The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

18/06/20, ore 23:47

In questo capitolo si cambia scenario.
Capitolo bellissimo.
I ragazzi purtroppo sono sfortunati.
Il tentativo di salvarli sembra un po' forzato.
Albedo ha 2 sorelle.

31/01/17, ore 12:28

Scusa il ritardissimo nel commentare, ma tra università, scrittura di curriculum e colloqui di lavoro, non ho proprio trovato il tempo di fare alcunché, comunque questo capitolo mi è molto piaciuto e si cambia completamente scenario, passando in un contesto molto recente e molto più grave, ovvero la Seconda Guerra Mondiale, e già abbiamo un'immensa strage con solamente tra sopravvisuti, ovvero Lorenzo, Danilo e Boyce. Come già spiegato nella correzione, il modo in cui hanno provato a salvarsi, era molto forzato, tuttavia era l'unico che sembrava meno irreale di altre possibilità, e quindi non avevi altra scelta, comunque chissà se i tre sono sopravvissuti e sopratutto chi ha trovato i loro corpi, sempre se siano morti. Parlando d'altro è finalmente uscito Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue e come già detto contiene la rimasterizzazione di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, così qualora tu avessi la PS4 potresti finalmente giocarlo e inoltre anche Kingdom Hearts 0,2 A fragmentary passage , che è importantissimo ai fini della saga, costituendo inoltre un prologo per Kingdom Hearts 3, qualora non potessi giocarlo e dovessi raccontartelo fammelo sapere e ti dirò tutto. Infine è stato confermato che le nuove puntate di Naruto arriveranno qui in Italia l'8 marzo.
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 12:33 pm)

30/01/17, ore 22:42

Che bellissimo capitolo^^

E' vero: non ci sentiamo da parecchio tempo su EFP. Dipende anche da me che sono terribilmente lento a scrivere e, a volte, perdo la voglia di farlo ma non è qualcosa che dura a lungo.

Beh, credo di capire i tuoi problemi e spero che, in un modo o nell'altro riuscirai a risolvere tutto.

Passando al capitolo, posso dire che è davvero molto bello: già l'ambientazione e i personaggi usati creano un effetto non poco irrilevante che mi ha colpito davvero molto^^
I due protagonisti del capitolo sono i due fratelli Ferraro: fratelli ma molto diversi sia per aspetto che per carattere.
Danilo ha effettivamente agito d'istinto e, giustamente Lorenzo l'ha ripreso e se l'è cercata.
La scena della fuga è stata molto dinamica che non mi ha annoiato e anche la fuga e la morte di tutti i prigionieri, per quanto macabra, è stata molto bella.

Poi la scena della caduta mi ha effettivamente fatto impressione, anche se forse sarebbe dovuta essere più rapida: la forza di gravità aumenta esponenzialmente la velocità di un corpo in caduta. E ora mi chiedo se i due fratelli siano sopravvissuti o meno.

Per quanto riguarda il cartone della Disney a cui mi riferivo, sono i Gargoyles che è il primo con stili dark e che cita molto spesso gli Illuminati anche se è un accenno.

Al prossimo capitolo^^

24/01/17, ore 05:34

Certo che questi ragazzi stati davvero sfortunati, hanno fatto di tutto per salvarsi dai Nazisti hanno perso anche due loro amici e si ritrovano dentro ad una grotta vulcanica. Però la frase che mi ha fatto scattare un punto esclamativo sulla testa e quella su Capitan America, ora sono molto attento sui prossimi capitoli. Ma dopo la caduta peso che il nero non sia riuscito a sopravvivere, ma se anche fosse sara ridotto male, un minuto di caduta sono tanti metri.
(Questa e una cosa ovvia: Psyko) (Siamo al secondo capitolo e già non lo sopporto: AlanKall) (Signore delle Ombre, amico mio siamo stati umiliati: Psyko) (Già, come Duke contro di me, cierano anche delle telecamere, quindi abbiamo ripreso entrambe le sfide. Ho fatto fare anche delle copie, chi ne vuole una?: Teresa cacciando i DVD) (Hey, come sarebbe a dire filmato? Non ne sapevo nulla: Psyko) (Sanji, amore mio: Teresa) (Mi stai ascoltando: Psyko) (Zoro, non provare a dire cose del genere a Sanji, altrimenti ti faccio ingoiare la mia di spada: Teresa) (Mi ha completamente ignorato T_T: Psyko) (I fucili di quella volta erano un spettacolo, specialmente quella Americane Garand, Tompson, la 1911, Sprinfild ecc. sono armi vecchia ma hanno un loro fascino *_*: AlanKall) (Detta con quello sguardo fai paura sai: Deneve) (Sono meglio le spade: Claire) (Io preferisco nella solita vecchia maniera, a mani nude: Psyko) (Alla fine sono guasti: Galatea) (Giusto: Quasi tutti) (O.O: AlanKall) (Cosa hai?: Claire) (Nessuna che litiga per un parere diverso? Incredibile, meglio chiudere qui se non la pace potrebbe essere interrotta. Meglio approfittarne Ciao e alla prossima: AlanKall)Che succederà a quei tre? sono curioso ma aspetterò.

