Goodbye, Moana
di Switch

25/01/17, ore 22:32

Ciao,ebbene si sono sempre io 😊; come stai? Spero tutto bene.
Anch'io come te sono innamorata di Moana (Vaiana), io e i piccoli abbiamo visto il film già due volte, non solo la storia è molto curata e profonda, ma anche le meravigliose canzoni non scherzano, che anche noi con te ascoltiamo tutti i giorni 😂, Mirko ha imparato a memoria quella di Maui ...
Passiamo alla storia adesso, ormai mi conosci mi perdo sempre in chiacchere.
Una one shot semplice ma concisa, hai espresso alla perfezione i sentimenti di Maui, lui un grande e potente semidio, costretto a rinunciare all'amore perché troppo doloroso.
Da una parte dovrebbe assistere al passare degli anni e al mutamento della donna che ama senza poter far niente; o viceversa, dovrà vivere tutta la vita con il rimpianto di non averle detto neanche una volta ti amo.
Quindi pollice in su per questa breve storia ben scritta, sei riuscita a farmi sentire ciò che prova Maui e per questo meriti un grande applauso.
Mi piace l'idea di una long, se la scriverà in futuro fammelo sapere, la leggerò molto volentieri.
Allora ti lascio con un alla prossima.
Buona serata 😊

19/01/17, ore 23:55

L'ho trovata a dir poco fantastica:
Maui ha dovuto fare una scelta dolorosa sapendo fosse meglio per entrambi. Già dal primo momento in cui si sono incontrati lei é riuscita a tenergli testa nonostante fosse un semidio e uno sbruffone patentato ma questo secondo me li ha fatti legare sempre piú, perció capisco quale sia stato il dolore per lui doverla lasciarla andare.

P.s ma sinceramente come si fa a non amare Maui?
Se scriverai altro su di loro non vedró l'ora di leggerlo (soprattutto se ci sarà dell'angst ;) ).

Chio

19/01/17, ore 19:48

Tu devi essere la mia anima gemella, non ci sono altre spiegazioni.
Allora..perfetta: ho pianto, ho sofferto e ho sentito rabbia proprio come Maui,Questo è qualcosa che pochi autori riescono a fare, ovvero il riuscire a coinvolgere il lettore  fino a questo punto.
All'inizio, mentre leggevo, l'atmosfera era così carica di dolore e rassegnazione che pensavo si trattasse proprio del funerale di Moana! Ma infondo, un po' lo è, no?
Se aggiungi poi che il tuo stile di scrittura è impeccabile..si ha la combinazione perfetta per una fanfiction strepitosa (dritta tra le preferite.)
Io solitamente non leggo le storie tristi, ho paura di soffrire ahahah ma sono contenta di averlo fatto, non mi pento di nulla <3
Altre considerazioni: anche io ho una cotta pazzesca per Maui, dal primo momento: sarà che è un pg estremamente complesso, in quanto sì, si crede migliore degli uomini essendo una semidivinità. ma sa che senza di loro, lui non sarebbe nulla e brama il loro ''amore''. E' estremamente umano e questo lo adoro; e poi non è obiettivamente un adone, il che mi piace di più (grazie Disney che cambia un po' i suoi canoni). Poi la ship con Moana è la perfezione, come si faccia ad odiarla come coppia non lo so! Tu hai affrontato uno dei temi più tristi di questa relazione: la mortalità di lei, ed è qualcosa che non si cambia..
Comunque, un'altra cosa per cui ti ho amato: consider the coconut, sono morta. Letteralmente. Io nella mia ff questa cosa l'ho evidenziata un sacco perchè Tui non faceva che abusarne nella sua canzone Ahahahah (che tra parentesi, ascolto di continuo  <3 )
Beh, credo di aver detto tutto.
Ancora complimenti, spero di rileggere altre tue ff in questo fandom!
Un bacione

Trisha_Elric