lo stregone e la sposa
di lapisblu

Fantastico capitolo, finalmente comincio a comprendere i poteri dei personaggi, soprattutto alla fine, quando Nicole usa il pennello, mi rende chiara le tecniche di cui Zenon aveva parlato nei capitoli precedenti. Probabilmente avevo bisogno di un'applicazione pratica.
Che teneri che sono, quando si abbracciano e si dicono a vicenda che si amano, lo aspettavo proprio!!! La mia anima romantica è soddisfatta, grazie.
Amo sempre di più Hally: è buffa e sarcastica, mi ha fatto morire quando ha brontolato aggrappata al tronco del fungo che Nicole aveva il principe azzurro a prenderla al volo e lei no! E il suo commento sul guardiano? Impagabile!
Al prossimo capitolo.

Ciao, finalmente sto recensendo anche il secondo capitolo...
Non so se hai gradito il mio precedente commento, né se ti ha dato fastidio che ti abbia segnalato gli errori, quindi, anche se il secondo capitolo ne conteneva di più, non te li indicherò. Se vuoi posso mandarti un messaggio.
Tuttavia non posso astenermi dal fatti notare un paio di cose. Innanzitutto credo che tu ti sia persa un pezzo di capitolo per strada: i protagonisti camminano per la scogliera, cercando un'insenatura in particolare, parlando di un furgoncino ma, finché non affrontano Bacone, il lettore non ha idea del perché siano lì. Non hai detto nulla del contenuto della lettera del prete, né del racconto che deve aver fatto. Nada!
Poi nomini una certa Alice a proposito della chiarovveggenza, ma non ne avevi mai parlato prima! Il lettore non ha modo di sapere a che occasione ti riferisci, non ha mai sentito parlare di Alice prima e, io personalmente, mi sono sentita completamente persa!
Infine, ho dovuto leggere il capitolo DUE volte prima di rendermi conto che usi quel segno grafico che assomiglia a una "s" per indicare il flash back. Al negozio di libri, fino a che Nicole non ha detto di avere 15 anni, io ho creduto che l'episodio si svolgesse nel presente, che fossero andati in libreria dopo aver visitato la scogliera! Ti sarebbe bastato fare una mininota all'inizio del capitolo per rendere la cosa chiara e fruibile.
A parte questo. Fantastico capitolo! Sono contenta che alla fine ci sia davvero qualcosa tra i protagonisti. Ma perché non si baciano mai sulle labbra? Perché mai un "ti amo" o un "ti voglio bene"? C'è una ragione precisa? Continuo ad adorare il gatto nero, la sua battuta sui tentacoli hentai mi ha fatto ridere!!! Per l'aspetto di Zenon ti sei ispirata a qualcuno in particolare? Perché mi ricorda un demone con capelli bicolore e denti a tagliola....
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 04:51 pm)

29/01/17, ore 16:03

Ciao! Sto leggendo la tua storia (adesso passerò al capitolo 2) e volevo fermarmi un attimo per recensire il primo capitolo.
La storia mi piace un sacco! Mi ricorda vagamente "Il castello errante di Howl", che io adoro. Ti prego, dimmi che c'è del romantco tra i due protagonisti, ti pregooooo!!! Se il prossimo capitolo è altrettanto interessante la metterò sicuramente tra le seguite.
Però, e c'è un grosso però, ti devo segnalare che la lettura non è affatto scorrevole! A parte un paio di errori (tegliera invece di teiera e quqlcuno invece di qualcuno) e la tendenza a mettere la maiuscola per i nomi propri una volta sì e molte volte no (i nomi propri e anche l'inizio frase vanno sempre maiuscoli!!!), la punteggiatura a volte è assente e questo rende difficile seguire il senso delle frasi.
Poi volevo dirti che quando Nicole (maiuscolo!) sogna la prima volta che ha conosciuto Zenon (maiuscolo!), almeno per me, è stato impossibile capire chi era la voce narrante, ho capito che i fatti si svolgevano dal punto di vista di Zenon solo perché lo dice lei quando si sveglia.
A parte questo, come ho già detto, la tua storia mi piace, e... adoro il gatto!!