Sotto il velo della notte - Serie Legacy Vol.1
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/09/22, ore 10:51

Dopo aver letto e apprezzato le tue "Kidnapped" (adoro i thriller) e "Una pennellata di felicità", ho pensato di dare un'occhiata ad altre tue storie. Che dire? Sono innamorata del tuo stile di scrittura: immaginifico, ma senza risultare pesante o ridondante; anche le note storiche introduttive sono un tocco che ho molto apprezzato, aiutano ad immergersi nel contesto in cui si dipanano le vicende. Chapeau!
Non parliamo poi dei personaggi: tutti, dai protagonisti alle "comparse", sono talmente ben caratterizzati da farti sembrare di essere lì con loro. Ti giuro, in certi momenti avrei voluto prendere Andrew per la collottola e dirgli di lasciare in pace sua sorella! XD
Mi ha fatto molto piacere ritrovare Kate e Chris ancora innamoratissimi (ma non zucchero e miele, per fortuna!), pur con qualche disaccordo qua e là (ci mancherebbe!). Sono una coppia che adoro!
Serpentina

20/10/20, ore 16:29

Caio carissima, ho deciso di leggere qualcosa di tuo e ho visto che hai scritto parecchio. Mi è caduto l'occhio su questa che mi ha attirato subito. Bellissima descrizione dell'ambiente e dei personaggi. Serve leggere per prima il prequel Una pennellata di felicità?
La protagonista mi piace, è consapevole e riconoscente per la famiglia unita e affettuosa che si ritrova e vuole entrare in società per conoscere il mondo non per accalappiare qualcuno. Interessante la sua sicurezza nel resistere alle insidie dei corteggiatori. Chissà cosa la aspetta. Complimenti
un unico piccolo appunto è il pov che all'improvviso passa da Elizabeth a Bridget. Una bella scrittura scorrevole ed uno stile semplice e gradevole da leggere. A presto

23/05/18, ore 20:12

Ciao Mary P_Stark! Ho letto la tua storia e sono sono qui a scrivere giusto qualche riga perché merita di essere letta e recensita. Parto sul quadro dei personaggi mi sono piaciuti Elizabeth e Alexander (li ho adorati) e ovviamente anche le loro famiglie. ❤ Mi piace molto anche il modo in cui scrivi, é chiaro e ben strutturato. La mia é una recensione positiva, ma l'unica cosa in alcuni punti della storia non si capiscono le parentele dei personaggi.

18/04/18, ore 17:03

Accidenti... è già finita!
Mi sono ritrovata ai capitoli finali che non avevo proprio voglia di interrompere la lettura e così sono arrivata alla parola "epilogo" anche troppo in fretta.
Proprio come avevi detto questa storia è ben diversa dalla montagna russa di emozioni che è "Una pennellata di felicità". Molto più soft e tranquilla e molto più rapida anche per quanto riguarda il tempo narrato, infatti hai seguito i personaggi da vicino "pedinandoli" per quelli che in fin dei conti sono solo pochi giorni. In questo caso si può proprio parlare di un colpo di fulmine!
Elizabeth mi è sembrata molto simile alla madre, ma con un carattere più libero e sereno, sviluppato grazie all'ambiente amorevole in cui è cresciuta. L'anticonformismo di Katie, che inizialmente era represso e sopito a causa della sua condizione familiare, in lei è decisamente più libero di esplodere.
Tasto dolente per me è stata la coppia non protagonista. Purtroppo devo ammettere che Charlotte mi è sembrata solo una imitazione della protagonista, poiché, anche se inizialmente appare più timida di Lizzie, in realtà non ho trovato un grande divario tra i loro caratteri e stessa cosa devo dire di Raymond. Se era stato presentato come timido e goffo, in realtà non si rivela così impacciato e anzi, nei suoi discorsi non si discosta molto da Alexander.
Ma a parte questo... posso dire che la storia è piacevole.
È strano vedere Katie e Christopher come genitori, così teneri e indulgenti, ahah!
Però, posso dire quale personaggio mi ha incuriosito di più? Andrew e il suo affetto evidente verso Violet.
Non dubito che negli altri racconti della serie ce ne sia anche uno che si concentra su di lui, quindi... non voglio sminuire Alexander, che rimane un bel personaggio, ma vado subito a sbirciare tra le altre storie!
FatSalad

