Come una maledizione
di Moody_Espeon

18/01/17, ore 21:37

Oh-Mio-Dio! No, non me l'aspettavo affatto questo finale! Ti dirò che hai completamente infranto i miei sogni di vedere la relazione di Pantheon e Leona farsi più seria, tuttavia ho adorato la scelta che hai fatto, perché questo mi fa capire (e penso a chiunque legga questa storia), che Leona provi seriamente qualcosa per Pantheon e che sia più di una semplice amicizia. Inoltre, devo ammetterlo: mi hai letteralmente dato il colpo di grazia alla fine, quando hai scritto "alla luce del sole c’era sempre una maschera che nascondeva il suo dolore, ma la notte… nel buio della notte lei poteva essere chi voleva", direi che è una frase che rappresenta un po' ognuno di noi, vero?
Come al solito, faccio la puntigliosa rompiscatole, ma ho un suggerimento da darti: mi è sembrato di capire che questa storia sia un'insieme di "episodi" incentrati sull'infanzia, ma anche sull'età adulta, di Pantheon e Leona, perciò, mi chiedevo, perché non creare una sorta di raccolta dove puoi inserire tutti i capitoli? Tanto sono pur sempre uniti da una trama logica di base e ci guadagneresti, dato che non dovresti nemmeno scrivere un'introduzione per ogni one shot pubblicata... Ovviamente, quello che dico prendilo con le pinze, io sono qui solo per consigliarti ed aiutarti, poi la decisione resta tua! :)
Mi sono accorta, poi, che in questo capitolo sei stata più attenta alla grammatica, o sbaglio? Bene, ottimo lavoro! Tuttavia, ti consiglio di rileggere sempre ad alta voce il capitolo ogni volta che lo completi, per lo meno, perché ho notato che usi la punteggiatura un po' a casaccio e, ti assicuro, rende la lettura un po' faticosa, così come ti invito a stare attenta sempre alle ripetizioni. Per evitarle, utilizza parole simili, sinonimi, pronomi che possano sostituire quella determinata parola. Ti segnalo un piccolo errore di distrazione, quasi alla fine del capitolo: "Portò" invece che di "Porta".
Bene, detto questo, non sapevo che non ci fosse Pantheon tra i personaggi principali... Oh porca la miseria, vado subito a votarlo e, nel frattempo, prendo nota se manca all'appello qualche altro campione.
Ci sentiamo presto, alla prossima! :)

(Recensione modificata il 18/01/2017 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 09:39 pm)