Tutto ciò che è sul ghiaccio (noi lo chiamiamo Amore)
di Leia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

E finalmente, con un ritardo a dir poco vergognoso, sono riuscita a ritagliarmi un momento prezioso per godermi questo capitolo! Domani minimo nevica.

Che dire, tesoro. Potrei proporti la tediosissima analisi di ogni singola scena, ma preferisco tentare di condividere qui di seguito quello che sei riuscita a trasmettermi.
Sono sicura di non essere la prima che ti dice quanto attraverso la descrizione degli ambienti, degli oggetti e dei gesti tu riesca in maniera delicata e al tempo stesso inesorabile (è un complimento, eh) a trasportare il lettore non solo all'interno di ogni scena, ma addirittura nell’animo dei personaggi coinvolti. E spesso nella tua prosa è proprio nei silenzi che accadono le prese di consapevolezza più profonde. Sono silenzi che riescono a produrre una risonanza fisica, come l’arrestarsi di una melodia che improvvisamente si fa presenza nella stanza, che obbliga (anche questo vuole essere un complimento) non solo a essere spettatori, ma che fa sentire coinvolti.

Sai poi alleggerire il carico emotivo con sapiente ironia e con la fluidità dei dialoghi, senza per questo perdere in intensità. Perché è forse soprattutto nel prendersi in giro di Chris e Viktor che emerge la loro intimità più profonda.
Poi, parlando di altri generi di intimità, io mi sento in dovere morale di farti i miei complimenti nonché di professarti la mia imperitura gratitudine. Sei riuscita a farmi percepire, più intensamente di ogni svarione ormonale (che pure ci sono stati, ovviamente, e per la cronaca sono pure stati notevoli XD), la devastante dolcezza di questa relazione. Inoltre la descrizione del loro desiderio, anche se ho dovuto accendere l'aria condizionata LOL, è raffinatissima ed efficace senza scadere mai nella volgarità. Cosa difficilissima, soprattutto in Italiano, a mio parere!

Si intuisce appena quello che abita l’animo di Viktor, eppure grazie all’intensità dello sguardo di Chris, ci lasci intravedere una fragilità e una bellezza che vanno ben oltre a ciò che il resto del mondo riduce a semplice avvenenza fisica e prestanza agonistica.

In altre parole, ci stai facendo innamorare perdutamente di quel pazzo di Nikiforov assieme al piccolo beau gosse XD E anche se so già che la cosa ahimè ci spezzerà il cuore in due, non posso che lasciarti qui la mia richiesta entusiasta: ANCORAAAAAA!!!!!!!
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 06:34 am)

Ed eccomi qui, finalmente!

Parto facendo una piccola sosta sulla tua dedica, per la quale faccio un passetto indietro, ripensando a tutto quel vissuto condiviso, via chiacchiere, via audio, e miracolosamente (perché, a volte, la vita è generosa) anche con la grande gioia di essere insieme davanti a un dolcetto, che ci ha permesso di parlare di questo capitolo, di questa storia e che mi ha fatta sentire parte di qualcosa di grande e bello.
Includere qualcuno nella creazione di un qualcosa di proprio, personale, insondato dalla superficie che è il quotidiano, è un atto di fiducia, è un dono.
Questo capitolo l'ho visto svilupparsi nell'accorata ricerca, nel sogno ad occhi aperti di luoghi e circostanze da grande schermo; ma anche nella fatica, nei timori, nelle immense pause obbligate dalle vicissitudini e, a volte, dal "mood" che non veniva. Ma soprattutto, mi è stato raccontato con tanto amore, e credo che questo dia quel "di più" che rende la storia un qualcosa che esula dal mero (seppur rispettabilissimo e piacevolissimo) lavoro fandom e pizzica corde più alte, rendendo il fandom mezzo di emozioni, e non più le emozioni mezzo del fandom.
E sì, nonostante il capitolo, una volta up sia dono per tutti, questa volta lo sento un po' più vicino a me, e te ne sono grata.
Nel vissuto, nel sapore dei contenuti che mi riportano in posti che ho visto e amato, in caratteri che comprendo, con i quali empatizzo e, soprattutto, nell'amicizia che va oltre questo capitolo ma che, con questo gesto, mi riconferma il bene che può fare il condividere delle passioni.

Fatta questa fluffosissima (guarda che Stefania mielosa e poco solita al suo solito IC riesci a tirar fuori!!) ma doverosa premessina, andiamo a recensire questa meraviglia.

