Avalon
di Ms Mary Santiago

30/01/17, ore 17:02

Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto.
Tu.
Mi è capitato milioni di volte -più uno- di incontrarti distrattamente in qualche titolo, scritto dalle tue mani o meno.
Ammetto anche di aver sviluppato, così, una forte curiosità riguardo la tua persona e, soprattutto, il tuo stile, sebbene non abbia mai avuto concrete occasioni.
Sarà forse per questo che mi sento quasi obbligata -e non nel senso negativo del termine- ad intromettermi.
D'altronde, vidi la tua storia tempo addietro, ma il tempo non era a me favorevole e lasciai correre.
Una seconda possibilità questa che non mi lascerò scappare.
Ho letteralmente mangiato, se non sbranato con vivacità nello sguardo, i capitoli precedenti.
Linguaggio perfetto, lineare, piacevole, armonioso.
E per me che rincorro l'armonia delle parole come un seguigio, credimi, è un gran complimento. Sentito, ovviamente.
Questione che mi stupisce alquanto è la caratterizzazione dei vari personaggi, tuoi e non. Ognuno ha le sue sfaccettature ancora non del tutto svelate.
Non vedo l'ora di togliere il velo, metaforicamente parlando.
Torno in ultimo a congratularmi, con ogni mio minimo senso.
Davvero, grazie per il tempo ben speso.
Voiceless

30/01/17, ore 09:37

Ciaooo Maryy, eccoti!
Ed eccomi anche io. Il capitolo l'avevo già letto ieri sera ma visto che il computer era occupato, mi trovo a recensire questa mattina.
Che dire.. OVVIAMENTE, bellissimo capitolo e anche scritto bene, senza errori.
Il mio Christopher e la  dolce Sky sempre insieme mi piacciono ancora di più.. però, se posso chiederlo, mi piacerebbe vedere Chris che si confronta anche con i maschietti della storia ahaha.
Questa Ruby è molto interessante però non riesco a capire perchè non voglia farsi aiutare.. Spero che con Sky riesca ad aprirsi.
Poi vabbè.. Alistair e Benjamin mi piacciono tantissimo e non so neanche il motivo..( sempre gli ormoni ) e niente.. Ho letto che una ragazza vuole partecipare con un'altra cattiva e mi piace un botto l'idea, GRANDIOSA.
Perchè va bene che ci sia Nathaniel già che fa il cattivo, ma una donna è sempre più matta rispetto all'uomo.
Con questo ti saluto, bacioni

Vic.

P.S. Complimenti, di nuovo, per il capitolo. Lo stavo aspettando con ansia ed è stato bello leggerlo.

29/01/17, ore 23:48

Io sono Jules.
Seguo la storia da quando l'hai pubblicata e la trovo meravigliosa.
Intanto ha una trama molto interessante e non credo mancheranno colpi di scena.
Alistair è senza dubbio un personaggio particolare, ma io sono qui per Nathaniel.
Intanto è stupendo, ha un modo di parlare e di agire molto interessante (e poi penso non diano mai abbastanza spazio ai cattivi per i quali ho perso la testa).
Volevo proporti quindi un altro cattivo, anche se sarei più orientata per una donna di 27 anni.
Vorrei solo sapere se preferiresti un malvagio che è pienamente convinto di ciò che fa e che quindi gode di un'opinione propria o se preferiresti qualcuno di più assoggettato a Nathaniel dal quale si lascia anche manipolare.

