Il Prezzo Del Potere - Tragicommedia In Quattro Atti Sull'Ineluttabilità Del Destino
di Lady R Of Rage

29/01/17, ore 21:25

Buona sera!
Presente per commentare come al solito! :D
Fa piacere aver azzeccato almeno questa volta, dovevo salvare la faccia dopo l'abbaglio che ho preso con la mia teoria sulle origini dell'astuccio di qualche capitolo fa. ^^"
In tutta onestà, non credo che la scena della chiacchierata fra Mettaton e Asgore sia piena di clichè, entrambi i personaggi sono IC, l'atmosfera è tesa al punto giusto mentre si legge e le parole di Asgore sono fonte di sapienza e motivo d'ispirazione per Mettaton, che finalmente capisce di essere a modo suo un pilastro importante nell'Underground, visto che consente ai mostri di distrarsi dai continui problemi che la montagna in cui vivono pone sempre loro davanti. Ogni personaggio principale è importante per il benessere dell'Underground ( come ci fanno capire i finali neutral ) e Mettaton non fa eccezione. :)
Devo confessarlo, mi sentivo anch'io un po' a disagio come Mettaton nel leggere determinate parti della conversazione, alla parte del misero tirannello ho trattenuto per un secondo il respiro. XD
Molto bella l'immagine del povero Happstablook in balia di quel demonio di Re Mettaton I, in cui Mettaton sembra scindere nella sua mente le due persone, una che rappresenta il suo sé passato, l'altra il suo possibile sé futuro. Saranno state usate e riusate questo tipo di rappresentazioni, ma trovo che non stonino mai se un personaggio è nel mezzo di un conflitto interiore come in questa storia. :)
Una cosa che mi ha stupito ( in senso positivo ) è il mancato inserimento del nome di Chara all'inizio del capitolo. Siamo tutti abituati a riferirci o a parlare di lei/lui con questo nome, ma quello spazio vuoto mi ha ricordato giustamente che Chara è un nome semiufficiale e... non so, mi è piaciuto come dettaglio. :)
Ho solo un piccolo appunto: ho notato che nei ricordi di Mettaton hai scritto che gli occhi di Asgore sono verdi, ma poi più tardi scrivi che sono marroni. Può darsi che mi sia confusa con un altro personaggio, nel caso errore mio, ma mi sembrava comunque giusto fartelo presente. ^^"
Povera te che della sana ispirazione per scrivere questo capitolo non ne hai visto nemmeno l'ombra a quanto pare. Spero sinceramente che le fanfiction con solo Mettaton e Asgore come protagonisti non siano tutte così...
Con solo un atto rimasto, vedremo come se la caverà Mettaton con le responsabilità che dovrà molto probabilmente assumersi e cosa gli è capitato proprio in chiusura del capitolo. ^^"

Sameko