Il capitolo, assieme a quello della scelta degli abiti di WTTM e a quello (più ammazzafeels della storia dei fandom) del last kiss fra Chris e Victor - rispettivamente, "6 e "4 -, si rivela ai miei occhi come il più nitido negli scenari, nella scenografia.
Mi spiego, non intendo assolutamente togliere nitidezza agli atlri capitoli, col dirti questo. Ma in queste scene, leggendo, si riesce ad entrare nelle tinte, nella temperatura, nei rumori degli ambienti descritti. Quasi si sente la morbidezza dei tessuti, il dinamismo del set, gli occhi addosso del personale. Si tratta di una sensazione che non ha tecnica, se non la capacità di codificare in parole un'immagine.
Sono scene evocative. Forse è fra gi aspetti che più cerco nella lettura e
mi fa sempre una certa impressione (positiva) ritrovarne così di frequente, così belle, nel leggerti.

Sempre sul contesto scenografico, credo sia superfluo dirti quanto io abbai a-d-o-r-a-t-o la location!!
Ma poi Yves Saint Laurent? E lo scacco di Chris che si guadagna questo shoot meraviglioso?
L'allure della scena in cui Victor si avvicina al set e vi prende parte? La tensione fra lui e Chris, il sottile kink esibizionista che li porta poi a tener in serbo per dopo tutte le effusioni che esploderanno, era una parte rischiosa del capitolo, poteva cascare nel banale, esser poco comprensibile o sfociare nell'eccessivo. Avevo fiducia che, nonostante la pressione, avresti reso al meglio l'immagine di cui mi avevi parlato ed è stato così.
Hai tirato su un elisir di seduzione ed eleganza, degno di un movie parigino!

Andiamo al rapporto Chris - Victor, si parla di visita alla casa di Chris, verso la fine, mentre all'inizio del capitolo abbiamo un Chris che progetta una Parigi lussureggiante e vellutata per ammaliare La Leggenda.
Mi sembra che Victor, togli l'allure da "irragiungibile", sia comunque volubile, etereo, da attrarre con la meticolosa cautela con la quale si cerca di far avvicinare un micio.
Chris forse ancora non si rende conto di parecchie cose, ma sa di voler riservare a Victor un trattamento d'un certo livello, seppur qualche volta l'entusiasmo finisca per aver la meglio (ehhh la gioventù!! >:3).

Il loro rapporto pone le basi su un'asse che poggia non propriamente in modo bilanciato. Ci troviamo davanti ad un innamoramento stratosferico, un'ammirazione che negli anni è diventata aspettativa, che poi si è addirittura superata e, dall'altra parte del peso, una grande ricerca di emozioni, un estro senza paragoni ma anche un'avventatezza che tradisce forse un po' di leggerezza nel trattare i fortissimi sentimenti dell'altro (forse Victor non si rende ancora conto della portata dei sentimenti di Chris?).

Amo i loro profili psicologici e, con un filino di magone, attendo gli sviluppi che vorrai mandare avanti nei prossimi capitoli.

Il capitolo è gestito magistralmente. C'è anche la particolarità di una parte erotica molto più approfondita e protratta rispetto a quelle che hai trattato finora che, oltre ad esser molto bella e piccante-discreta, connota secondo me alla perfezione quello che è un aspetto assolutamente non banale e ricco di sottointesi rimandi al loro rapporto.

E poi...
WAAHHHHH IL DRY ORGASMMMM!!!! A D O R O 、(´Д`)ノ
(Come sputtanarsi in una riga)

Tesoro, grazie per questo capitolo. Ce l'hai fatta. <3
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 03:47 am)
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 03:48 am)

(Ri) emergo, dopo aver letto questa storia, credo, almeno tre volte e riesco finalmente a lasciarti un commento. E' una storia che mi viene da definire "densa", che è il motivo per cui, la prima volta che l'avevo iniziata, non fossi riuscita a godermela a pieno. Ero distratta per diversi motivi e mi sembrava di perdere i pezzi, mentre leggevo, e le sfumature dei dettagli. Poi ci ho riprovato ma, anche la seconda volta, la mole narrativa mi era sembrata complessa e io troppo svogliata. Ieri, finalmente, l'ho ripresa in mano e mi sono messa a leggerla per bene, dedicandole il tempo che meritava. Scrivi bene, il tuo stile è incredibilmente fluido e letterario, nel senso che il lettore riesce a seguire i tuoi giri di parole e la costruzione delle tue frasi senza notare il lavoro di rifinitura che c'è dietro, un segno, secondo il mio giudizio, di un'indiscutibile dote scrittoria, che io mi posso tranquillamente sognare per il resto della mia vita mediocre.