A.K.

19/01/17, ore 23:29

Ammetto che il tentativo di salvargli dal precipizio mi è suonato molto forzato, specie la parte di Boyce: se non è riuscito a frenare la caduta si sarà inevitabilmente sfracellato al suolo. Quindi tecnicamente sarebbe morto.
Comunque il capitolo mi ha incuriosito, curiosa la decisione di Lorenzo di non uccidere in nessuna circostanza, mi ha ricordato la filosofia di vita di Batman.
Ma la immy per Jackson è è versione animata di Tony Stark/Iron Man ? No, ci assomiglia parecchio.
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 09:37 pm)

19/01/17, ore 18:04

Ciao pgv e un piacere risentirti ^^ .

Confermo tutto , albedo ha 2 sorelle , rubedo e nigredo , una e di classe sacerdote e usa magie di cura e supporto , mentre l'altra viene detto che ha un carattere instabile e un potere in grado di shottare ains e per questo e stata imprigionata....malgrado albedo la consideri la sua dolce sorellina XD.

Ma le sue capacita non sono state rivelate .

No non li spara jin i raggi , e la sua "pelliccia" (che gli fa da maglia) che si stacca da lui e diventa uno scimmione , non credo centri con i poteri di sun wu kong XD .

E il fatto che la scimmia sia blu non centra ti assicuro XD , quel cap di GOH e uscito ben prima che venisse tirato fuori il SSJ GOD .

Eccolo

Si l'accenno a artu e celato XD , se non hai il gioco non capirete bene , quindi vi spiego tutto io che faccio prima ^^ .

Grand order e una storia a parte di stay night , e si spera che faranno un film per ognuno dei 10 scenari del gioco....quindi 10 film ^^ .

Beehh la commedia yuri piena di fanservice diventa tale solo nella seconda serie , la prima serie e divertente e ci sono dei gran scontri , e son 12 ep .

Anche se qualche accenno al fanservice e un po di yuri ce sempre.

Oook si e capito che toriyama si fuma troppa insalata XD .

Si beh come avevo gia detto i servant sono piu o meno allo stesso livello , se hanno carenze nella forza fisica compensano con altre abilita etc etc.

Anche se ci sono alcuni capaci di shottare tutti gli altri.

Comunque cu chullain il servant che ha la lancia gae bolg , non e tra i piu forti della classe lancer

Prima di lui ci sono

Enkidu , il migliore amico di gilgamesh , il cattivo di stay night

SCATHACH , che nella sua leggenda e stata la maestra di cu chullain in vita ....che e tra i pg piu cazzuti di tutto Fate...

E karna

E altri ma mi rompo di cercare le immagini XD.

Comunque si solo in 3 su 7 servant sono in grado di resistere alla lancia XD .

In effetti sono un gran handicap...ma il fatto e che lei e cattiva...non dei buoni...e per ricaricarsi la vita....beh se ammazza qualcuno puo rubargli gli anni di vita che gli rimangono , cosi non ha problemi ^^ .

Nessuno e ancora riuscito a ucciderla tranquillo ^^ .

Eh e vabeh per artu , ma se hai in mente una scena per cui ti servisse un potere particolare , basta chiederlo e vedo se ce qualche pg di fate che ce l'ha ^^ .

E se vuoi , spara pure i nomi di qualche pg storico e io ti faccio vedere la sua versione servant se ce...tanto per dirtelo gia ce , robin hood , mozart e shakespeare .

E per il cap...

