglio rispetto a Faragonda ecc. Anche la Griffin si è dovuta far in un certo senso perdonare, anche lei è passata, per dirla alla Star Wars, dal lato oscuro al lato chiaro, quindi conosce le difficoltà che si possano avere ed il duro lavoro psicologico che possa comportare.
Il Bonding potrebbe salvare le cose? Bhe, essendo un qualcosa di tipico delle anime buone potrebbe dimostrare la redenzione delle Trix, fantastico! Non vedo l'ora di vederci più chiaro! 😍 Ho amato lo squarcio finale di vita scolatica, Oscar a Francesca, please! 😂 87 anni d'insegnamento? In effetti è molto improbabile che durante il periodo in cui era alleata con le Tre Antenate e Valtor, potesse insegnare, quindi sicuramente ha iniziato ad insegnare dopo un po', nonostante le avventure con la Compagnia della Luce. ⚡Domande! Durante il periodo a Torrenuvola, le Trix hanno mai preso un brutto voto? La Griffin si é mai pentita di aver tradito Valtor e le Antenate? Darcy ha mai litigato con Stella riguardo il fattore 'giorno vs notte'? In che lingua parlano le Trix fra di loro? Se Icy vedesse il film Disney 'Frozen' , come reagirebbe? Con questa domanda da sclerata, mi eclisso ed aspetto il prossimo aggiornamento! 😘
Kiss kiss
Darcy
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 10:24 pm)

22/01/17, ore 10:24

Come ho fatto a non vedere questo capitolo? Boh...XD comunque cioe salvera le trix...ma al processo che hanno detto? XD
Alec e stato leggermente bast...ma le incursioni ad alfea non erano legali per le streghe?Percher l'ha punita?
Alec e leggermete bastar...a fare cio!

17/01/17, ore 11:49

Ciao TheStrangeCaseOfCass, sono felice di vedere un tuo nuovo aggiornamento ;-). Non preoccuparti se dovrai assentarti per qualche mese... Ricordo bene come sono le superiori -_-. Se non erro poi tu sei al quinto anno, giusto? Il peggiore in questo senso. Bello il tuo nuovo disegno ;-). In questo capitolo, in effetti, non succede moltissimo, ma di fatto veniamo a conoscenza del fatto che Glavain (spero si scriva così) ce l'abbia ancora con le Trix e che forse il bonding tra Lyzz ed Icy le potrebbe salvare. Anch'io non so bene in che modo, ma fidiamoci della Griffin. In effetti, nella sesta serie, la Griffin dichiara di avere più di duecento anni mentre Faragonda festeggia il suo centesimo anno come preside di Alfea. Calcolando che le due non sono "nate presidi", ma per i primi vent'anni di vita come minimo sono state studentesse, più tutti gli studi dopo la "laurea" (chiamiamola così) e i concorsi che avranno dovuto fare per diventare solo professoresse, calcolando che la Griffin in mezzo ha perso pure tempo per servire le Antenate insieme a Valtor a differenza di Faragonda, insomma tutto questo aggiunto al fatto che ci è stato dato ad intendere che Faragonda e Griffin siano più o meno coetanee, credo che Faragonda sia diventata preside di Alfea a cent'anni se non di più, mentre la Griffin, dato che aveva perso più tempo, sia diventata preside di Torrenuvola un po' di tempo dopo e se Faragonda è preside da cent'anni, ottantasette per la Griffin credo sia un'età accettabile come preside ;-) Ok, la smetto di tediarti con i miei assurdi calcoli XD. Ottimo lavoro, comunque ;-) A presto ;-) Tressa ;-)