YOI non è il fandom che preferisco; ovvero, lo seguo, ne leggo, ma arranca un po' nel trasmettermi quelle emozioni impulsive e irrazionali da adorazione di OTP che ho avuto con il mio fandom di appartenenza. E' anche vero che ho un'età avanzata, in cui l'irrazionalità e i sentimenti "di getto" vengono a mancare, quindi tante cose rimangono sempre un po' tiepide. La mia OTP in YOI è l'Otayuri (che io chiamo Yota, perché, dai, suona molto meglio); tuttavia, in questa tua storia, mi sta piacendo moltissimo come questa venga accennata così delicatamente e come tu ci (intendo, a noi) abbia donato mille dettagli che costituiscono la nascita e lo sviluppo del loro rapporto; ecco, diciamo che i tuoi Yurio e Beka sono proprio come immaginerei i due in canon. Sono loro! Sono molto affascinata dal tuo Otabek (e da lui, in generale), perché lo trovo decisamente attraente come persona, più che da un punto di vista sessuale, nel suo essere distaccato, freddo all'apparenza, ma dolce allo stesso tempo, dotato di una sensibilità che trasferisce nelle sue esibizioni e nel suo approccio a Yuri. E' indiscutibilmente caratterizzato da un'intelligenza fuori dal normale e leggendo di loro due nella tua storia, la frase che Yuri gli rivolge, quando gli dice che ha sempre ritenuto che fossero molto simili, acquista perfettamente senso. Grazie per avermeli "umanizzati"; li hai davvero resi reali.

Non riesco a esprimermi troppo su Chris, perché ho un rapporto di odio e amore verso di lui, ma ci tengo a dire che nel tuo personaggio ho intravisto una speranza di riuscire a farmelo piacere, di vedere in lui qualcosa che vada oltre il semplice esibizionismo. Penso che ti sia costato un bel lavoro riuscire a ricamare e rifinire lo sviluppo del suo rapporto con Victor e la transizione del rapporto tra Victor e Yuuri, con Chris ancora presente come amico, in modo da non strafare e prendere la vicenda con eccessiva pesantezza, anzi; è naturale, nostalgica e introspettivamente delicata.

Le tue lemon sono una bella bomba! Tra le cose che ti invidio, ci metto pure queste, nonostante io non sia troppo amante del fluff; se, però, porta a queste scene così ben costruite, lo lascio passare volentieri.

Non so se leggerai tutto questo papiro; in ogni caso, attendo il nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 26/03/2018 - 03:38 pm)

Leia!! Che bello aprire efp e vedere l'aggiornamento di questa storia!! Un capitolo, come sempre, meraviglioso e taaaanto atteso! Credo che le parole di Linda racchiudano il pensiero di tutte!! ahahah Viktor, che cosa sei?! Bello, bello davvero *-*
Per tutto il capitolo domina un'aria, come dire... elettrizzante?! xD hanno fatto veramente scintille!
Mi chiedo come svilupperai la storia tra Yuri e Viktor perchè, povero Chris, c'è una complicità tra i due veramente molto solida... Questa storia sta minando i miei fondamenti di ship storiche/canon xD mi piacciono veramente tanto questi due, non l'avrei mai pensato!
Sono contenta che potrai dedicare un po' di tempo in più alle tue storie *-* sono troppo curiosaaa xD
Ti abbraccio e alla prossima
mn753

