Onironauti Crepe
di Sospiri_amore

02/02/17, ore 12:33

Nuovo personaggio, Juli. Non so se mi piace o meno, forse all'inizio mi è sembrata troppo più stereotipata rispetto al trio del destino Nico-Lola-Ahmed (io sono una fan di Ahmed <3) ma probabilmente era solo incredibilmente nervosa, e a volte l'ansia ti fa semprare più stupido di quello che sei. Sicuramente Juli è nervosa perché della sua scuola lei è stata l'unica ad essere scelta per il corso, e nei capitoli che seguiranno non mancherà la possibilità di capire un po' di più su di lei.
Per quanto riguarda il resto: sono davvero curiosa di capire dove vuoi portare la trama. Le premesse, credo ci siano tutte. I personaggi sono interessanti. A presto!

02/02/17, ore 12:31

Questo capitolo si potrebbe chiamare "il giorno in cui il mio mondo cambiò per sempre". Ed effettivamente è così, per tutti e tre i ragazzi: Nico, Ahmed e Lola da qui in avanti potrebbero realizzare tutti i loro sogni, altro che cameriera alla tavola calda. Così, anche il Colonnello Shinko - secondo me importantissimo dal punto di vista di trama proprio per il fatto che conosceva Alex e che il fratello di Nico era il suo "Preferito" - ha dovuto accettare il fatto, e secondo me non è stato nemmeno tanto triste di appurarlo. Potrebbe diventare un grande alleato di Nico, se solo il ragazzo si desse una calmata - cosa che gli auguro caldamente, perché secondo me il corso per diventare Onironauta non permette proprio tanti tanti errori e colpi di testa!
Questo capitolo ha dimostrato una cosa in particolare: spesso e volentieri, i criteri di selezione statali sbagliano xD

02/02/17, ore 12:28

Kurt Bishop è un totale idiota. Fossi stata in Nico mi sarei fatta picchiare a sangue, così per lo meno l'Onironauta lo faceva da disoccupato, altro chè. Ma Nico gliele ha dovute dire a tre a tre, è un personaggio che non sta mai zitto e che deve sempre pungere come un riccio.
Per quanto riguarda Lola e Ahmed, ciascuno a loro modo, sono le coscienze di Nico: gli dicono cosa è giusto fare, ma ovviamente il protagonista non sempre li ascolta. Anzi, direi proprio che non li ascolta spesso.

02/02/17, ore 12:26

Ciò che mi ha colpito davvero della tua storia è l'umanità con cui tratteggi i personaggi. In particolare, oltre che per il protagonista, sono riuscita a capire che la storia valeva sul fattore empatico-sentimentale piuttosto realistico nonostante il soggetto da come i genitori di Nico prendessero il lutto per Alex, e il fatto che fosse loro rimasto il figlio "sbagliato". La loro delusione, la loro depressione: stanno facendo soffrire il loro figlio rimasto, tutto ciò che costituisce la loro unità come famiglia, ma a loro non importa perché soffrono, sono depressi e chiusi nel loro labirinto di disperazione. Ci sta, credo sia terribile e molto realistico. Non riesco certo a fare una colpa ai genitori, anche se soffro per Nico.
Per quanto riguarda Lola, è chiaramente un bel personaggio. Quando è scoppiata a piangere ho visto la sua frustrazione e il fatto che davvero vorrebbe uscire dalla solita vita pessima e fare qualcosa di bello e grande.

02/02/17, ore 12:22

Ciao! Per quanto possa sembrare strano, sono già arrivata al quinto capitolo della tua storia, ma ancora non avevo commentato. Lo farò adesso, capitolo per capitolo, giusto perché mi sembra corretto e penso che la tua storia valga la pena e la fatica ^^
Alex è un personaggio che mi fa tanta tristezza, sopratutto sapendo cosa succhederà a Nico in seguito: Nico si sentirà così triste da volere che la sua vita crolli, in seguito a ciò che è accaduto al fratello.
Però, c'è un però: ancora non ho capito bene come funzioni esattamente il potere degli onironauti ma credo proprio che Alex si rivedrà. Chissà se avrò ragione!