ODIO IL NATALE
di lclementi2

19/01/17, ore 14:57

Con un po' di ritardo ma arrivo anche io!
Bella e molto musicale anche questa, il messaggio.... Eh si purtroppo è piuttosto vero, spesso la festa viene ridotta a mero consumismo senza troppo altro significato e ciò indipendentemente dall'essere o meno credenti.... Il che in un certo senso è ancora più grave.
Nala

19/01/17, ore 10:22

Buongiorno.
Eh, purtroppo è vero che si tende a dimenticare il Natale per quello che in realtà dovrebbe rappresentare...
Consumismo senza freni, e nessuna gioia vera, molto spesso, sono ciò che si può notare.
Basterebbe solo un po' di raccoglimento interiore, ed essere più gentili verso il prossimo, magari tutto l'anno...
Bel componimento, davvero! Soprattutto, corretto e molto reale il concetto che esprime.
Buona giornata e a presto :)

17/01/17, ore 15:22

Beh, cosa sottolineare del messaggio proposto? Forse ogni cosa?
A prescindere dal fatto che uno sia o meno credente, oggi che significato ha il Natale? Consumismo ad ogni costo, obbligo di spendere e spandere, necessità reale o forzata di essere tutti più buoni, sorridere forzatamente anche a persone che infilzeresti come uno spiedino... A me piace un sacco l'atmosfera di questo periodo dell'anno, non condivido affatto il dover compiere determinate azioni perché è Natale: è falso e forzato e se ben ci pensi contrasta paurosamente con quello che dovrebbe essere il messaggio vero di questa grande festa. Ogni

singolo aspetto è rintracciabile nei versi, hai praticamente messo tutto in rime eccellenti , per cui cosa posso aggiungere oltre?
Complimenti e alla prossima!

🌛

17/01/17, ore 15:13

Bellissima poesia scritta con grande musicalità e che tratta il tema del Natale in un modo diverso dal solito, basandoti su un personaggio.

Davvero complimenti!
-Bigin