buongiorno cara^^.
come sempre complimenti per come scrivi,scorrevole,accurato e mai tempi di noia e tutto si incastra perfettamente.
partiamo dal servizio di YSL,cioè chris diavolo tentatore che non sei altro XD,come mettersi in mostra per cercare di far penare victor,c'è pure riuscito...l'ha fatto finire con lui nelle foto per la campagna del profumo.
la parte r-18 per me è stata favolosa,dopo tutta la tensione sessuale durante le foto,non poteva che finire cosi...visto poi la giovane età di chris ci si buttava a pesce.
victor prenderà il comando per la maggior parte della sessione a letto,ma come mai ho la sensazione leggendo questa scena,che come sempre,dalla parte del russo,sia più un modo di sfogarsi e pensare di essere amato per quello che è e non per chi è!!
come dice con chris,vuole che le persone vedano lui non lo zar,e chris comunque lo vede anche lui cosi in fondo(mi ricorda yuuri a 12 anni che lo vede alla tv,solo che yuuri gli dice di volere il vero victor,e non si innamorato a prima vista,era solo ammirazione;chris invece,si è proprio innamorato di lui da subito,quindi in parte è come gli altri),chris pensama meglio dire,spera,di essere ricambiato da victor...anche se dentro di sè sà gia che non prova il suo stesso amore...che comunque lo si capisce molte bene da questo capitolo che è molto sbagliato e malato,nel senso che sono dipendenti l'uno dall'altro...victor perche vuole solo essere amato per quello che è (come non risponde a chris,alla domanda se è mai stato innamorato,glissa paurosamente e poi dice di non volerne parlare,capisci che in fondo di chris non è innamorato....ci stà per sentirsi importante per qualcuno e non stare solo).
chris invece si è innamorato di victor per un immagine che ha di lui da bambino,ha questa idea e ormai si è radicata,ed anche se ha i suoi difetti lui li accetta..perche è passato dall'infatuazione al esserne dipendente.in fondo tutti e due cercano l'amore ma non si rendono conto,che è troppo un rapporto di dipendenza.
victor si innamorerà di yuuri,perche ha visto che non è caduto subito ai suoi piedi,gli ha fatto sudare l'avvicinarsi a lui e voleva conoscere il verò victor,non quello delle riviste o della tv.
chris ne rimarrà scottato e molto come abbiamo già letto,l'ha conosciuto anche nel momento sbagliato quando era ancora giovane e confuso, victor adesso,da più adulto è un pò piu cosciente e meno scapestrato,la testa di un ragazzo appena ventenne è diversa da quella di uno quasi trentenne.
indubbiamente tra i due ha piu testa chris,ma comunque la dinamica della loro relazione è molto basata sul cercarsi più fisicamente se la si vede da fuori,chris meno di victor...hanno messo sù una dipendenza di abitudine...sanno che l'altro ci sarà sempre anche se sono lontani;tutto cambia quando victor incontrerà yuuri e lo vivrà 24/24 H,e li capirà cosa vuol dire amare veramente.
povero chris sempre piu batoste si prende,aveva già colto dei campanelli dall'allarme...ma ha fatto finta di non vederli,per non finire la favola in cui si era immerso.
parigi è bellissima ci sono stata due volte...davvero passare il compleanno in una suite parigina nella città degli innamorati,fantastico!
sarà che per me parigi ha un atmosfera che le altre città non hanno.
complimenti ed al prossimo capitolo XO

Yay!! Nuovo capitolo a disposizione, e non l'ho nemmeno dovuto attendere troppo!
Tu davvero eri preoccupata per aver scritto troppo r-18? Ragazza mia, questi due insieme fanno scintille! Nella scena del servizio fotografico mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite per la meraviglia! Come qualche anno dopo dirà Yuuri Katsuki, "c'era abbastanza Eros da mettere incinta un uomo"
Bellissimo il fatto che questa non-proprio-prima-volta di Chris sia andata esattamente come tutte le prime volte, cioè non proprio alla perfezione. Se contiamo la giovane età, la relativa inesperienza, l'avere il proprio idolo sottomano...Insomma, povero Chris, è pur sempre umano!<3
Adesso non mi resta che aspettare ulteriori aggiornamenti, vero? Di questa storia o dell'altra, ormai sono presa da entrambe...
Capitolo stupendo, curatissimo, equilibrato...un gioiellino. Complimentissimi! Ci hai fatti aspettare ma ne è valsa la pena!

OH MY GOD
Ti amo, è ufficiale
E mi stai facendo amare ancora di più il mio Vitya e il non-così-piccolo Chris (in quella parte mi sono sbellicata dalle risate, soprattutto a immaginarmi Viktor che si rende conto dell' "arma" di quello che era il suo piccolo Chris)
Poi, dio
A Parigi
Con vista sulla Torre Eiffel
DIO
Stavo per piangere dalla gioia
Non riesco a immaginarmi sti due folli in nessun'altra città, davvero nessuna
Sono così belli, così preziosi, nelle loro perversioni, e nei loro momenti di innocenza, nelle loro gioie e nelle loro paure
E mi erano mancati così tanto T_T
Quanto sono belli
Ti prego dimmi che almeno una volta l'hanno fatto davanti alla finestra che dà sulla Torre Eiffel
DIOOO
CHE BELLI
Ah si
Tu non puoi rendere Chris più illegale di quanto già non sia facendomi immaginare lui seduto su una poltrona, che gioca come una pantera, per provocare Viktor
E dio
Immaginati un palazzo con una gigantografia di sti due che fanno sesso con gli occhi
Mamma mamma
Mi sa che Yakov non ne sarà molto contento, ma dettagli 😂
Ok la smetto sono logorroica, ma loro sono così belli, così puri e preziosi, che non riesco a non amarli

