Monologo dell'imputato in un caso complicato
di The3rdLaw

03/04/17, ore 21:13

Letta questa Flash tutta d'un fiato - e per davvero, quasi trecento parole non sono niente ma abbastanza per rimanere soddisfatti - e non posso esimermi dal dirti che l'ho fatto ascoltando Sogno Numero 2 di De André.
Nel senso che ho aperto, ho letto le prime due righe, poi sono andata su Youtube e ho messo il testo "on air". :D
Così ti lascio queste parole e ti dico: complimenti! Bella prova!
"Ascolta: una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge. Oggi un giudice come me lo chiede al potere se può giudicare.
Tu sei il potere. Vuoi essere giudicato? Vuoi essere assolto o condannato?"
_morgengabe

30/01/17, ore 18:05

Questa storia è molto breve, un semplice monologo, che però fa venire molte domande. Se da una parte uccidere una persona può essere considerato eccessivo (non da me, però) per un fine superiore, è anche vero che molte persone fanno cose ben peggiori ma con mezzi non condannabili.
Hai fatto un buon lavoro, in queste righe, esponendo un punto di vista sulla faccenda ma lasciando spazio a opposizioni e discussioni, dopotutto non si conosce la reazione del re, quindi ognuno può farsi la propria idea.