Aspetto una tua risposta.
A presto,
Jules

29/01/17, ore 22:58

Mary!
Eccoti qui, ho aspettato quasi con impazienza il capitolo, non sai quante volte ho controllato la pagine per vedere se c'era qualche aggiornamento (è meglio se non te lo dico, o mi prendi per pazza a meno che tu non l'abbia già fatto).
Capitolo fantastico ed ho adorato la parte con Ben e Kat, lo shipping sale~ per non parlare quanto trovo carini Sky e Christopher. Ruby, non so per quale ragione, ma mi piace ed anche molto e provo per lei una strana tenerezza ed un po' mi spiace che le diano l'appellativo di "strana". Invece, il comportamento di Alistair mi incuriosisce un botto...
Cooomunque, Nathaniel mi piace molto come cattivo e mi ricorda un sacco Valentine di Shadowhunter, hanno lo stesso modo di parlare e sfruttano la loro persuasione e l'affetto che gli altri provano verso di loro; poi sono molto intigranti come personaggi (ho dimenticato di scriverlo nell'altra recensione x'D). Ci manca solo che ci fai un crossover... sarebbe magnifico... ed anche geniale.
Chiedi un altro OC cattivo, eh? Bhe, io ho una buona idea su un OC cattivo ma avendo qua già Ben e Dragomir non credo possa farne un terzo o3o in caso posso, ho solo bisogno che tu mi dica se lo preferisci maschio o femmina e magari anche la scuola (ma credo tu mi dica Durmstrang perché da quel che ricordo Drag è l'unico di lì).
Bhe alla prossima Mary <3

Bēda

PS. Comunque i pv di Sonya e Nathaniel (che ora che ci penso ha lo stesso nome del fratello di Tessa xD W Shadowhunters!) sono davvero fighi *q* e sarebbe davvero esilarante vedere a volte Ben incantato a fissare Sonya xD

27/01/17, ore 17:25

Wow! Già un altro capitolo ! Ma quanto ti adoro!!
Hai reso benissimo la mia JJ, complimenti!!
La famiglia di Jackson mi ha lasciata a bocca aperta... Poverino che incubo!
Ho amato la parte di James e Abby e i panckake! Le minacce di Abby mi ricordano moltissimo quelle che faccio io ai miei fratelli! Peccato che la prof l'abbia beccata!
Christopher e Alaska sono troppo carini! E lui lo capisco: anche la mia compagna di banco mi sussurra battute terribili durante la lezione e una volta sono scoppiata a ridere mentre il prof di greco spiegava!
Per quanto riguarda Nathaniel lo hai reso odioso al punto giusto, perciò parteggiò per Kat! ( comunque il Prestavolto di Nathaniel è semplicemente perfetto! )
E niente, i miei complimenti per il capitolo ben scritto e per la mole di personaggi che gestisci magnificamente!
AllisonHermioneEverdeen

25/01/17, ore 20:20

Hahaha ho amato la vendetta dei pancake ^^
E ancora di più ho amato il fatto che tu abbia già pubblicato il nuovo capitolo: sono poche le persone capaci di pubblicare capitoli ben scritti, privi di errori e dettagliati con un solo giorno di distanza, per cui complimenti! *^*
Nathaniel è un personaggio molto intrigante e anche Sonya non scherza, mi piacciono davvero molto, sono curiosa di sapere che cosa accadrà ora e non vedo l'ora di leggere il seguito :>
Ciao ciao
_Jupiter_

25/01/17, ore 17:21

Maryyy!!
Davvero, non me l'aspettavo un tuo aggiornamento così presto ma continua pure, mi fai estremamente felice ahaha.
Calcola che mi sono divertita tanto nel leggerlo.
Questa JJ è interessante perché comunque oggi ho letto altro di lei e mi piace come personaggio.
Ho ADORATO la scena del pancake ahaha e posso dire che se fossi  stata in Jem, avrei fatto le stesse cose anzi, anche peggio ( no, perché è legge che il mio cibo non si deve toccare).
No ma poi... vogliamo parlare di quanto siano carini Christopher e Alaska insieme? Basta Mary, falli innamorare ahaha. Ovviamente Christopher si fa sempre riconoscere e il fatto che tu abbia scelto la lezione di pozione per far risaltare la sua natura un po' imbranata, è stato ottimo.