Ho letto le tue storie su YoI, mio malgrado, prima di accorgermi che fossero ferme ormai da parecchi mesi. Non so cosa possa averti allontanata ma ti prego, torna. Questi personaggi così curati e approfonditi, le loro relazioni, tutte le vicende che hai creato, in questa storia e nell'altra, meritano davvero una degna conclusione. Ho amato i dettagli, le debolezze che hai mostrato dei personaggi più forti, il Chris che hai inventato, finalmente libero dai comportamenti "macchiettistici" che ha nell'anime, la relazione appena accennata tra Yurio e Otabek, la nuova amicizia tra Yuuri e Yurio... Insomma, ho così tanti motivi per essere affascinata che davvero, ti prego, torna e dai un finale a tutto questo. <3

Ciaooo Leia!!! Perdonami per l'immenso ritardo! Ho avuto mesi molto impegnativi e non ho aperto efp per un luuungo periodo :( ho letto solo ora questo meraviglioso (come sempre) capitolo *-*
Se ti dicessi che quasi quasi preferisco Viktor e Chris alla Viktuuri, mi crederesti?! Probabilmente no! Faresti bene ma....MAAAA in questa fanfic li A D O R O! Sono troppo belli e teneri! Sono umani! Credo sia la cosa fondamentale di tutta la storia: è dannatamente umana, reale, realistica, concreta e bellissima!
Ho trovato molto dolce "l'apparizione" di Viktor al falò, così come tutto il capitolo, escludendo la parte dell'odioso ex di Chris e tutte le parti in cui gli ormoni riempiono l'aria!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il seguito della loro storia perchè sono troppo belli e meritano di sfogarsi una volta per tutte ahahahah xD
Ti abbraccio, alla prossima! :*

Mia bella Leia, eccomi finalmente!

Ehh, dal 7 settembre al 21 ottobre ne è passa certo un po' di acqua sotto ai ponti e, con sommo rammarico, prima di recensire il capitolo voglio motivare tanto ritardo!
Lo sai, ormai daò 2/3 capitolo (periodo in cui ho scoperto questa delizia), sono profondamente affezionata a questa long.
Ora, pur avendo il privilegio di poter seguire un po' da vicino gli sviluppi di questa storia, sai cosa intendo <3, da ciò ad venir qui col sederino sulla sedia e leggere ce ne passa.
Anzitutto, sicuramente, passa il discorso del volermela godere. In pre sessione o in piena sessione, non sarei stata emotivamente in grado di assorbirla come invece merita. Questo è certo.
Dopo, ci sono state le fiere del fumetto, e la convivenza dal mio best, va bene.
Ma è davvero tutta una questione di mancanza di tempo/mood adatto? No, non lo era (giuro che arriverò alla fine di questo monologo con una conclusione sensata XD) e mi ci è voluto un po', del silenzio e una discreta voglia di analizzarmi per capire.
Il fatto è, mia carissima scrittrice del cuore, che questi due (e no, non mi riferisco alla attuale coppietta ma proprio alla Victor - Chris) mi hanno letterarlmente rubato il cuore.
Ogni fanart che vedo su di loro, automaticamente, mi torna il pensiero a questa long. Ogni volta che mi ricordavo che qui c'era un capitolo su di loro ad aspettarmi, mi assaliva un certo magone: la consapevolezza del finirà.
E sì, c'è chi si gode le cose che ama e chi scappa. Io, galeotta la tua FF, questi due son finita per amarli a dismisura! Adoro Chris, come lo descrivi, come con grande coraggio e dignità vada avanti e adoro Victor, che comprendo e pur volendo a volte quasi avercela con lui, alla fine non riesco perché in fondo in fondo, seppur farfallino, seppur forse si sia poggiato "fin troppo" all'amore di Chris, io credo che in un modo tutto suo lo abbia amato, di un amore che non si esaurisce con il cessare di un certo rapporto.
Ed eccomi qui, ho preferito per quasi un mese sapere questo capitolo come una bella statuina su un piedistallo, non ho voluto leggerlo, affrontarlo, come se così la storia si sarebbe fermata a questo esatto, magico momento.
Ma ahimé lo so, lo so che "the show must go on", lo so. ç___ç
Concludo questo delirante monologo, quindi, chiedendo venia per l'attesa e ringraziandoti per avermi dato qualcosa che fosse capace di emozionarmi così a fondo.

Andando al capitolo, anzitutto, posso definirlo partendo da un appellativo: brezza.
La brezza di primavera, quella che si leva fra i prati, sotto al sole, quando si sta alle prime manichette corte, oppure, quella serale estiva, che ti fa sfregare le braccia scoperte.
Quel tipo di freschezza, insomma, pungente e frizzante.
Non mancano i momenti di gelosia, ne le paure e tantomeno però i siparietti gioviali.