15/04/18, ore 18:58

Ciao,
Eccomi qua, ad iniziare il primo capitolo della serie sui figli di Katie e Christopher... e non solo loro, a quanto pare. I primi 5 capitoli sono bastati appena per presentare tutti i nuovi personaggi e, cavoli, sono tanti! Non so come tu faccia a tenerli tutti insieme, meriti dei complimenti anche solo per questo.
Finalmente qui abbiamo una prima interazione tra Lizzie e Alexander, che fa solamente venir voglia di leggere di più, di saperne ancora.
La tua scrittura è deliziosa come al solito e i riferimenti alla Storia con la S maiuscola sono sempre graditi (almeno da parte mia), prima di tutto perché mostrano quanto "lavoro di preparazione" ci sia dietro ad un racconto e poi, ovviamente, perché danno un senso di verosimiglianza alla vicenda narrata. Proprio per questo la scena del baciamano mi ha un po' interdetto, perché se non sbaglio nessuno nell'alta società andava a giro senza guanti nel XIX secolo e dunque sarebbe stato difficile sentire le mani irruvidite della ragazza... ma a parte questo piccolo dettaglio per adesso non ho altro da criticare.
Conto di passare presto a lasciare una nuova recensione, perché il tuo racconto lo merita (anche se capisco perfettamente che l'ambientazione storica non vada a genio a tutti i lettori), inoltre i due protagonisti mi incuriosiscono alquanto e non vedo l'ora di assistere a qualche "battaglia verbale" tra i due, dal momento che mi sembrano capacissimi di sostenere una!
FatSalad

04/06/17, ore 18:21

Il padre di Alexander è veramente un personaggio! Ahahah
Faccio un riassunto dei capitoli precedenti prima di giungere all'epilogo.
Lizzie e Charlotte hanno rischiato davvero tanto ad avventurarsi in prima persona di notte coi due giovani in un quartiere simile. Per fortuna non ci sono stati danni irreparabili anche se A è rimasto ferito.
Lizzie si è resa conto al 100% di quanto tenga a lui e il giovane la ricambia talmente tanto da non essere riuscito neppure a negarle quel "colpo di testa".
Ormai sarebbe stato impossibile allontanare i due, specie con A ferito. Pure Christofer l'ha compreso e, infatti, seppure gli dispiaccia lasciar andare la figlia, sa che con A sarà in buone mani.
Raymond è finalmente riuscito a tenere testa al padre. Pure lui e charlotte sono una bellissima coppia.
La riunione di famiglia mi pare sia andata molto bene.
Non mi rimane che scoprire la fine, anche se ho notato che hai iniziato a pubblicare la storia dedicata ad Andrew e immagino che anche lì ritroveremo i due giovani.
Baci
Vale

31/05/17, ore 02:11

Ciao! Innanzitutto complimenti per le bellistime storie, ironiche e avvincenti! Spero preso di leggere il seguito riguardante Andrea! Grazie!

24/05/17, ore 22:24

Mi dispiace che sia già finita, però quel 'per ora' aggiunto fra parentesi mi fa ben sperare.
Alexander ed Elizabeth sono sposati, affiatati e felici, ma mi piacerebbe seguire ancora la loro vita. Il rodaggio della loro vita matrimoniale, il loro impegno per gli orfani e i poveri e magari, perché no, un paio di pargoli!
Intanto aspetto la storia di Andrew, sono proprio curiosa di scoprire l'identità della donna che gli ha rubato il cuore. Un bacio.

24/05/17, ore 16:20

"Oh è già finita!" Ho pensato con un velo di tristezza alla lettura "epilogo", ma poi sono tornata a sorridere grazie alla felicità di Elizabeth e Alexander! Finalmente si sono sposati e non vedo l'ora di continuare a leggere la tua prossima storia! :-) Grazie intanto per avermi fatta emozionare con loro! Complimenti e in bocca al lupo per la prossima storia!
Bacioni,
Ori_Hime

