Ricordi 2
di simocarre83

21/02/17, ore 11:27

Buongiorno! Eccomi al secondo capitolo.
Sono felice che Simone abbia deciso di aiutare Giuseppe e tutti gli altri per risolvere questa situazione, alla fine loro tanti anni prima lo avevano aiutato a risolvere la sua di situazione.
Mi preoccupa un po' Michele, ha firmato qualcosa di falso e secondo me ci sono dietro persone corrotte a tutto questo, persone che hanno pagato il questore per mettere pressione a Michele.
Finalmente dopo 23 anni tornano a Policoro! Sarà proprio interessante rivederli tutti lì a risolvere questo caso, e spero che riescano a farcela, veramente.
Al prossimo capitolo! :)

23/01/17, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Oserei dire che, a questo punto, si prospettano quindici giorni davvero intensi.
Al di là dell'euforia generale, credo che questo possa rivelarsi un ritorno assai pericoloso.
Chi avrà ucciso Emanuele?! E perché?! A quanto pare, aveva una vita abbastanza limpida, e i piccoli affari che portava avanti col fratello non dovevano dar fastidio ad altri, o chissà cos'altro... e poi, ad insospettirmi è questo quadro generale che fa cadere tutte le colpe su Francesco. Pare tutto fin troppo facile, e allo stesso tempo fin troppo impossibile.
I protagonisti ormai uomini, un tempo ragazzi che si divertivano a Policoro, stanno per scendere di nuovo lungo la nostra penisola e tornare in quei luoghi in cui Simone non mette piede da più di vent'anni.
Il racconto si prospetta come un giallo, e anche intrigante. Spero che questo triste e macabro evento non sia segnale di altri imminenti e ancora più gravi! Simone rischierebbe di esporre la sua famiglia...
A questo punto mi chiedo solo che fine avranno fatto quei giovani delinquenti squilibrati(che ormai saranno diventati adulti anche loro), che avevano dato tanti problemi al protagonista nello scorso racconto... ah, per me almeno qualcuno di loro c'entra in questa vicenda!
Sarò attentissimo a tutto e continuerò a seguire e a sostenere con piacere ed interesse anche questo racconto :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)