Duuunque si passa dal 1800 alla seconda guerra mondiale ,con dei poveri deportati che stavano venendo trasportati verso i campi di concentramento...

Dei quali uno mi pare sanji...cheeee strano ^^ .

E riescono per botta di culo divino a scappare e si nascondono in una montagna...

E in preda alla strizza quando sentono arrivare i soldati nazisti corrono all'interno della grotta....

Dove cadono in un buco...ben strano a quanto sembra ^^ , e in effetti il modo in cui si son salvati dalla caduta e MOOOOOLTO forzato.....ma dato che per ora niente superpoteri era l'unico modo in fondo ~_~ .

Eee ora dato il titolo della fic....per me sono finiti in una qualche citta sotterranea degli illuminati o roba simile XD .

Alla prossima .

17/01/17, ore 18:35

Io: Uhm...
Serina: uhm...
Zane:....Pe-pensate anche voi a quello che penso io?
Io: forse stiamo travisando noi non credete?
Serina: però bhò non possono mettermi a piena vista una cosa del genere...
Io: domanda veloce ma importante... so che può sembrare scontato però siamo davvero sicuri che sia la nostra terra? Siamo davvero sicuri che sia il mondo reale?
Tutti: COSA? O______O
Io: allora avete notato che nel finale i pg sono cartoon e non umani? eppure abbiamo visto nelle scorze fic che se un personaggio anche inventato come Brenda viene dal mondo reale semplicemente anche d'aspetto è umana e in carne ed ossa... mentre loro? Loro sono dei cartoon... Quindi o loro non sono umani o non è il nostro mondo... o è un semplice errore di distrazione ma non penso cioè
Serina. Si ma non ho capito però il senso? cioè ha che scopo fare un così grande salto temporale? perchè cambiare completamente pg e situazione?
Zane: m-ma non vi pare che la s-scena della fuga s-sia già vista? hO come l'impressione di averla vista in tv? Come ad indiana Jones mi sembra..
Rufy: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Tutti: ?
Rufy: Quel Boyce era figo non può essere già morto
Tutti:O__O sul serio?
Goten: se va bhè che Boyce e Jaquelin siano già fuori dai giochi con Pgv2 ne dubito ma altamente
Goku: però la presentazione di questo e dle capitolo prima... che siano illuminati o loro figli i ragazzi?
Sataniel: senza offesa nè per te Goku e nè per XEhanort e la pessima ma pessima battuta alle risposte dle commento... MA SIETE COGLIONI VOI DUE?
Lucifero: calmo calmo... comunque l'idea di Goku non è insensata Nazisti e illuminati spesso sono legati può essere che l'artefatto costruito e citato nello scorzo chap sia ricercato da Hitler e i suoi infondo non è passato così tanto tempo
Io: Solo una 30 d'anni forse meno considerando che i tempi esatti dello scorzo capitolo e la nascita dalla thule non sono ad oggi ben specificati.. per la chiesa ni.. Gli illuminati durante le repressioni non esistevano ancora ma si sa che la chiesa con la loro nascita è stata contro...
Serina: Comunque i due ferrero sembrano i più importanti
Zane: S-spero non a-abbiano un rapporto come il nostro ....
Serina: li abbiamo visti litigare anhce ferocemente...
Zane:m-mai quanto noi da piccoli...
Serina: chissà però.. la Contrapposizione Lorenzo-Danilo mi piace molto dà quel pizzico di ideologia nella guerra degli innocenti... anche se obbiettivamente la guerra è finita con l'utilizzo dell'atomica da parte degli stati uniti e quindi una strage ancora maggiore in cui i giapponesi hanno avuto paura assoluta
Io: quindi rivedremo i nazisti? che siano loro i nemici? o quanto meno degli antagonisti minori.. poi sembra strano tutto lo scaternarsi degli eventi sembra tutto fin troppo costruito e meccanico .. che ci sia una manipolazione
Pudding: GOMBLOTTO !?!?
Tutti: BASTA é___é
Io: se va bhè .. comunque capitolo carino e interessante anche se con meno mordente del precedente che di per se rispetto allo scorso lascia a parte il dubbio delle immagini finali non troppe domande rispetto allo scorzo ma che assieme ad esse rende davveor confusi e vogliosi di avere risposte
Serina: prenditi tutto il tempo che serve ci vediamo tra due settimane
Zane: C-ciao