Ho trovato questo capitolo, come appunto premetti, deliziosamente denso di slice of life ma di quello che fa piacere leggere perché consistente, perché ti porta a scoprire aspetti del personaggio, della storia e nella ricostruzione mentale che fai delle dinamiche ti fa dire "ahh, ecco perché".
Per quanto riguarda l'opinione generale del testo, credo sia un capitolo di cui la storia del passato Victor - Chris aveva estremamente bisogno.
Ho trovato che ogni momento calzasse a pennello e che l'inserimento che hai fatto dei loro momenti in un contesto macroscopico ha reso benissimo l'idea, merito anche della tua capacità di collocare tutto senza render la storia confusa.

Andando ai personaggi, abbiamo secondo me un'eroina indiscussa: LINDA UNA DI NOIIIIII!!!!
Ok, mi ricompongo. ಥ_ಥ
Ho adorato questo personaggio, non ho potuto farne a meno e lascia che ti dica una cosa: se Chris dovesse avere una sorella, la immaginerei esattamente così!
Chris, il mio dolce Chris, forse un po' più del solito, mi ha suscitato tanta tenerezza.
Il frammento in cui dice a Victor che per il momento tiene le lenti ma poi metterà su la montatura, scherzosamente rifacendosi alla preferenza di Victor di vederlo occhialuto, mi ha fatto avvertire dietro questa scherzosità leggera un vero e proprio desiderio di accontentare Victor, di ammaliarlo seguendo le sue inclinazioni.
Abbiamo davanti un giovane che vuole conquistare la sua crush, la sua leggenda, che vuole amarla. Anche Yuuri, poi, come abbiamo visto nell'anime alternerà fasi di insicurezza a fasi in cui è certo, ispirato, nel voler sedurre Victor. Tuttavia traduco il loro atteggiamento in modo molto diverso, anche perché siamo davanti a personaggi estremamente differenti e ad altrettanti contesti piuttosto peculiari.
Victor, che dire riguardo a Victor.
Potrei riassumere tutto nel suo finale "Mi fai sentire... amato, Chris."
Non è facile essere consapevoli d'essere così profondamente voluti. Non mi riferisco necessariamente ad un rapporto romantico. Victor è consapevole di provare sentimenti ma credo sia ancor più consapevole d'essere così profondamente amato da Chris da poter considerare la forza di quei sentimenti come una certezza a cui appoggiarsi.
Non voglio dire che Victor consideri Chris alla sua mercé, assolutamente, ma sono abbastanza convinta che si trovi consapevolmente in una situazione che lo vede "beneficiario" di qualcosa di molto grande, rassicurante, lusinghiero.

Ho apprezzato tanto il riferimento ai luoghi e la localizzazione spazio-temporale che hai voluto dare allo svolgimento della storia. Si avverte tanta cura al dettaglio, ricerca (o/e forse esperienza diretta) nel lessico, nelle zone, nelle date.
Come sempre, la scrittura scorre veloce accompagnando per mano la lettura senza mai anticipare in modo scontato quello che verrà dopo.
Ho avuto delle belle sorprese, così come delle consistenti preoccupazioni dalla lettura di questo capitolo. E alcune preoccupazioni persistono, perché naturalmente pur non potendo esser certa che la mia visione sia del tutto in linea con la tua idea, se dovessi aver ben inquadrato questo young Victor, inizio a temere i risvolti che ci saranno man mano riguardo a quel che poi ci riporterà al presente (ammesso che tu voglia sviscerare il loro passato fino a scrivere di un loro eventuale allontanamento che faccia poi da storia al perché siano "così" ora ai giorni nostri).

Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti per il capitolo e ti porgo le mie più seeeeentite scuse per la mia inguaribile logorrea. ç__ç

So che non è stato un capitolo semplice, so che ti aspettano capitoli possibilmente ancora più ardui, ma sei andata alla grande e sarà ancora così.
Grazie per queste emosssshioni cara, un bacio!