Ovviamente il capitolo è stato scritto in maniera splendida, non ho notato nessun errore e sono davvero soddisfatta. Nathaniel non mi piace affatto quindi mi posso definire un'alleata di Kat.. ( "DAI KAT, SEI TUTTI NOI!! ")
Bene con questo io direi che me ne posso andare..

Bacioni Mary,

Vic.

PS. auguro a Christopher e Alaska tanti figli maschi e a Jem tanti pancake.

25/01/17, ore 14:41

Ciao Mary! :)
Che bello, hai aggiornato subito, non me lo aspettavo.
Bhe, il capitolo è stato ovviamente fantastico, privo di errori grammaticali o frasi esageratamente complesse o lunghe: un testo scorrevole e che ti fa venir sempre più voglia di continuare a leggere :)
Il capitolo è stato reso anche molto simpatico per via dei dialoghi fra i personaggi, in particolar modo fra Jem ed Abby che mi ha fatto morire (la vendetta dei pancake x''D). E confesso che mi sono anche rivista in Abby, sembra me :'
In più leggendo le piccole battute fra Ben e Kat, ho immaginato che la mia richiesta sia stata accettata? o3o
Anche se Dragomir non è apparso qui (e per un momento ho pensato fosse lui la sagoma vicino all'albero), ho adorato il capitolo e mi è partita anche la ship fra Alaska e Christopher ehehe
E bhe, forse non è una cattiva idea far uscire Eliza e Rosamunde per Benjamin ma mi è abbastanza indifferente come cosa. Se ti piacerebbe farle uscire (o solo una, non saprei) dimmelo così ti invio le schede apposite :3 oppure al massimo le potresti far solo nominare in un discorso o in una lettera... davvero, perdonami, ma sono indecisa ;;
Cooomunque, a presto spero <3

24/01/17, ore 16:54

O MIO DIO!!! LA MIA CREATURA!!! HAI SCELTO LA MIA CAMILLE!!! Che bello! *^*
Il capitolo è molto bello e non ho idea di cosa aspettarmi da Nathaniel che è un personaggio avvolto dalla nebbia e piuttosto indistinto (?)
Riguardo ai personaggi sono molto dispiaciuta per Kat, mentre Alaska e Abby mi stanno molto simpatiche, così come Christopher che shippo con Alaska praticamente del primo capitolo, mentre non mi sono ancora fatta un'idea precisa di Jamie.
Jackson, Alistar e Benjamin sono molto divertenti e festaioli; mi piace molto il rapporto fra Kat e Jax, mentre Dragomir mi mette un po' di inquietudine.
Nathaniel è più vicino di quanto non sembri e non ho idea di cosa aspettarmi, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento :>
_Jupiter_

23/01/17, ore 23:34

Ora mi metto a piangere, ora mi metto a piangere di felicità, ora preparo i fazzoletti perché hai scelto Christopher!!!
Oddio, non puoi capire quanto sia stata felice di leggere il suo nome tra le righe.
Ma che poi, io dico solo wow cioè, tradotto in italiano, significa che lo hai reso proprio come io volevo, e oddio!!
A parte che ti devo fare i complimenti per come hai scritto e per come hai sviluppato la storia, ti giuro che non me l'aspettavo. Calcola che sto amando questa storia e mi sto rendendo conto che mi sto riferendo a te come se fossi una mia grande amica ( ci manca solo che parlo in romanaccio), ma davvero sono molto soddisfatta.
Che poi il pezzo finale, è da top diamantino  è stupendo e ho amato la coppia Christopher-Alaska , davvero quei due mi piacciono un sacco insieme.
No ma poi.. vogliamo parlare del pezzo in cui Alaska e Abigail si prendevano gioco di lui? Cioè troppo bello, era proprio quello che volevo quindi, ripeto, soddisfatta ( Vic sei ripetitiva ).
Sai.. è interessante questo Nathaniel e vorrei tanto sapere quali sono queste sue intenzioni. Oddio sono così curiosa che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (*prega che uscirà a breve*).
Per quanto riguarda il resto degli OC, Kat mi piace proprio. Cioè intendo la sua storia, e anche il suo spirito vendicativo ( insomma, fa proprio bene!), riguardo a Jamie e Camille, sembrano carine ma non ho ancora un'idea precisa su di loro.
Riguardo ai maschiacci..ho paura di Dragomir però, insomma, ci sta perché è misterioso e fregno (scusa ma insomma, avevo bisogno di dirlo). Sono davvero curiosa di sapere quale ruolo svolgerà nella storia.
Leggendo la frase che rappresenta questo Jackson, mi sembra uno che si sente molto superiore però parlando con Kat, si è dimostrato dolce e disponibile e questa cosa mi piace.
Anche Alistair e Benjamin sono molto interessanti. Io adoro il sarcasmo di Alistair, non so perché ma mi affascina. ( mi sembra di avere gli ormoni a mille ).
Comunque io direi di concludere dicendoti che è stato un capitolo  fantastico,stupendo,eccellente e chi ne ha più ne metta.
Baci,

