Il ritratto
di Luna95

16/05/17, ore 20:05

Eccomi a recensire un altre fic di questa orginale serie :3 le mie aspettative non sono state deluse, perchè ogni volta riesci a sorprendermi.  Questo racconto, è complentamente diverso dagli altri scegliendo come tema il "sovrannaturale", un quandro misterioso che sembra avere vita propria, come se fosse posseduto da uno spirito, un fantasma che in un primo momento non sembra proprio benigno, anzi più passa il tempo mi la situazione si fa carica di tensione, al radio palma, in fine il colpo di scena, che ho trovato davvero meraviglioso. La forza che sembrava voler imprigionare Toruu in quella casa quando il desiderio del ragazzo fosse quello di scappare il più lontano possibile quasi fosse in percicolo di vita, è stata la sua salvatrice. Non te lo aspetti, proprio no. L'ansia, l'istinto di fuggie che ha il rpotagonista è palpabile e vivo, e quando finalmente è libero, la scopretta forse ancora più aggiacciante. E' scampato ad un disatro che probabilmente lo avrebbe ucciso.  Chi è questa zia morta com'è possiede u quadro simile? e Chi è il ragazzo ritratto?  si lo so, è Iwa-chan che vuole troppo bene al suo idiota preferito, nel senso è un fantasma? un ex della zia morta?  Ho pensato ad una persona morta secoli prima, magari toruu è tipo la reincarazione del suo amato... ma queste sono solo miei sproloquiXD  Sicura non non volerci scrivere una long?  Ingorami pure; a volte i racconti che più mi piacciano, vorrei che non finissero mai.
Kiss
Risa

24/01/17, ore 00:27

Cara Luna, fattelo dire, CHE FIGATA. Da dove comincio a spiegare? Se la storia precedente mi aveva turbata e lasciata a bocca aperta, questa mi ha letteralmente stregata: avrei letto altre mille pagine di questa FanFiction, mi è dispiaciuta vederla finire! <3 Hai una capacità descrittiva buonissima e un grande talento nel mantenere la suspance. Non ricordo se l'avevo già esplicitato nella recensione precedente (ma nel caso non l'avessi fatto lo ripeto), io sono una grande amante degli horror, non me ne perdo uno, quindi per me leggere storie che mi tengano col fiato sospeso e mi facciano scorrere una scarica di adrenalina sulla schiena è meraviglioso! E tu ci sei riuscita, due volte su due. Questa IwaOi è ben diversa dalla UshiShira, perché è meno asfissiante (sebbene anche qui ci sia il tema della reclusione, anche se in modo limitato) e meno alienante, ma è decisamente più ipnotica e più maniacale (immagino Oikawa che rimette a posto gli oggetti con la massima attenzione in posti ben definiti). Le cose che cambiano posto senza motivo sono parecchio inquietanti, e anche il fatto che le porte e le finestre di una stanza si chiudano in tal modo è piuttosto disturbante. Il colpo di scena finale è meraviglioso, perché ti lascia con uno strano sentimento di amaro in bocca. Immaginavo che questo quadro avrebbe preso vita in qualche modo, immaginavo che il bel giovane ritratto si sarebbe palesato, ma non immaginavo in questo modo. E non so dirti se la cosa mi inquieta o mi rende più serena! XD
Tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere un'altra storia della raccolta, amo questo tuo genere di scrittura e le situazioni che stai descrivendo! <3 ti abbraccio!
_Noodle

21/01/17, ore 17:10

Wow, tutto mi aspettavo tranne di leggere un sovrannaturale macabro (perchè non leggo mai note o riassunto, guardo il pairing e... via!). O meglio, temevo un sovrannaturale alla Dorian Gray ma sono molto felice che non sia stato così banale. Al contrario, mi spiace che non sia spiegato l'origine del quadro. Caro amico antenato custode... mette i brividi ma poi salva il protagonista? Ma va bene così, potrò sognarmi i retroscena, almeno finchè non deciderai di scrivere qualcosina di più oppure l'ispirazione ti busserà alla porta :)