04/10/17, ore 16:35

*saltella impazzita* ma io ti amoooooo E visto che sei logorroica faccio anch'io la logorroica, ti va? XD Allora: 1) adoro Lin, voglio un capitolo solo per lei. Dove fa impazzire Chris, e lo mette disagio tutto il tempo, da brava sorella minore (lo faccio anch'io con mia sorella quindi sarebbe troppo divertente XD) 2) si ho voluto leggere tutti i capitoli prima di recensire e sinceramente non so perché ho "ignorato" questa storia per così tanto tempo, mi stavo perdendo una miniera d'oro, accidenti! 3) tu non puoi farmi amare il team russo più di quanto non lo faccio già, ok? Non puoi. Tra Yurio, Viktor, Georgi e Mila, non so chi amo di più. 4) parliamo di CHRIS. Me lo stavi facendo adorare. E io non lo sopportavo XD perché è così... Mmm sfacciato, ecco. Ma il tuo Chris è un dannato fiorellino fragile, e delicato, e dannatamente tenero. Soprattutto con Viktor. Non che con Stephan faccia schifo eh, capiamoci XD 5) LA OTAYURI. Se non bastava la storia del passato di Viktor, con la tua Otayuri bellissima e meravigliosa mi stai facendo amare ancora di più la storia T_T *lacrime di gioia* 6) LA VIKTUURI. Aka, la meraviglia tra le meraviglie. Ti prego dimmi che scriverai qualcosa sul programma di "Stammi vicino", perché scommetto che riusciresti a farmi piangere 7) [7 come gli Horkrux, muahaha. No aspe, ho sbagliato fandom] sette commenti perché questa storia ha sette capitoli (cosa che tra l'altro non avevo realizzato visto che sono così meravigliosamente lunghi complessi e stupendi e awwww continua così!!!) Il settimo commento lo dedico tutto a te, perché mi hai davvero e sinceramente colpito. Difficile trovare una storia tanto bella, complimenti. Ok la smetto, o efp mi banna per le recensioni lunghe quanto una long di più di 40 capitoli + 5 spinoff Attendo con impazienza il prossimo capitolo!!! (E una risposta alla recensione? Rispondi anche alle logorroiche come me o ridi e basta?)

ma ciao cara ben ritrovata con l'aggiornamento....chi non ama chirs è pazzo (ok son gusti XD),chris è il mio personaggio preferito dopo victor amore della mamma!
tornando alla recensione...oddeo in questo capitolo c'è di tutto,abbiamo gelosia,amore,angst,poteri di preveggenza di chris (si perche per me quando ha ripiegato su luc per non finire tra le braccia di victor gia sapeve che si sarebbe messo in un tunnel senza fine di amarezza sul lato sentimentale).
tornando ai poteri esp di chris...quando victor ci prova palesemente per chat lui si butta letteralmente tra le braccia di luc (quanto mi sta sugli zebedei questo co....ne),per evitare di cadere tra le braccia di victor,comunque secondo me,sa che vitya a lungo andare non lo avrebbe amato con lo stesso sentimento suo,per evitare questo si accontenta di un'altro amore se cosi si può chiamre (questo è il capitolo delle sfighe di chris,non so ma io durante tutta la lettura sapendo gia come evolvera la faccenda con victor ci sono rimasta male per lui,per non parlare di come l'ha trattato luc).
cosa molto interessante è stato vedere victor geloso del nuovo fidanzato di chria che ovviamente ha tenuto nascosto a victor,anche io come lui o avrei buttato giu dal balcone...davvero non so come chris pur di avere qualcuno che lo ami c'è stato lo averi già mollato in tronco,manco il minimo rispetto e tatto nei confronti di chris!
victor che letta la notizia della fine della stroia tra il suo amico e luc,chiama chirs per sapere come stà ed ovviamente fà la pazzia di volare fino in svizzera per poche ore pur di vedere lo svizzerino!
come si fà da parte di chris a resistere ad un gesto simile visto che quello che lui cerca è proprio l'amore!!?
vitya su questo lato è ancora infantile per cosi dire piu che cercare l'amore è la compagnia e il senso di essere accettato che vuole,non altro,chris glielo ha elargito molto bene!
basta vedere lo sbalzo d'umore che ha avuto al banchetto mentre si congratulavano con lui per aver vinto e sottolineato che finche c'è lui nessuno potrà mai vincere,insomma si aspettano che sia sempre perfetto ed impeccabile...invece con chris è diverso si sente libero di fare qualsiasi cosa!
il pezzo del falò e della cena con i parenti mi è piaciuta molto,anche la caratterizzazione della sorella di chris ahahahah è una cosa di famiglia essere smalizziati mi sà!!
nel bosco sotto i fuochi d'artificio che cosa romantica peccato che con zero gradi o giu di lì non è proprio il massimo per consumare XD...davvero questo capitolo è pieno di aspettative da parte di chris è anche cose belle,come aver finalmente avuto conferma da victor del suo interesse...ma mi rimane il magone a pensare che tutto ciò è uno spreco di tempo e di amore donato ad una persona che in fondo avrà con lui un rapporto molto poco sano sul lato amoroso...per non parlare del fatto che si dava dell'idiota chirs per aver perso tempo con luc quando con victor ne perderà ancora di piu!!
questo capitolo davvero ha alti e basi per chris e non oso immaginare quello dopo cosa ci racconterai del loro passato perche mi piace proprio come hai incastrato il tutto!
magari troverà finalmente l'amore,quello vero con blaimel nei capitoli del presente perche lo svizzerino merita solo amore è troppo patato per essere sempre cosi sfortunato...adoro troppo il punto di vista di chris!
al prossimo capitolo grazie xo