19/05/17, ore 17:03

Il padre di Alexander e' fantastico! Per non parlare dei nipotini, adorabili e fantastici anche loro. Immagino i giochi che potrebbero fare con Lizzie! Le bambine appena scopriranno che sa tirare di spada vorranno imparare a loro volta 😅 Per la gioia del nonno e l'ansia del padre. Però leggendo mi e' venuto un dubbio: Andrew e' innamorato di Violet? Magari e' solo una mia impressione.
Posta presto.
Ah voglio leggere del matrimonio e della vita matrimoniale di Elizabeth e Alexander!
Ciao ciao 😊

17/05/17, ore 22:39

Maxwell è troppo simpatico, con lui non ci si annoia mai! Mi piace la sua spontaneità. L'unica che sembra riuscire a mettergli un freno sembra la moglie. Elizabeth si troverà bene con tutti familiari di Alexander, sono tutti legati fra loro da sinceri legami affettivi e assomigliano molto alla sua famiglia.
Ho apprezzato molto la presa di posizione del timido Raymond nei confronti di quel cafone prepotente del padre. L'amore per Charlotte gli ha dato la determinazione necessaria per opporsi alle sue imposizioni e ai suoi insulti gratuiti. Imperdonabili la sua maleducazione e la sua volgarità. Si è introdotto in casa d'altri spadroneggiando e offendendo Charlotte, ma Raymond l'ha difesa senza cedimenti.
Ora le due coppie sono entrambe fidanzate ed entrambe si sposeranno per amore. Dove mancherà la famiglia di uno, sono sicura che sopperirà la famiglia dell'altra. Un bacio.

17/05/17, ore 19:19

😂😂😂😂... Sono troppo divertenti e, da parte mia, ti dico che puoi scrivere capitoli anche il doppio di questo, non mi lamenterò di certo, anzi! Sicuramente Lizzie e Alex non si conoscono bene, oserei dire quasi per niente, ma nella vita può capitare di incontrare qualcuno che ci sembra di conoscere da secoli e, forse, per loro é proprio così. Però... Sono proprio sicura che ne vedremo delle belle nei mesi di fidanzamento e soprattutto con il matrimonio, hehe!!! Complimenti e alla prossima. Baci 😘

10/05/17, ore 22:28

Immaginavo che i nostri sarebbero stati sorpresi, però non avevo pensato che Alexander sarebbe rimasto ferito. Per fortuna Raymond e Charlotte erano scappati per chiamare la polizia, altrimenti le conseguenze sarebbero state assai peggiori.
Elizabeth e Alexander hanno agito con grande complicità e prontezza, fidandosi l'uno dell'altra senza esitazione. Ne è uscita anche una dichiarazione e ha ragione Anthony a dire che è la più strana che abbia mai sentito e che da Elizabeth non poteva aspettarsi altro.
I genitori di Alexander hanno reagito con molta più calma di quanto mi aspettassi al ferimento del figlio. La madre, poi, sembrava più preoccupata per la reputazione delle due ragazze. Adesso sono curiosa della reazione degli Spencer quando sapranno cosa ha combinato la figlia. Temo che i ragazzi siano tutti nei guai, anche se alla fine l'importante è che siano riusciti nell'intento di salvare dei ragazzini innocenti.
Bellissimo questo capitolo, mi sono divertita tantissimo a leggerlo. Un bacio.

10/05/17, ore 21:46

Non è più finita! Prima si mette in mezzo Katlheen con Christofer e adesso Alexander con Elizabeth!
Dev'essere una cosa contagiosa! xD
Nonostante i danni, almeno sono riusciti a salvare i bimbi. Sarà interessante vedere cosa succederà durante la guarigione di Alexander!
Easter_huit

03/05/17, ore 21:40

Povero Alexander! Sapeva già come sarebbe andata a finire prima ancora di parlare con Elizabeth, quello che non poteva immaginare era che si sarebbe aggiunta anche Charlotte. Per non parlare di quando ha scoperto che entrambe le fragili fanciulle sanno sparare e usare la spada. Mi sono divertita a leggere quella parte e comunque Elizabeth e Alexander stanno troppo bene insieme.
La parte finale mi ha lasciata con il fiato sospeso e con la sensazione di guai in arrivo. Sarebbe troppo pretendere che tutto fili liscio, visto quello che si stanno apprestando a fare. Spero però che riescano a liberare Roy e gli altri ragazzini dalle mani di quei depravati, anche se sono passati tanti giorni dalla sua scomparsa.Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]