Vic.

(Recensione modificata il 23/01/2017 - 11:38 pm)

23/01/17, ore 22:27

Uh, eccoti qua Mary! :3
Che bello, entrambi Ben e Dragomir sono stati presi, che gioia! *ballo random alla Granger*
Il capitolo è stato ovviamente molto bello ed hai reso tutti e due molto bene, in particolare Dragomir. Dei tuoi OC adoro molto Alaska mentre degli altri Katerine e Christopher hanno fatto breccia nel mio cuore (ehi, Katerine è libera? *faccia perversa alla pedomoon*); degli altri mi sono fatta un'idea tranne su Camille, non so proprio che dire...
Bhe, quindi torno a vedere One Piece :'

A presto,

23/01/17, ore 22:06

OH MY GOD. OH MY GOOOOD!!!
L'hai scelta! Hai scelto la mia JJ!
( Ok Allison, respira e fai una recensione decente! )
Oook, ci sono!
Beh, che dire, sono strafelicissima di vedere il tuo aggiornamento e super-mega-happy di vedere Jamie tra i personaggi. Tra i due che ti avevo proposto era lei quella a cui tenevo di più, e nonostante li dispiaccia che l'altro mio figlioletto non sia passato, al momento sono troppo su di giri per Jamie per rattristarmi!
Capitolo intrigante, mi ha subito catapultata nella storia, che si prospetta davvero mooolto interessante!
Degli altri OC mi ha incuriosito sopratutto Katherine, ma anche Christopher, Alistair, James e Dragomir non sono affatto male!
Ho trovato molto simpatica la coppia Alaska-Cristopher.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
AllisonHermioneEverdeen

23/01/17, ore 21:42

Noooo non sono delle fortunate ma fa nulla spero non abbia preso la recensione come io me la sia presa perchè non e vero e penso sempre che qualcuno fraintenda.

20/01/17, ore 18:55

Ei ciao!
Vorrei partecipare con:
Un ragazzo tassorosso del VII anno, portiere e caposcuola
Una ragazza corvonero del VI anno, battitrice.
Fammi sapere :)

maleo

19/01/17, ore 23:02

Uuuh Mary! Ovviamente voglio partecipare, dovevi aspettartelo eheh
Dato che ho visto che hai cancellato Magisterium (:c) degli OC che ti inviai, vorrei proporti Benjamin ma se preferisci Elizabeth o entrambi dimmi pure :3
Ben sarebbe un ex Grifondoro, battitore;
Elizabeth ex Grifondoro anche lei.
Spero ci sia ancora tempo per partecipare ^^' in più vorrei solo chiederti di dirmi qualcosa su l'Occlumanzia se non ti dispiace :3

-Ryo

P.S. per il prologo non dico nulla, magnifico come sempre :)