Ciao! Che dire io nn amo particolarmente questa coppia..... ma in questo frangente me li hai resi adir poco adorabili!
Chriss che "cerca conforto" in Luc mamma mia ke brutto st......o ke è come la sua manager! Dio sono odiosi anzi più ke odiosi!
Poi Victor ke legge gli articoli della rottura dei 2 e lo chiama... dolci...
Lo svizzero poi se lo trova davanti! E.... x me ha pensato a una allucinazione! E chi nn l'avrebbe pensato a ritrovarselo lì davanti all'improvviso!
Il momento Hot! Uuuuh! Fatto scemare dall'arrivo di Linda tra l'altro ubriaca che si struscia contro Victor 😂😂😂 "la trovo simpaticissima ma nn trovo giusto ke abbia rotto le uova nel paniere ai 2! 😂😂😂"
Poi a casa dei genitori di Chriss a passare una tranquilla serata dell'ultimo dell'anno
E poi per finire il momento tenero che lo svizzero esce dal bagno e si ritrova il russo bello ke addormentato ancora vestito e lo contempla con amore
Sono tenerissimi "ok qui lo doco e qui lo nego! 😂😂😂"
Al prossimo cap 😘😘
Stilly79

23/08/17, ore 20:11

Avevo da tempo messo nei seguiti questa storia per ricordarmene e leggerla bene e con calma. Confesso che mi abbia attratta soprattutto l'intro e l'accenno alla Chris/Viktor, coppia molto misteriosa e purtroppo anche poco trattata. Questa storia a mio avviso é davvero una delle migliori appartenenti a questo fandom. Anche se in molti purtoppo odiano Chris per svariate motivazioni ma io al contrario l'ho sempre aprezzato, lui e questo pairing dal primo momento in cui ho visto quei due (Vik e Chris) insieme e i vari flashback. É assurdo come tu sia riuscita ad essere cosí IC! Complimenti. Christophe ha un animo molto profondo e la sua vista per quanto riguarda l'amore lo é altrettanto. Invece per quanto riguarda Viktor sono certa che tu abbia molto approfondito il suo personaggio. In alcune scene dell'anime fa questi pensieri un pó malinconici e tristi, anche se lui ha un sorriso dipinto nel volto. Ricordi che peró rimangono sul vago. Tu sei riuscita a chiudere questi buchi che purtroppo nell'anime rimangono aperti. Vorrei che ci fosse un manga anche per chiudere questi cosidetti buchi e dare più spazio a personaggi poco presi in considerazione o in alternativa una seconda stagione D'OBBLIGO praticamente!! Ma meno maleche esit3 efp e meno male che esistono autrici con dell'ottimo talento (si, sto parlando di te!) Detto questo, sono ormai convinta che anche il resto dei capitoli non mi deluderanno e in qualche maniera riescano a rispondere ad alcuni miei dubbi..
Alla prossima.
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 11:48 pm)

10/08/17, ore 19:18

Ciao carissima Leia! Rieccomi qui per dirti quanto mi piace questa storia e questo capitolo *-* è così carico di eventi e di sentimenti che traboccano e arrivano diritti al cuore! C'è la tenerezza di Chris con la nipotina di Emil, l'essere impacciato di Yurio con...praticamente tutti i suoi "nuovi rapporti", la rabbia (del tutto comprensibile) di Stéphane con Viktor e la sua voglia di ricominciare con Chris (cucciolone*-*), il rimorso, la paura e le ansie di Viktor. Ecco, credo che il personaggio che più mi ha fatto stringere il cuore in questo capitolo sia stato proprio Viktor! L'ultima scena è...indescrivibile! Hai presente quando leggi e sei talmente immedesimata ed empatica con i personaggi da sentire una morsa allo stomaco, subito dopo cominci a sudare freddo e provi quel senso di smarrimento e quel "oddio, mi sa tanto di ultimo saluto"?! Non so se ho reso l'idea, spero di si anche perché non riesco a trovare il termine che racchiuda tutto questo mio sproloquiare xD mmh...forse il termine esatto è: paranoia!
Adoro questa storia come poche altre, spero di continuare a leggere di tutti loro per un bel po' perché è veramente fatta bene, molto plausibile e adoro tantissimo il tuo modo di scrivere *-*
Al prossimo capitolo cara ;)
PS si, sarò la tua ombra per ogni capitolo ahahah (no, non è una minaccia) xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]